10 febbraio: buon compleanno a Chloë Grace Moretz che compie 20 anni e noi la festeggiamo con le sue 5 frasi più belle!
Il 10 febbraio per me è una data importante. Triste, a dirla tutta. Ma mi permette di ricordare e sorridere, pensando a chi ancora oggi manca, sempre. Mi auguro però che quest’anno per Chloë Grace, sia un anno davvero favoloso. Pieno di amore, felicità, successo, così come dovrebbe essere quello di ogni ventenne. Finalmente uscita dalla fase teenager, Chloë Grace andrà incontro ad una fase spettacolare.
In effetti gli ultimi mesi non sono stati semplicissimi, la sua storia con Brooklyn è arrivata al capolinea, e onestamente non ho ancora capito perché, visto che sembravano davvero felici insieme. Inoltre avevano anche il benestare di mamma Victoria. Sempre qualche mese fa, su alcune testate femminili italiane “prestigiose”, è stata oggetto di body shaming; senza motivo. Ho visto quasi 40enni andare in giro in hot pants, senza farsi problemi e sembrare delle salsicce rosolate. Questo per farvi capire come siamo messi.
Da un punto di vista carrieristico, mi pare sia abbastanza ben messa.Io ho potuto apprezzare le sue qualità in Kick Ass, e soprattutto per essersi prestata alla gag “tutta femminile” in Comic Movie del 2013. Certo che il suo genere pare essere più horror, se ripensiamo che ai molti è nota per il suo ruolo in Amityville Horror, The Eye, e l’altro remake di Carrie – Lo Sguardo di Satana. Ecco quest’ultimo era particolarmente inquietante. Non solo perché Julianne Moore era assolutamente fuori di zucca, ma perché lei rendeva perfettamente l’idea con quel suo visino angelico, presa a fare del ballo studentesco un vero massacro.
Pertanto quello che voglio augurare ad una ragazza così giovane, è di trovare sempre il coraggio e la forza di affrontare le sfide che incontrerà sulla sua strada. Alle ragazze di oggi, future donne di domani, bisogna insegnare, se non ricordare ogni giorno che possono realizzare ogni loro sogno. Che non devono dare peso a qualche idiota che cataloga le persone soltanto a seconda di una taglia, o di una circonferenza.
Insomma non per risultare paternalistica, ma loro sono il futuro, pertanto GO GIRLS! Ecco qui 5 delle frasi più belle di Chloë Grace Moretz, la nostra festeggiata che tanto ce la fanno amare:
“Ci sono due facce in me: la prima viene fuori con i miei amici, l’altra quando lavoro, e mi fa sembrare un po’ più grande.”
“Mia madre mi ha insegnato a essere grata per tutto quello che ho. A essere onesta e a non fare o dire nulla di cui possa in seguito pentirmi.”
“Mi lamento, mi arrabbio, ma la parte triste è che più di tanto non serve perché se vuoi fare l’attore oggi devi affrontare tutto questo.”
“Leggo molti romanzi e mi immedesimo talmente nei personaggi che spesso piango. Ho iniziato a fare l’attrice per provare che valevo qualcosa e per assecondare il mio spirito di competizione, ma sono rimasta una 17enne come le altre”
“Come fai a concentrarti quando in scena muore la tua migliore amica e mentre tu stai cercando di dare il meglio qualcuno grida: «I love you, Chloë!”