“All good things are wild and free.” – Henry David Thoreau
Ci sono alcune cose che proprio vanno insieme nella vita.. Romeo e Giulietta, il pane e la marmellata, l’inspirazione e l’espirazione.
E proprio come queste coppie di eccellenza, ci sono alcune posizioni yoga magnifiche da praticare insieme a seconda del segno dello zodiaco a cui appartieni.
Scopriamo cosa suggerisce l’Oroscopo Yoga per il mese di Febbraio, quali coppie di posizioni ti faranno sentire bene nei prossimi mesi?!
Segni di ACQUA – CANCRO SCORPIONE PESCI
Ustrasana (Posizione del Cammello) seguita da Balasana (Posizione del Bambino)
La posizione del Cammello, è un asana che esercita una potentissima apertura del cuore ed è un efficace backbending in grado di creare un impulso di energia molto forte.
Eseguire questa posizione di apertura verso l’alto, seguita dalla posizione del Bambino, che invece è un allungamento in avanti con le ginocchia a terra, rende l’esperienza della pratica molto dolce e profonda.
Provate quindi ad effettuare queste 2 posizioni in sequenza, amici del Cancro dello Scorpione e dei Pesci, voi che siete all’interno dell’oroscopo il tipo di persone che “regalano” molte delle vostre energie agli altri, praticate! Vi sentirete subito rigenerati e potrete godere (in modo equilibrato) di tutta quell’energia esplosiva che é dentro di voi.. vi farete il regalo più importante di tutti, il vostro benessere!
Segni di TERRA – TORO VERGINE CAPRICORNO
Eka Pada Rajakapotasana (Posizione del Piccione Reale) seguita da Adho Mukha Svanasana (Posizione del Cane con la testa in giù)
Se i vostri fianchi sono chiusi e il primo chakra un pó bloccato.. la posizione del Piccione Reale é quella che fa per voi! (anche se all’inizio puó creare un pó di dolorini).
I “vostri fianchi” aperti, vi ringrazieranno per sempre, e quando passerete alla posizione del cane con la testa in giù vi sentirete subito sollevati e inizierete a godere dei benifici della pratica.
Queste 2 asana in sequenza infatti, vi aiuteranno a sentirvi sempre più radicati, stabili e liberi nella vita di tutti i giorni. Il senso di benessere e chiarezza mentale che riceverete dopo la pratica di entrambe le posizioni, cari amici del Toro, Vergine e Capricorno, sarà il vostro biglietto gratuito per la felicitá!
Segni di ARIA – GEMELLI BILANCIA ACQUARIO
Virabhadrasana II (Posizione del Guerriero II) seguita da Viparita Virabhadrasana II (Posizione del Guerriero II invertita)
Si tratta di una coppia di asana davvero efficace, per prima cosa perché il passaggio da una all’altra è estremamente facile, infatti la posizione delle gambe e dei piedi rimane la stessa; in secondo luogo,
quello che è molto importante per voi amici dei Gemelli della Bilancia e dell’Acquario, è che questi 2 “Guerrieri” vi regaleranno grande forza, stabilità, senso di apertura, e vi faranno sentire nei prossimi mesi stabili e liberi proprio come dei Guerrieri della Luce, praticate e vedrete i benefici!
Segni di FUOCO – ARIETE LEONE SAGITTARIO
Urdhva Dhanurasana (Posizione dell’arco) seguita da Supta Baddha Konasana (Posizione del ciabattino da distesi)
Praticare un’apertura così completa e benefica nella posizione dell’Arco, aprirà il vostro cuore e la vostra mente a un’infinita gamma di possibilità. Cari amici dell’Ariete, del Leone e del Sagittatio,
l’energia che viene coltivata praticando il ponte è assolutamente positiva, se poi è seguita dall’esecuzione della posizione del Ciabattino da sdraiati, tutto diventa ancora più incredibile. Quando siete nella posizione del Ciabattino da sdraiati, mettete una mano al centro del cuore e l’altra al centro dell’ombelico e sentite gli effetti calmanti della respirazione. Concedetevi un vero e proprio angolo di relax nella vostra giornata!