La playlist con i 12 tormentoni stranieri dell’estate 2016, segno per segno, in base all’oroscopo della settimana
Siamo arrivati a giugno e finalmente possiamo dire che è arrivata anche l’estate! Certo, con questo tempo un po’ incostante, non è esploso il caldo tipicamente estivo… ma di sicuro è esplosa la musica, quella che farà da colonna sonora all’estate 2016, con tutte quelle canzoni che diventeranno (ma un po’ già lo sono) dei veri e propri tormentoni estivi!
Ogni estate infatti ci sono delle canzoni che, volenti o nolenti, finiscono con l’accompagnarci per tutta la stagione: iniziano a farlo quando siamo ancora in città a lavorare o a studiare sognando le vacanze, ci accompagnano fino al fatidico momento di fare la valigia, stanno in sottofondo fino alla partenza e diventano poi la colonna sonora di ogni momento di svago e relax vacanziero!
Quello che rende una canzone un tormentone è sicuramente un ritmo coinvolgente e un ritornello orecchiabile, di quelli che proprio non puoi fare a meno di canticchiare, avete presente? Negli anni ce ne sono stati tanti, alcuni dei quali sono entrati di diritto nella storia della musica e adesso, quando li risentiamo a distanza di tempo, ci riportano immediatamente indietro a quell’estate di tanti anni fa… Portando con sè un fiume di ricordi!
E’ per questo che per la prossima settimana ho scelto di creare una #astroplaylist con quelli che a mio avviso saranno i 12 tormentoni stranieri dell’estate 2016. Ne ho sicuramente lasciato fuori qualcuno (per esigenze astrologiche!) ma come sempre vi invito a segnalarmelo qui sotto nei commenti!
Buona settimana, buona musica e… viva i tormentoni estivi!
L’Ariete vivrà una settimana di grande iperattività: si, proseguirà a pieno ritmo la vostra scalata verso il successo e anche questa settimana sarete un vulcano di energia e di idee! Ma soprattutto sentirete sempre più forte la voglia di riuscire finalmente a concretizzare i vostri progetti faraonici! L’oroscopo musicale vi esorta a spingere il piede sull’acceleratore e vi guida affinchè possiate arrivare sempre più in alto per raggiungere la vostra meta grazie ad Up & up dei Coldplay!
[divider type=”thick”]Per il Toro sarà una settimana di relax totale: avrete solo voglia di riposarvi, di uscire con gli amici, di andare a ballare finalmente all’aperto… Insomma: vi godrete la vita alla grande, senza ansie, concentrandovi molto sul presente (e molto poco sul futuro)! L’oroscopo musicale vi asseconda: vi porta in un bel locale, vi offre un drink e la giusta colonna sonora per affrontare la settimana: Light it up di Major Lazer feat. Nyla e Fuse ODG!
[divider type=”thick”]I Gemelli questa settimana prenderanno fiato: vi sembreranno lontani i malumori delle scorse settimane e, sebbene sentirete ancora quella sensazione costante di dovervi occupare di tante cose importanti, riuscirete ad affrontare tutto con una maggior leggerezza. L’oroscopo musicale sa quanto vi siate sentiti smarriti nell’ultimo periodo ed è per questo che vi suggerisce una canzone perfettamente in linea con il vostro mood: Faded di Alan Walker feat. Iselin Solheim.
[divider type=”thick”]Per il Cancro sarà una settimana ad alto tasso erotico: eh si, avete capito bene! Complice anche Marte a favore, vi darete alla pazza gioia in amore… e non solo! Avrete un sex appeal da paura e sarà molto difficile resistervi! L’oroscopo musicale vi consiglia solo di essere prudenti, consapevoli e responsabili perchè le tentazioni questa settimana potrebbero davvero essere tante… A parte questa piccola raccomandazione, godetevi la settimana al ritmo di I took a pill in Ibiza di Mike Posner!
[divider type=”thick”]Il Leone affronterà ancora una settimana di spossatezza: si, purtroppo vi sentirete ancora stanchi… ma fortunatamente non come negli ultimi tempi! Anzi, nei prossimi giorni ritroverete qualche stimolo in più per darvi da fare dopo un lungo periodo passato a pensare e poltrire! L’oroscopo musicale sa bene quanta fatica vi costerà imporvi di reagire ma vi esorta lo stesso a farlo col ritmo latino di Duele el corazon di Enrique Iglesias feat. Wisin!
[divider type=”thick”]Settimana di inattività per la Vergine: vi ritroverete a dover prendere delle decisioni sia in amore che sul lavoro. Tutti si aspetteranno qualcosa da voi ma temo che le aspettative saranno disattese… e sapete perché? Perché il peso delle responsabilità e tutte queste pressioni vi manderanno il cervello letteralmente in tilt al punto da immobilizzarvi! L’oroscopo musicale non se la sente di infierire ulteriormente e al contrario decide per voi la canzone con cui, se non altro, potrete distrarvi da tutto quello che vi terrà sulle spine: Cake by the ocean dei DNCE.
[divider type=”thick”]La Bilancia avrà davanti una settimana molto positiva: avrete delle scadenze da rispettare in ufficio e degli impegni presi col partner da tempo. Non vorrete deludere nessuno perciò l’unica soluzione sarà riuscire a destreggiarvi perfettamente tra il dovere e il piacere. C’è una bella notizia però: secondo l’oroscopo musicale ci riuscirete benissimo! E potreste addirittura riuscire a trovare del tempo tutto per voi… nel quale scatenarvi a ritmo di This girl di Kungs!
[divider type=”thick”]Per lo Scorpione sarà una settimana di novità: la più grande (e sorprendente!) sarà che finalmente vi sentirete rinascere e la smetterete di fare il bastian contrario con i colleghi e con il vostro partner! Posso dirvi una cosa? Era ora che abbandonaste la negatività che vi ha contraddistinto negli ultimi mesi!!! L’oroscopo musicale è super felice di questo ritrovato buonumore, vi esorta a non mollare e prova a contagiarvi con l’allegria di Sofia di Alvaro Soler!
[divider type=”thick”]Il Sagittario questa settimana sarà un po’ nervosetto: nei prossimi giorni vi ritroverete oberati di impegni e nuovi compiti che faticherete a svolgere da soli. Il vostro desiderio sarebbe quello di trovare qualcuno che vi aiuti a sbrigare le faccende quotidiane… o che addirittura le sbrighi al posto vostro così che vi possiate dedicare in toto a pensieri più grandi! L’oroscopo musicale non può sostituirvi ma di sicuro può regalarvi la canzone che vi aiuterà a fare le vostre riflessioni, mentre punterete ai prossimi obbiettivi: Wherever I go dei One Republic.
[divider type=”thick”]Il Capricorno questa settimana troverà finalmente un po’ di pace: l’ultimo periodo è stato caratterizzato dal lavoro intenso e forse avete trascurato un po’ il vostro partner, i vostri hobby e anche un po’ voi stessi. L’oroscopo musicale crede sia arrivato il momento di concedersi una tregua e crede anche che, per ritrovarvi, abbiate bisogno di un po’ di positività, di un po’ di relax, di una serata di risate con gli amici… ma anche di ballare! Si, anche da soli nella vostra camera o mentre fate le pulizie in casa: ogni momento sarà quello buono! Ecco perché la vostra canzone non può che essere One dance di Drake feat. WizKid & Kyla!
[divider type=”thick”]Per l’Acquario sarà una settimana all’insegna del buonumore: finalmente sentirete di aver ricaricato le batterie e sarete pieni di energia! Vi sentirete così positivi che sarete pronti a conquistare le simpatie di tutti: colleghi, amici, familiari… persino i vicini di casa che non avete mai considerato potrebbero invitarvi a cena! Bravi! Questa allegria contagiosa farà si che saranno tutti dalla vostra parte e, come per magia, riacquisterete le vostre doti da problem solver dell’ultimo minuto! Sulla scia di questo entusiasmo, l’oroscopo musicale non poteva che regalarvi Can’t stop the feeling di Justin Timberlake!
[divider type=”thick”]I Pesci questa settimana saranno davvero sottotono: vi sentirete stanchi, confusi, improduttivi e inconcludenti! Non abbattetevi, capita a tutti di affrontare un periodo grigio in cui sembra che nulla vada per il verso giusto… Ecco, è proprio così che vi sentirete. Forse avreste solo bisogno di una vacanza o magari di staccare per qualche giorno. Qualunque cosa decidiate di fare, l’oroscopo musicale vi suggerisce di non prendere impegni troppo importanti perché rischiereste di non riuscire a portarli a termine e questo potrebbe davvero farvi infuriare! Rilassatevi ascoltando Raging di Kygo feat. Kodaline.