A giugno fa caldino ma anche se si vive in una grande città si possono trovare mille passeggiate da fare con i nostri bimbi.
Quindi vi accompagno alla scoperta di Milano, dei luoghi magici e curiosi da scoprire con loro…ovviamente guidati dalle stelle!
ARIETE: i pianeti veloci li rendono allegri, ma anche attenti e curiosi. Cercano risposte alle loro domande e sono interessati ad ogni novità. Cercano giochi e libri nuovi attraverso cui imparare. L’angolo di Milano adatto a loro è sicuramente La Libreria dei Ragazzi, storica libreria a misura di bambino, in cui si perderanno tra storie di vampiri, pirati o principesse, talmente piccola che solo i bambini riescono a districarsi tra uno scaffale e l’altro.
TORO: Venere nel loro segno li rende pieni di stile e decisi come non mai. Si sentono dei conquistatori e vanno incontro alle nuove esperienze con coraggio e grinta. Giocano volentieri con tutti e si sentono molto indipendenti. Accompagnateli alla scoperta di un giardino tra le viuzze nella zona di Porta Venezia, in cui, sbirciando, sempre senza farsi vedere, si possono scoprire eleganti fenicotteri rosa che riposano al sole. E se siete davvero bravi ad esplorare troverete anche un citofono a forma di orecchio nei dintorni!alla scoperta!
GEMELLI: sono i re indiscussi dell’estate, o perlomeno di questo mese di giugno in cui festeggeranno il loro compleanno. Hanno energia da vendere, sono pieni di ingegno e desiderosi di voler bene e dimostrare i loro sentimenti. Sono attratti da parole nuove e sconosciute e dalle costruzioni. Una visita al Museo del ‘900 allora è quello che fa per loro, che si lasceranno afffascinare non solo dallo spettacolare edificio, ma soprattutto dalle opere presenti
CANCRO: Giove e Mercurio li rendono golosi e con lo zampino di Venere vogliono solo riempirvi d’amore. Marte e Plutone però vogliono fare qualche sgambetto e li rendono un po’ solitari, silenziosi e alla ricerca della assoluta calma. Portateli allora a fare merenda al Boccascena Cafè, all’interno di palazzo Litta. La cosa meravigliosa è che all’interno di questo bar c’è un vero e proprio acquario, custodito con attenzione della statua di Nettuno, re indiscusso delle acque. Rimarranno a bocca aperta a fantasticare sulle infinite avventure del dio del mare e dei suoi amici pesci
LEONE: non sono per niente interessati di piacere alla gente, un po’ scontrosi e poco socievoli non sono molto simpatici in effetti!ma basta saperli prendere. Sono anche insicuri e fanno un po’ i vergognosi. Un bel gioco potrebbe essere quello di portarli in giro per Milano, nascosti dietro all’obiettivo di una macchina fotografica, a fotografare quello che piace e quello che no!un vero e proprio reportage metropolitano!
VERGINE: Venere dalla loro parte li rende frivoli e un po’sciocchini. Hanno bisogno della routine quotidiana e di saldi e sicuri punti di riferimento. Non riescono ad immagazzinare troppe informazioni, ma sono bravissimi a scoprire nuove ed esaltanti punti di vista. Proponete loro un bel giro in bicicletta per la città, quale punto di vista migliore?
BILANCIA: Marte da loro forza, ma li rende anche rigidi e sono capaci di stare con i loro amichetti. Non vogliono perdere e detestano chiunque non abbia le loro idee. Devono sempre trovare giochi in cui sono bravi e che finiscono in fretta (la pazienza non è proprio il loro forte!). Hanno bisogno di sfogarsi…quale idea migliore di andare a giocare ai “rolling stones” sulle distese di erba del Castello Sforzesco?chi rotola più veloce?
SCORPIONE: Saturno li rende dei veri e propri saputelli. Sanno tutto, fanno tutto meglio e vogliono cambiare il mondo. Ma non lo vogliono fare da soli e coivolgono tutti quelli a cui vogliono bene in questa battaglia. Si sentono importanti e grandi. E vogliono fare cose da grandi!allora potremmo portarli ad un deposito ATM, dove potranno spostare leve, schiacciare pulsanti e manovrare manopole e sentirsi adulti.
SAGITTARIO: energia fisica da vendere, azione e desiderio di fare e creare. Questa energia viene incanalata in qualsiasi attività proposta. Desiderano passare molto tempo con papà e mamma e si dedicano con piacere a quello che loro propongono…anche quando c’è da faticare! Accompagnateli a scalare il Duomo, ovviamente cercando di contare quanti sono davvero i gradini per arrivare in cima!
CAPRICORNO: non vogliono assolutamente stare a guardare, vanno di corsa e hanno bisogno di azione. Ma purtroppo a volte questa fretta li porta a prendere delle cantonate o a non capire bene le idee degli altri. Si arrabbiano per queste incomprensioni, soprattutto con genitori e fratelli. Un pomeriggio al Parco Sempione cercando tutte le sfumature di verde che riuscite a trovare potrebbe essere un buon modo per far loro capire che non è sempre tutto o bianco o nero!
ACQUARIO: spiriti liberi, tengono molto alla loro indipendenza. Si dimostrano molto creativi e impegnati, anche se a volte si lasciano andare a scorribande da monelli. Disfano cassetti, svaligiano armadi e smontano giochi. Vale allora la pena di fare una visita da Jannelli&Volpi, negozio specializzato in carta da parati, tappezzerie e tendaggi. E che ci andiamo a fare?direte voi. Questo negozio ha uno spazio dedicato ai bambini con puff colorati, seggiole e scrivanie di cartone da colorare e carta da parati da pasticciare a piacimento!
PESCI: Fantasiosi e audaci, vogliono decidere tutto loro; cosa mettersi, cosa fare, con chi giocare, cosa mangiare! Sono però sempre amorevoli e questa loro capacità di coccolarci, ci frega sempre! Desiderano organizzare le cose come piace a loro e renderle sempre a misura di bambini. Vi consiglio allora un pranzo rilassante alla Trattoria Ambrosiana, dove il simpatico Alessandro proporrà un tavolo per i grandi e uno per i piccoli ospiti…dove ovviamente valgono solo le loro regole!