Adoro decisamente il periodo pasquale. E’ il momento in cui si decreta finalmente che l’inverno è passato, e che la stagione primaverile si sta facendo largo fra le giornate ventose e uggiose. Decisamente è il mio periodo, sarà che aprile è anche il mese del mio compleanno, ma ho sempre pensato che ad Aprile siamo tutti invogliati a renderci più carini, scoprendo quella pelle che per mesi abbiamo tenuto nascosta sotto strati di lana merinos e simili.
Aprile è un mese di rinascita, un mese di svolte, e pertanto mi piacerebbe e spero di riuscirci anche, regalare ad ogni segno zodiacale una perla che possa essere definita tale. Un tocco di sano ottimismo da portarsi dietro.
Buon Aprile a tutti
Ca
ARIETE: Evita di prendere decisioni irrevocabili quando sei stanco o affamato. Le circostanze possono forzarti la mano. Quindi pensaci prima.
TORO: Ho sempre constatato che per riuscire nel mondo bisogna aver l’aria folle ed essere saggi.
GEMELLI: Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato ad essere, poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita.
CANCRO: Le liti non durerebbero mai a lungo, se il torto fosse da una parte sola.
LEONE: Per vivere nel mondo è necessario prendere con sé una grande provvista di previdenza e d’indulgenza: la prima ci preserva da danni e perdite, la seconda da liti e brighe.
VERGINE: Che cos’è, per lo più, l’amore? Il capriccio d’un giorno, un’allegra unione, mediante la quale due esseri s’ingannano reciprocamente e spesso in buona fede.
BILANCIA: Le donne e i gatti faranno quello che vogliono e gli uomini e i cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all’idea.
SCORPIONE: Governare una famiglia è poco meno difficile che governare un regno.
SAGITTARIO: Chi è gaio ha sempre una ragione di esserlo, cioè appunto il fatto che lo è.
ACQUARIO: Il miglior rimedio per la rabbia è l’indugio.
CAPRICORNO: Ciò che inizia in rabbia finisce in vergogna.
PESCI: Se riuscirai a mantenerti sempre nel presente, sarai un uomo felice. La vita sarà una festa, un grande banchetto, perché è sempre e soltanto il momento che stiamo vivendo.