Il 30 Marzo Warren Beatty festeggia il suo ottantesimo compleanno, ed ecco le sue 5 frasi più belle
Povero Warren, ultimamente noto ai molti per la memorabile gaffe agli Oscar, il nostro festeggiato odierno, è stato per decenni l’uomo più desiderato di Hollywood.
Fratello dell’altrettanta famosa Shirley MacLaine, Warren Beatty quest’anno spegne esattamente 80 candeline.. Ora voi penserete che siano il numero della candeline ad aver decretato la gaffe, invece vi sbagliate.. Sono gli ormoni!!
Ebbene si, per quelli che forse non se lo ricordano il caro Warren Beatty è riuscito a far perdere testa e cuore a moltissime belle di Hollywood (Diane Keaton, Joan Collins, Natalie Wood e Madonna, solo per citarne alcune), ma colei che l’ha reso un uomo onesto è stata la più low profile Annette Bening (ve la ricordata la madre psicotica in American Beauty?).
Quindi, a mio giudizio, tutto quell’ormone sprecato in anni di dissoluti corteggiamenti e liasions, alla fine gliel’hanno fatta pagare. Insomma non voglio dire che ogni Ariete sia un’ape svolazzante, ma di certo non sono tipetti timidi e pudici.. E fanno bene!
Comunque sospetto che possa essere stato anche un brutto gioco del destino, se pensiamo che come attore non è mai riuscito ad accaparrarsi la statuetta, ma come regista si. Insomma, tante possono essere le plausibili spiegazioni oltre a quella ufficiale, ma resta intanto che Mr. Warren Beatty oggi compie 80 anni, e che resta ancora un bellissimo uomo (sarà per lo strabismo, sarà per il sorriso accattivante) e noi non possiamo che augurargli di farne ancora 100 di gaffes così, ricordando le sue 5 frasi più belle di questi ultimi decenni.
“Come può qualcuno odiare gli infermieri? Nessuno odia gli infermieri. L’unica occasione in cui si odia un infermiere è quando ti deve fare il clistere” – le crediamo sulla parola Mr. Beatty, nella speranza che lei non abbia di che preoccuparsi.
“Il matrimonio richiede un talento speciale, come la recitazione.La monogamia richiede genio” – sicuramente apprezzerà sua moglie Annette
“Credo che se un cittadino privato è in grado di influenzare l’opinione pubblica in modo costruttivo, non ha bisogno di essere eletto per eseguire un servizio pubblico” – mi sa che il suo amico Donald non è della stessa opinione
“I film sono divertenti, ma non sono una cura contro il cancro” – a volte la semplicità sconvolge più di mille segreti
“Carità è portare una ragazza brutta fuori a cena” – sempre sia lodato colui che ci ha dato lei Mr. Beatty!