IL NUOVO MADE IN ITALY, TRA OROSCOPO E MODA

Marco Magalini: questo il nome del giovane giornalista che io non conosco personalmente, ma la nostra Ginny sì! Le chiedo una sua rapida descrizione e la risposta è che si tratta di “una persona speciale per motivi semplici”.

Cooooosa?? Dico io. Fammi qualche esempio, va là. Ed eccomi accontentata:

– ogni mattina quando entra in ufficio dice “buongiorno” col sorriso

– ama ciò che fa e lo fa instancabilmente

– ama le persone di cui ha deciso di circondarsi e glielo dimostra tutti i giorni

– è un gioviale Sagittario che unisce la passione per ciò che ancora deve scoprire alla voglia di fermarsi per un buon bicchiere di vino

– dice quello che pensa e poi fa quello che dice

– una volta ha fatto salti mortali in pausa pranzo per comperare alla mamma una borsa che lei desiderava. In quel momento ho pensato che vorrei tanto un figlio cosi!

Che dite, ci ha convinti la Ginny?? A me personalmente sì, al punto che ho letto tutto di un fiato il libro di Marco da poco in vendita – “Moda. Il nuovo Made in Italy” – a cui Astro Fashion di Febbraio dedica l’Oroscopo. Non conosco – ancora – di persona l’autore, ma per esperienza diretta di lettura, consiglio vivamente di comprare e leggere il libro che vi porta a conoscere i 12 fashion designers qui associati ai diversi segni zodiacali!

ARIETE

Febbraio regala all’Ariete soprattutto creatività, nonché una buona dose di fortuna che porta inevitabilmente con sé anche successi tanto professionali – concentrati nell’ultima settimana del mese – quanto affettivi. Se “determinazione” è la parola chiave di voi Ariete, Paula Cadermatori, insieme alle sue esclusivissime borse, rappresenta la designer a voi più vicina per tenacia e perseveranza.

TORO

Grazie all’inflessibile forza di volontà tipica del Toro, incanalate buona parte delle vostre risorse nel mondo del lavoro, investendo in progetti che vi mettono in prima persona sotto le luci dei riflettori: state preparando il campo a successi imminenti e ai traguardi di domani, costruendo le vostre certezze con la “complessa semplicità” che caratterizza gli abiti di Angelos Bratis.

GEMELLI

Marco Bologna è un brand animato da dinamismo ed energia, definito un vero e proprio “inno alla spensieratezza e al relax”: questo è quello che l’Oroscopo consiglia a voi Gemelli, rilassarvi e distendere i nervi perché tutto intorno a voi sembra lavorare per creare il clima opposto. Anche in amore domina l’inquietudine, ma così come arriva tutto questo scompiglio, nello stesso modo se va a fine mese senza lasciare traccia alcuna del suo passaggio.

CANCRO

Indipendenza e costanza sono il giusto binomio che incita voi Cancro e rimanda alle linee disegnate da Christian Pellizzari: la sua “concretezza creativa” è infatti in perfetta sintonia con i concreti cambiamenti che affrontate a partire da Febbraio.
Che sia una nuova pianificazione lavorativa o la volontà di cambiare la routinaria vita sentimentale, quel che è certo è che qualcosa sta cambiando, in meglio!

LEONE

“If you can dream it, you can become it”: si potrebbe dire che è lo slogan di Benedetta Bruzziches, riportato all’interno delle sue borse, e può essere anche il mantra del Leone in questo mese di Febbraio. La vostra missione è infatti quella di portare avanti il vostro obiettivo, seppur ambizioso o apparentemente irrealizzabile: le Stelle promettono la riuscita in grandi imprese, a voi l’obbligo di osare!

VERGINE

Febbraio si configura per voi Vergine come un mese interlocutorio, fatto di alti e bassi, tensioni e incomprensioni: l’Oroscopo intima di non prendere decisioni affrettate e di cercare di mantenere la calma, consapevoli che tutto ciò che ci circonda ha un forte impatto su di noi. Questo il pensiero alla base della filosofia aziendale di CAMO, che fa della mimesi lo strumento per integrarsi nella società!

BILANCIA

Forza ed energia vitale animano voi Bilancia che avete il dovere morale e non solo di impegnarvi con tutte voi stesse nel raggiungimento dei vostri obiettivi: non manca niente a voi e al vostro armamentario stellare per ottenere ciò che volete, è il momento di concretizzare a 360°.
Niente di più adatto a voi del binomio “colore-calore” che caratterizza il métissage delle collezioni Stella Jean!

SCORPIONE

Nel libro di Magalini si parla di “idee chiare e testa tra le nuvole” per descrivere lo stile di Quattromani, direi il più adatto a riassumere il mood dello Scorpione in questo mese di Febbraio: se infatti il cambiare idea sembra essere il nuovo gioco che più vi appassiona, riuscite in ogni caso a tenere la rotta delle strade intraprese in vista di promettenti traguardi.

SAGITTARIO

Il cappello è l’accessorio per antonomasia, altamente caratterizzante e quelli di Super Duper Hats lo sono ancora di più, grazie all’allurealternativo-operosa” che emanano: cambiamento e protagonismo fanno sì che voi Sagittario dobbiate darvi un gran da fare questo mese, tutte in preda a umori incerti e a progetti poco lineari!

CAPRICORNO

Il cielo del Capricorno è illuminato da ogni genere di conferma, successo, conquista professionale: siete precise, quasi chirurgiche nel pianificare e mettere in atto la tattica lavorativa più adatta di volta in volta all’obiettivo che vi siete prefissate. Il vostro stile è impeccabilmente pulito proprio come quello di CO|TE, dotato di un’anima bon ton.

ACQUARIO

Il Febbraio dell’Acquario non è tinto di rosa, ma ricorda il “clima noir” delle calzature di Casamadre nonostante la strada da percorrere con queste favolose scarpe sia ormai in discesa! Il messaggio di questo brand è infatti positivo ed esprime l’idea del continuo cambiamento, proprio come quello che state affrontando voi Acquario, proiettate verso novità e nuovi appaganti scenari, soprattutto professionali.

PESCI

Secondo il vostro Oroscopo, Febbraio è il mese giusto per voi Pesci per iniziare a sciogliere situazioni problematiche, dubbi o incertezze: vi sono richiesti grande impegno e una buona dose di impertinenza, come nelle collezioni San Andrès Milano. Qui perbenismo e impertinenza si fondono insieme dando vita a un gusto neo retrò perfetto per affrontare le sfide che vi siete prefissate.

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento