L’abitudine di mangiare con le mani non ci appartiene, ma in realtà è una pratica che risale a quando l’uomo ha fatto la sua prima apparizione sul palcoscenico del mondo.
In alcune culture ancora adesso il cibo si mangia con le mani, come nella cucina etiope, filippina e indonesiana. E come nei fast food!
E credo ci sia un fondo di ragione: il cibo mangiato con le mani ha in effetti tutto un altro gusto.
Da noi è da qualche anno che sta dilagando la moda nelle occasioni mondane di servire il FINGER FOOD, che in realtà non sono altro che manicaretti e piatti che invece di mangiare in versione “normale”, si mangiano in versione “mini”.
Così si può assaggiare tutto e soddisfare le proprie voglie senza il rischio di scoppiare alla seconda portata!
Questo è il mese giusto per sorseggiare l’aperitivo, magari sdraiati al sole davanti al mare (o su un prato, una terrazza, a bordo strada…) e poter allungare la mano per agguantare un piccolo boccone delizioso.
Buon inizio d’estate!
ARIETE: avete presente il bastone e la carota? Ecco, sarete così nelle prossime settimane, vi concederete dolcemente per poi ritrarvi indispettiti. Da fine mese il sestile di Mercurio vi regalerà un po’ più di armonia e stabilità. Bollente anche l’ambiente lavorativo. State calmi!
Fagottini di bresaola e caprino aromatizzato alle erbe
TORO: saranno giorni spensierati perché solo un Saturno un po’ appannato cercherà di opporsi al vostro benessere, senza davvero riuscirci. Bene le sfide lavorative e le pubbliche relazioni.
Cornetti di sfoglia con crema pasticcera e marmellata di mele cotogne (servire tiepidi..)
GEMELLI: cari Gemelli questo è il vostro mese, non solo perché è il vostro compleanno, ma perché godrete del favore di quasi tutti i pianeti che vi renderanno insolitamente appassionati e romantici, brillanti sul lavoro e nelle nuove avventure. Osate! Ricche entrate economiche all’orizzonte.
Mini pie di frolla con frutti di bosco e marmellata di amarene
CANCRO: dopo un periodo non proprio rilassato e sereno, finalmente Venere vi aiuterà a risolvere almeno i problemi amorosi, facendovi chiarezza e distendendo gli animi reciprocamente. Nel lavoro, ambito in cui avevate sofferto parecchio, troverete la vostra rivincita.
Crostini caldi con burro e patè rustico aromatizzato al Sauternes
LEONE: sarà difficile capirvi fino a quando Mercurio non entrerà in sestile a darvi una mano. Sarete comunque irresistibili, anche se incompresi! Anche nel lavoro il pianeta dell’intelletto migliorerà le vostre capacità intuitive. In generale sarà un mese interessante e ricco di emozioni.
Spiedini di datterini, olive piccanti e mozzarelline
VERGINE: è un anno di grande cambiamento interiore; le emozioni e i sentimenti saranno le vostre priorità anche per questo mese, senza comunque dimenticare l’ambito lavorativo in cui raggiungerete traguardi tanto sospirati. Sarete pieni di energie e farete di tutto per essere più belli.
Tartare di tonno crudo con senape al profumo di menta
BILANCIA: ancora un po’ instabile il rapporto a due ma la voglia di recuperare intimità e passione c’è. Anche i più solitari conquisteranno con un semplice sguardo. Poca la voglia di lavorare…del resto, con l’estate alle porte, come vi si può biasimare!!!
Mini panzerotti al pomodoro, mozzarella, ‘nduja, melanzane sott’olio
SCORPIONE: una Venere particolarmente vivace agiterà le acque del vostro cuore, invitandovi a fare un piccolo ma significativo bilancio della vostra vita. Anche nel lavoro. E questo non è affatto un male, anzi, vi permetterà di vivere nuove e più stimolanti situazioni. Non strafate perché le energie prima o poi finiscono.
Frisellina di grano con dadolata di datterini, olio E.d’O. e basilico
SAGITTARIO: dopo la spinta al cambiamento delle settimane passate, vi godrete un po’ di sana e monotona tranquillità (davvero bizzarro per voi!). Cordiali e pacati sul lavoro, dopo la seconda metà del mese Mercurio vi farà qualche dispetto. Ma saprete tenere duro.
Mini sufflè di porri su coulis di zucca (da gustare tiepidi..)
CAPRICORNO: la prima metà dell’anno vi ha visti molto affaticati soprattutto nei rapporti di coppia. Sembrerebbe che Venere abbia voglia di regalarvi un po’ di serenità e una ventata di allegria. Basta arrovellarsi su pensieri bui e sorte avversa. Godetevi la vita così come viene. Siate pazienti sul lavoro e con i colleghi. Aspettate Mercurio dal 18 per confronti verbali importanti!
Palline di baccalà mantecato e patate
ACQUARIO: siete sempre sul frizzantino e sull’irrequieto. Venere proprio non l’avrete in nota. Però non litigate! Preferirete dedicarvi anima e corpo al lavoro dove avrete grandi soddisfazioni… e qualche soldino in più nel materasso!
Polpettine di melanzane al profumo di menta e timo
PESCI: splendido mese sotto tutti gli aspetti. Amore, eros, complicità e comprensione… e attenzione, signori e signore, non state sognando! E’ tutto straordinariamente vero! Mente acuta e fiduciosa nel lavoro. Cercate di non rovinare tutto…
Code di gamberi fritti in pasta kataifi e guacamole