Buon compleanno a Valeria Golino: quali sono le frasi che caratterizzano il suo essere Bilancia? Leggetele qua sotto…
A breve la nostra amata Valeria Golino compirà 50 anni. Un bel traguardo sicuramente, per una donna che non ha mai avuto paura di mettersi e rimettersi in gioco nella vita professionale, così come nella vita amorosa. Di pochi mesi fa ancora la notizia che lei e l’amato Riccardo Scamarcio non erano più la coppia più glamour dello starsystem italiano, salvo poi vederli affiatatissimi sul red carpet di Venezia alla presentazione delle loro ultime fatiche cinematografiche.
Valeria Golino, ormai ci ha abituati a non vederla giocare secondo gli schemi che molti di noi vorrebbero adatti alla sua vita. Quando nessuno credeva in lei, ha pensato bene di andare oltreoceano e costruirsi una carriera di tutto rispetto. Come ogni vera donna della Bilancia, Valeria se deve fare una cosa, la fa davvero per bene. Punto e basta.
Anche in amore, non si lascia corrompere da passioncelle fugaci, per lei gli amori possono davvero durare tutta una vita. Per questo mi sento di augurarle solo una cosa: di rimanere così com’è: fedele a se stessa e ai suoi principi, che tanto ce l’hanno fatta amare nel tempo.
Ma proprio per farvela conoscere meglio nel suo essere donna della Bilancia, ecco le sue 5 frasi più significative (1 per ogni decade!)… Nel frattempo, permettetemi di augurare buon compleanno alla Signora Golino!
“La felicità sta altrove, ha una sua poesia, è un istante, poi se ne va. Ma torna.”
“Forse sembro libera nelle risposte che do, ma essere libera è la mia difesa. Non creda che la cosa non mi ferisca, non sono inossidabile. Le semplificazioni, i giudizi, le allusioni mi feriscono.”
“Io non vivo nel passato. Sto sempre in quella zona tra il presente e il futuro prossimo.”
“Mi pento solo di pentirmi. Sono consapevole e, in quanto consapevole, tranquilla.”
“Non ho mai cercato di dare un ordine alle cose, alla cosiddetta carriera, ho seguito la vita cercando di fare, di volta in volta, la cosa che mi sembrava meno incoerente con me stessa.” (–> questa per inciso è sicuramente la mia preferita)