OROSCOPO MUSICALE: COVER DI CANZONI FAMOSE!

Oroscopo musicale: le 12 cover più belle, una per segno

Dal 18 al 24 aprile va in scena in tutto il mondo la World Recycle Week ovvero la Settimana Mondiale del Riciclo. Si tratta di una campagna lanciata da H&M e che coinvolge più di 3.600 punti vendita del brand sparsi in tutto il mondo con lo scopo di raccogliere più indumenti possibili da riciclare.

Un’iniziativa decisamente lodevole che ha anche un obbiettivo ambizioso: raccogliere 1.000 tonnellate di abiti per promuovere il riciclo di abiti usati e ottenere fibre tessili riciclate in modo da creare nuovi prodotti.

Perciò, prendendo spunto proprio dal tema del riciclo, ho pensato di proporvi un oroscopo musicale che seguisse lo stesso tema: le cover! Mi riferisco a cover di brani molto particolari, riscritti o reinterpretati con il talento che solo i grandi artisti possono dare al punto che certe cover, negli anni, sono diventate dei pezzi “unici”. Se ci pensate infatti qualche volta capita addirittura che una cover sia più interessante del brano originale…

Come sempre ho selezionato 12 grandi cover di altrettanti brani famosi e le ho abbinate a ciascun segno, secondo l’oroscopo della settimana. E dato che, ancora una volta, ho dovuto fare una scelta su base astrologica… molti brani sono rimasti fuori dalla #astroplaylist di questa settimana!

Naturalmente se avete una cover in particolare che aggiungereste all’elenco, non esitate a scrivermelo nei commenti!

Buona settimana, buona musica e… viva le cover!

 

Questa sarà una settimana di grandi slanci per l’Ariete: vi tufferete a capofitto nella passione più infuocata e lancerete messaggi inequivocabili che dovrebbero far cadere tutti (o quasi) ai vostri piedi! Sarete pieni di energia e l’oroscopo musicale vi suggerisce di cantare a squarciagola e di dar sfogo ai vostri intenti sentimentali e professionali con Io canto, originariamente di Riccardo Cocciante ma nella versione di Laura Pausini.

[divider type=”thick”]

Il Toro avrà Mercurio, pianeta del pensiero, che transiterà nel suo segno: questo vuol dire che trascorrerete la maggior parte della settimana gongolando e criogiolandovi nel vostro mondo di riflessioni. Ma soprattutto vi concederete di stare molto tempo a pancia all’aria proprio perché avrete voglia e necessità di… pensare! L’oroscopo musicale vi asseconda con una canzone di successo dei Talk Talk ma rifatta poi dai No Doubt: It’s my life!

[divider type=”thick”]

I Gemelli vivranno un’altra settimana non facile: sarete pieni di cose da fare e di scadenze da rispettare ma, anziché sentirvi motivati, vi sentirete spaesati e continuerete a rimandare le decisioni che dovrete prendere. E questo, inevitabilmente, vi farà sentire ancora più sfiniti. L’oroscopo musicale vi viene in soccorso con una canzone che vi aiuterà a ritrovare quel posto nel vostro cuore dove tira sempre il vento… Cara, capolavoro di Lucio Dalla, rifatta egregiamente da Fiorella Mannoia.

[divider type=”thick”]

La settimana del Cancro sarà alquanto burrascosa: per colpa di Venere in quadratura nel segno sarete burberi e brontoloni, specie con il partner su cui rovescerete tutto il vostro malcontento e le vostre insoddisfazioni. Credo che gran parte di questo malessere sia da attribuire all’ansia che avrete in vista della famigerata  prova costume… Perciò l’oroscopo musicale vi suggerisce di correre ai ripari (nel vero senso della parola!) con in sottofondo Higher ground di Stevie Wonder ma nella versione più ritmata dei Red Hot Chili Peppers!

[divider type=”thick”]

Il Leone questa settimana sarà un adorabile scansafatiche! Non prendetevela ma sul lavoro non avrete voglia di concludere un granchè… punterete tutto sul vostro savoir-faire e sullo charme (si, anche in ufficio!) perché non avrete proprio voglia di mettervi in gioco professionalmente. Secondo l’oroscopo musicale sarete seducenti (al limite del pericoloso) perché avrete in testa le note di Sweet Dreams (are made of this) degli Eurythmics… ma nella verisione un po’ più dark di Marylin Manson!

[divider type=”thick”]

Per la Vergine sarà una settimana di sorprese: vi stupirete di voi stesse e della vostra grande capacità organizzativa che vi renderà ancora più perfezioniste di quanto già non siate abitualmente. Ma soprattutto vi sembrerà strano vedere quante cose si possano fare anche senza per forza sudare e soffrire! Con l’oroscopo musicale vivrete di rendita ascoltando Nessun dolore di Lucio Battisti reinterpretata meravigliosamente in chiave grintosa da Giorgia!

[divider type=”thick”]

Sarà una settimana di bilanci (e bilance!) per la Bilancia: perdonate il gioco di parole ma mai come in questi giorni vi sentirete ossessionate dalla fatidica prova costume in arrivo! Inizierete dunque un rigido programma per tornare in forma, contando i giorni che vi separano dal primo sole! Il consiglio dell’oroscopo musicale? Ok la dieta, bene l’attività fisica… ma non mettetevi fretta e soprattutto non abbattetevi ancor prima di aver cominciato! Per ricordarvelo, ascoltate a tutto volume Svalutation di Adriano Celentano ma nella versione di Raphael Gualazzi!

[divider type=”thick”]

Lo Scorpione anche questa settimana non sarà di ottimo umore: continuerete a non essere molto disponibili nei confronti degli altri (amici, colleghi, partner… tutti!) ed è probabile che, per essere più chiari, deciderete di mettere un bel cartello “chiuso per ferie” per far passare il messaggio che proprio non avrete voglia né intenzione di essere disturbati. L’oroscopo musicale vi suggerisce la colonna sonora per il vostro silenzio stampa: Hallelujah di Leonard Cohen ma nella versione strepitosa di Jeff Buckley.

[divider type=”thick”]

La settimana del Sagittario sarà carica di fascino: vi sentirete pieni di energia, super in forma e belli, belli in modo assurdo! Se però doveste incontrare sulla vostra strada qualcuno non disposto a riconoscere il vostro indiscutibile carisma… beh, non curatevene più di tanto perché probabilmente non merita la vostra attenzione! L’oroscopo musicale vi asseconda ed è felice che vi sentiate finalmente bene e a vostro agio! Perciò ascoltate Feeling good, originariamente cantata da Cy Grant, nella versione rock e glam dei Muse!

[divider type=”thick”]

Il Capricorno vivrà una settimana da vero stakanovista: lavorerete duramente per raggiungere i vostri obbiettivi che possono essere lavorativi, sentimentali o di sicurezza e stabilità da entrambe le parti. Volerete indisturbati verso il risultato che avete in mente da tempo e, dal momento che vi sembrerà di sentirlo sempre più vicino, non avrete la minima intenzione di perdere tempo o di farvi distrarre! L’oroscopo musicale è d’accordo con voi e, per motivarvi ancora di più, vi suggerisce di ascoltare La costruzione di un amore di Ivano Fossati nella versione di Noemi.

[divider type=”thick”]

La settimana dell’Acquario sarà piuttosto faticosa: in verità vi affaticherete anche solo a pensare qualsiasi cosa, sia che riguardi la sfera professionale sia che riguardi invece l’amore e le relazioni con gli altri. Non ce n’è, siete stanchi, sentirete tutta la spossatezza tipica della primavera sulle vostre spalle e non avrete voglia neanche di provare a reagire. Addirittura, in mancanza di idee vostre, potreste perfino arrivare a rubare quelle degli altri… ma solo per non dare troppo nell’occhio e non passare per lavativi! Secondo l’oroscopo musicale fareste bene a ricaricare le batterie ascoltando Hurt dei Nine Inch Nails ma nella versione di Johnny Cash.

[divider type=”thick”]

I Pesci vivranno una settimana piena di dubbi. Sarete titubanti su qualsiasi cosa, da come vestirvi a cosa mangiare fino a cosa dire e quando. Come se non bastasse, metterete in discussione anche il rapporto con il vostro partner perché vi sentirete insicuri su tutto e potreste addirittura avere delle crisi di gelosia. Secondo l’oroscopo musicale tutta quest’incertezza non ha un reale fondamento perciò state attenti a non far impazzire chi vi starà intorno… Come promemoria, ascoltate in loop Crazy di Seal nella versione di Alanis Morissette!

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento