Ci siamo signore e signori, il 2014 è soltanto dietro l’angolo, ma noi già ci sentiamo proiettati ai nostri nuovi e fantastici progetti per il 2015. Stanotte nella foga dei vari sms, wa di auguri, mi sono resa conta, che tutti noi esseri umani, necessitiamo di una spinta propositiva che ci permetta di pensare che al cambio del calendario, corrisponda anche un cambio delle fiches che abbiamo in mano. Una sorta di sfida costante con la roulette della vita, che ci permetta in qualche modo di mescolare ogni volta la nostra puntata, con un esito sempre più favorevole.
A me sta bene come pensiero, e pertanto preferisco dare indicazioni sommarie per queste nuove previsioni annuali, nella speranza che ognuno di voi, possa vivere al massimo e soprattutto sempre un anno più felice di quello precedente.
Buon Anno a tutti,
Ca
CAPRICORNO: Siete delle cape toste, questo non lo si può negare; non sempre chi vi è accanto lo apprezza, ma sicuramente non può negare che con voi al suo fianco, tutto sembra diventare meno difficile, consci che ci sarete voi ad indicare la strada
ACQUARIO: A volte essere sempre con la testa fra le nuvole, può impedire di vedere le nuovi radici di una piantina appena nata, il consiglio per quest’anno è di essere come si è, ma lasciare anche un’ancora a terra. Potreste essere riportati giù da un angelo senza ali.
PESCI: Siete un pò Flipper e un pò Squali voi, vi piace mostrare sempre il fianco più delicato, ma se si tratta di difendere la specie, allora si che mostrate i denti. Vi consiglio di restare fedeli alla vostra natura, ma di cercare anche di diventare un pò più Free Willy, liberi dalle oppressioni morali durante anche fin troppo e di trovare la vostra strada verso l’oceano.
ARIETE: Che vulcano siete stati in questi ultimi 12 mesi, vero? Il Nuovo Anno certamente ha pensato bene di darvi ancora qualche scossa, perchè va bene voler essere sereni, ma voi senza scosse non ci sapete stare. Cercate le scosse giuste quest’anno, non le solite falde di San Antonio, che oltre a disturbare la California, vi fanno perdere il quadro generale.
TORO: Carissimi, non lo dico soltanto perchè appartengo alla categoria, ma proprio perchè voi quest’anno non vi siete risparmiati in niente, anzi. Ci prometto, che quest’anno sarà sicuramente migliore, a patto che voi siate più clementi e dolci con chi vi sta intorno e che sappiate imparare finalmente a delegare… anche i leader meritano una vacanza.
GEMELLI: Sempre indaffarati a trafficare per risolvere i problemi del mondo, vero? Mai che vi fermiate a tirare un respiro per voi stessi e per godervi i frutti dei vostri mille sforzi. Beh dite alla vostre due facce di fare questo esercizio: contare fino a 10, respirare e specchiarvi. Solo il fatto di riuscire a trovare il tempo per guardare le splendide persone che siete, migliorerà la vostra attitudine al mondo.
CANCRO: Sempre teneri voi, lo sappiamo, ma che dire se quest’anno decideste di essere anche un pò più birichini? Intendo essere un pò meno docili e un pò più pungenti, del resto quelle chele non ve le hanno mica date soltanto per estetica. Insomma rivendicate un pò le vostre convinzioni, e soprattutto godetevi le vostre vittorie, che saranno parecchie.
LEONE: Il leone ha ruggito parecchio negli ultimi tempi, si sa. Stanco di comandare e di vigilare sulla savana? Può darsi, ma come esimersi dal farlo? Vero, questo nuovo anno dovrebbe indicarvi un degno compagno di giochi, che possa aiutarvi a dividere il carico delle responsabilità. Mi auguro che non vi perdiate l’incontro, se sarete troppo occupati a controllare tutto.
VERGINE: Voi signore con il piglio un pò altezzoso. Anche per voi questo nuovo anno, riserva ottime cose, soprattutto per quelle coriacee che fino a ieri erano convinte di aver capito tutto della vita. Beh a quanto pare vi siete dovute un pò ricredere ultimamente, sbaglio? Bene e allora avanti così, sempre dritte e fiere alla meta.
BILANCIA: Tentare di far quadrare sempre tutto, non è facile. Ma voi non demordete. Le migliori sfide sono iniziate, pensando oltre, e voi non potete certo essere da meno. Ci mancherebbe altro che qualcuno arrivasse prima di voi alla meta prefissata. Fatevi un gran favore, godetevi il viaggio!
SCORPIONE: Mmmh, che dire a coloro che in fondo sanno già quello che c’è da sapere? Forse niente, forse tutto. Ma quest’anno indicherò per voi un esercizio assolutamente nuovo: l’ascolto. So che siete delle persone formidabili a dare consigli se richiesti, ma quest’anno penso che sarà più importante ascoltare che non proferire.
SAGITTARIO: Sempre in moto perpetuo voi, vero? Mai una volta che vi si possa imporre decisioni, preferenze o altro. Insomma carissimi arcieri, e se per quest’anno cominciaste a considerare la possibilità che chi vi sta accanto vi indichi soltanto la strada, per amore? E se per caso, fosse amore incondizionato? Credo che per una volta, possiate anche lasciarvi andare e seguire il suggerimento. Ne rimarrete estasiati.