OROSCOPO MUSICALE: LEZIONI DI PIANO… CITY!

L’oroscopo Musicale festeggia Piano City Milano

Questo week-end a Milano torna, per il quinto anno consecutivo, Piano City Milano. Si tratta di una manifestazione davvero affascinante che trasforma la città in una sorta di palcoscenico a cielo aperto e porta i concerti di pianoforte un po’ dappertutto.

Per darvi un’idea, in tre giorni (da venerdì 20 a domenica 22 maggio) ci saranno più di 400 concerti nei parchi, nelle strade, nelle case, sui tram… Insomma, è un’occasione unica per scoprire e riscoprire la musica dal vivo suonata al pianoforte.

Quest’anno poi il concerto di apertura è stato affidato a Michael Nyman, grande compositore e autore di tantissime colonne sonore tra cui quella del film “Lezioni di piano” perciò se non avete programmi per il week-end passate da Milano perché ne vale davvero la pena!

Ma veniamo a noi perché con queste premesse è chiaro che ho scelto di fare un omaggio a Piano City e di dedicare Astro Music di questa settimana alle musiche di grandi compositori e musicisti… eseguite rigorosamente al pianoforte!

Come sempre troverete i consigli dell’oroscopo musicale e i 12 brani, uno per segno, abbinati in base all’oroscopo della settimana!

Buona settimana, buona musica e… viva Piano City!

 

Per l’Ariete sarà una settimana a tutto gas! Sentirete che è arrivato finalmente il momento di spingere il piede sull’acceleratore per poter concludere certi progetti in ambito lavorativo che vi stanno particolarmente a cuore. Avrete tenacia ed energia da vendere tant’è che l’oroscopo musicale vi esorta a correre verso la meta perché presto riuscirete a raggiungere i vostri obbiettivi! La colonna sonora da tenere in sottofondo sarà Il Volo di Roberto Jonata!

[divider type=”thick”]

Sarà un’altra settimana di iperattività per il Toro: vi sentirete ancora pieni di energia ma questa settimana vi dedicherete di più al lavoro anche perché ritroverete una gran voglia di fare e progettare. Potreste addirittura avere delle possibilità di crescita professionale… Ecco perché l’oroscopo musicale vi invita ad impegnarvi seriamente e a mettere nero su bianco le vostre idee con Ti scrivo di Giovanni Allevi.

[divider type=”thick”]

Per i Gemelli sarà una settimana in cui tirare finalmente un sospiro di sollievo: qualcosa si inizierà a muovere nella direzione giusta perciò deciderete che tutto sommato potreste iniziare a scrollarvi di dosso i momenti di perplessità e difficoltà delle scorse settimane… L’oroscopo musicale vi consiglia di berci su e di iniziare pian piano a rialzarvi ascoltando Exogenesis: Symphony part 3 [Redemption] dei Muse.

[divider type=”thick”]

Il Cancro affronterà una settimana all’insegna dei sentimenti: probabilmente avrete bisogno di una doppia (se non addirittura tripla!) dose di coccole che per chiunque altro sarebbe un’overdose… ma non per voi! A voi servirà tutta e l’oroscopo musicale lo sa che vorrete essere solo abbracciati forte… per questo proverà a rassicurarvi con The heart asks pleasure first/The promise di Michael Nyman.

[divider type=”thick”]

Per il Leone sarà una settimana di maggiore sicurezza: finalmente le cose inizieranno a girare come piace a voi e riprenderete in mano le redini della vostra vita! Sarete i padroni indiscussi a casa e in famiglia mentre sul lavoro faticherete ancora un po’ ad ingranare… e vi darete alla macchia! L’oroscopo musicale asseconda la vostra fuga salvifica con Following a bird “Out of the room” di Ezio Bosso.

[divider type=”thick”]

La Vergine affronterà una settimana difficile: sarete in preda ad una vera e propria crisi di insicurezza che potrebbe rischiare di mettere in discussione la vostra spiccata personalità. E mentre andrete alla ricerca delle certezze che vi sembrano perdute, non sottovalutate l’aiuto e il sostegno di chi vi vuole bene… L’oroscopo musicale lo sa e vi regala tutto il supporto musicale che meritate: In cerca di te suonata da Stefano Bollani.

[divider type=”thick”]

Per la Bilancia sarà una settimana di follia! Sarete carichi, pieni di energia e vi sentirete davvero bene! Così, per tutta la settimana deciderete di darvi alla pazza gioia e alla bella vita! Sarete così irrequieti che nessuno potrà e vorrà ostacolarvi… men che meno l’oroscopo musicale che infatti vi asseconda con la giusta colonna sonora: Improvvisazione su temi di Amarcord di Raphael Gualazzi!

[divider type=”thick”]

Lo Scorpione vivrà una settimana criptica: finalmente smetterete di lamentarvi (era ora!) ma questo non significa che tornerete ad essere affabili e loquaci, anzi! Ho idea che ve ne resterete chiusi come in un vasetto per le conserve… in attesa che venga qualcuno a tirarvi fuori! Ci proverà l’oroscopo musicale a farvi capire che non siete soli e che non sarà così per sempre… Fidatevi e abbandonatevi a Someone to watch over me/over the rainbow di Paolo Jannacci.

[divider type=”thick”]

Per il Sagittario sarà una settimana faticosa: sentirete il peso di tutti i vostri impegni che non vi danno pace… un po’ come una zanzara che vi dà il tormento la notte. L’oroscopo musicale vi suggerisce di non lasciarvi sopraffare dal peso delle responsabilità perché, se vi impegnerete, sarete in grado di affrontare e risolvere qualsiasi cosa… e a breve spiccherete il volo! Ecco perché la vostra colonna sonora non può che essere Fly di Ludovico Einaudi!

[divider type=”thick”]

Il Capricorno vivrà una settimana di rivalsa: andrete finalmente a riscuotere i successi per cui avete lavorato tanto negli ultimi tempi e non vedrete l’ora di sbandierarli in giro, soprattutto sul lavoro e con chi ha osato metter in dubbio le vostre capacità! Anche l’oroscopo musicale è dalla vostra parte e vi incoraggia a prendervi i meriti di tutto ciò che di bello e positivo siete riusciti a conquistare! Per questo vi regala Bagus di Cesare Cremonini.

[divider type=”thick”]

Per l’Acquario sarà una settimana di rinascita: sentirete la primavera bussare alla vostra porta e i vostri sensi si risveglieranno facendovi vivere in una realtà parallela, dove tutto è possibile! Anche l’oroscopo musicale vi aiuterà a vivere in questo stato di torpore e di sogno ad occhi aperti… anche perché, fosse per voi, avreste ancora i neuroni che russano! Per questa settimana vivrete come Amélie Poulain… perciò ascoltate La valse d’Amélie di Yann Tiersen.

[divider type=”thick”]

I Pesci vivranno una settimana di chiusura totale: non ne vorrete proprio sapere di uscire con gli amici, di serate goliardiche e di risate con i colleghi in ufficio. No, vorrete starvene per conto vostro, chiusi come un’ostrica nella sua conchiglia… e fosse per voi ve ne stareste rintanati per almeno una decina di giorni! Che esagerazione! L’oroscopo musicale vi ricorda che è solo una fase passeggera ma non vi contraddice e vi regala New Moon (The Meadow) di Alexandre Desplat.

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento