Aria di Primavera: le giornate si allungano, le temperature si fanno più miti, la Natura inizia a risvegliarsi e noi con Lei!
Stampe floreali o di skyline al tramonto, disegni optical, righe e pois: tutto e il contrario di tutto, magari con un’allure etnica.
Colori accesi come giallo e rosso, blu e arancio – Toni pastello come le diverse gradazioni della rosa Tea e verde acqua.
Imprescindibile il binomio primario bianco-nero.
Materiali di forte impatto, dal glitter al plexiglass, passando per tessuti solidi che disegnano i profili.
Cosa è di tendenza e quindi indispensabile nei nostri guardaroba? La risposta è scritta nelle Stelle!
Il panorama astrale appare spigoloso, come un accessorio di design dalla forma solida e geometrica: un sandalo in plexiglass, dalle linee pulite ma in colori sgargianti, ben rappresenta il vostro inizio di Primavera, caratterizzato da alcune situazioni complicate, soprattutto al lavoro.
Potreste però indossarlo in un romantico appuntamento – approfittando della complicità affettiva garantita con l’altro sesso – o in una delle serate casalinghe che si prospettano all’orizzonte – date le energie in calo! D’altronde si sa, una regola d’oro è “mai indossare scarpe nuove senza averle rodate” … approfittatene!
Uno zaino, a metà strada tra la sacca da Marine e una borsa da palestra, è l’accessorio più adatto per affrontare un Marzo difficile, che nasconde insidie e ostacoli.
Grazie alla sua praticità, vi permette di destreggiarvi con la grinta necessaria: il consiglio è quello di potare i rami secchi, come una relazione arrivata ormai al capolinea, e di tenere alta in ufficio la soglia di attenzione per poter risolvere in modo brillante ogni imprevisto.
Tra le diverse proposte floreali che la moda suggerisce avete solo l’imbarazzo della scelta: la vostra è una Primavera a tutto tondo, che coinvolge soprattutto lo sbocciare di nuovi amori, il rinverdirsi di quelli collaudati e il fiorire di idee luminose sul versante professionale!
Considerando che quello che conquistate è proprio il titolo di “reginette” di Primavera, perché non farsi incoronare con un cerchietto di fiori? Colorato e vistoso è all’altezza della brillante creatività che sfoderate!
Che sia un capo di abbigliamento o un accessorio, il consiglio è di ammantarvi di giallo.
Le sue virtù terapeutiche sono molteplici e si rivelano fondamentali in questo vostro inizio di Primavera: allegra e solare, questa tonalità strizza l’occhio alle tendenze del momento, aiuta a ritrovare le energie latenti e illumina di un caldo ottimismo le zone d’ombra degli ultimi mesi.
All’orizzonte si profila un Marzo illuminato da fuochi d’artificio e voi non vi fate mancare proprio nulla: esplicite manifestazioni di dissenso, accese affermazioni della vostra personalità, aperti diverbi e affettuose riappacificazioni.
La vostra natura ferina si manifesta prepotentemente anche al lavoro, complicandovi la vita professionale: un paio di scintillanti sneaker in glitter, oltre a rispecchiare il vostro scoppiettante umore, vi aiuta a dribblare gli ostacoli (per altro da voi stesse creati).
Calma e metodicità, due doti tipicamente giapponesi, sono il virtuoso binomio che vi consiglio di adottare in questo inizio di Primavera – perché non sfoggiare un paio di evocativi orecchini “Kimono” realizzati proprio con i tessuti di antiche vesti orientali?
Mantenere un punto fermo, anche nelle relazioni affettive, vi aiuta a contrastare il senso di indecisione e l’insofferenza che vi attanagliano e che devono restare sotto controllo anche al lavoro.
Il lussureggiante germogliare primaverile agita voi, il vostro cuore e la vostra sessualità: con un panorama sentimentale tanto florido è quasi d’obbligo indossare un abito a stampa floreale, morbido e impalpabile, che manifesta apertamente lo sbocciare di nuovi sentimenti.
Con una fantasia così vivace e piena di energia vi sarà forse più facile affrontare i tour de force che professionalmente andate cercando: se potete, allentate i ritmi e seguite il dolce cadenzare della Primavera.
Per certi versi a Marzo potreste sentire di avere le ali ai piedi proprio come Mercurio, il messaggero degli Dei e allora per voi Scorpioni niente di più adatto di un paio di Converse, nella nuova versione squaw con frange.
Lavorativamente parlando volate infatti in cima alle vostre ambizioni, conquistando l’Olimpo professionale che avete sempre sognato – tanta leggerezza dovrebbe contagiare però anche il versante affettivo, dove un’eccessiva voglia di puntualizzare appesantisce il clima.
Ambizione pare essere la parola d’ordine della stagione che si sta aprendo e quindi perché non regalarsi un prezioso collier a motivi floreali?
Questo bijoux potrebbe rappresentare il coronamento degli obiettivi lavorativi che vi siete prefissate e che state concretizzando, così come potrebbe essere un cadeux da parte di uno spasimante.
In questo mese infatti il vostro carnet sarà pieno e l’unica cosa quindi che potrebbe scarseggiare sono le vostre energie – fatene tesoro!
“Fasten your seatbelts” è il consiglio più giusto che vi si possa dare per affrontare un turbolento inizio di Primavera e considerando che le cinture in nylon sono davvero poco fashion, indossatene una gioiello, dall’attuale sapore etnico.
I vuoti d’aria e le conseguenti turbolenze riguardano tanto il panorama professionale quanto quello affettivo, minato da una certa instabilità: tenete i piedi ben piantati a terra e cercate di rimanere lucide, in lontananza l’orizzonte appare già più sereno.
Come un fiore delicato che sboccia, così la vostra femminilità si dischiude dolcemente mostrando un lato della personalità che spesso tenete nascosto ai più – a voi quindi una clutch, in una tonalità pastello e nel materiale più cool di stagione, il glitter!
Il panorama che si profila tinge di rosa la vostra vita affettiva, che si fa piccante e appagante: serate romantiche si alternano a nottate intriganti, tanto per le single quanto per chi è in coppia.
L’emotività che vi anima a Marzo potrebbe confondervi le idee e farvi credere di incontrare una “zebra a pois” – giocate d’anticipo e sfoggiate voi un abito o un completo che fonda insieme queste due stampe, a mio avviso irresistibili se abbinate!
In realtà, nonostante un po’ di confusione dovuta a incertezze più che superabili, tutto scorre fluido – proprio come le linee di una stampa rigata – e i risultati sono garantiti.