OROSCOPO MUSICALE: CANZONI PER LA FESTA DEL LAVORO

Oroscopo musicale: la playlist delle canzoni del primo maggio

Questa settimana inizia il mese di maggio che storicamente si apre con La Festa del lavoro che viene celebrata il 1º maggio di ogni anno per ricordare l’impegno del movimento sindacale e i traguardi raggiunti dai lavoratori in campo economico e sociale.

Ecco perché ho pensato di dedicare Astro Music di questa settimana proprio alla festa dei lavoratori (che peraltro quest’anno, ironia della sorte, cade di domenica!).

Come sempre nell’oroscopo musicale troverete le 12 canzoni, una per segno, che parlano di lavoro, di lavoratori precari, di disoccupazione e di 1° maggio: insomma c’è veramente di tutto nella #astroplaylist di questa settimana!

Pensate che ne manchi qualcuna? O ne avreste voluta un’altra al posto di quella che ho scelto per voi? Scrivetemelo nei commenti!

Buona settimana, buona musica… e buona festa del lavoro!

 

La settimana dell’Ariete sarà di grande concentrazione: tornerete a buttarvi a capofitto sui vostri obiettivi, soprattutto lavorativi. Avrete dalla vostra ancora tanta energia che nei prossimi giorni vi trasformerà in una specie di katerpillar iper stakanovista! Peccato che le giornate siano solo di 24 ore anche per voi perciò state attenti a non trascurare troppo le relazioni sociali e il vostro partner che potrebbe risentirsi… Ecco perché l’oroscopo musicale vi riporta con i piedi per terra e vi consiglia di ascoltare Eroe di Caparezza.

[divider type=”thick”]

Per il Toro, grazie all’ingresso di Venere nel segno, sarà una settimana di extra fascino: eh si cari amici vi sentirete proprio dei fighi pazzeschi! Sarete così pieni di charme che potreste addirittura pensare di venderlo così da metter su una nuova attività lavorativa! Scherzi a parte, il vostro umore sarà proprio questo: sia che abbiate o non abbiate un lavoro fortunatamente avrete sempre la risposta pronta! Il che vi consentirà, quando tutto manca, di scappare su un’astronave senza pilota… e dileguarvi! Il consiglio dell’oroscopo musicale è infatti Sabato di Jovanotti!

[divider type=”thick”]

I Gemelli dovranno affrontare ancora una settimana di stanchezza: purtroppo avrete ancora quella sensazione di affaticamento, sarete pieni di pensieri e soprattutto un filo irritabili. Cercate di essere pazienti con voi stessi e anche con gli altri, soprattutto sul lavoro. Anche perché non sarà proprio una passeggiata starvi vicino… cercate di guardarvi dentro e riflettete sul fatto che a volte l’inferno è solamente una questione personale… Non a caso l’oroscopo musicale vi suggerisce di ascoltare Non ho che te di Ligabue.

[divider type=”thick”]

La settimana del Cancro sarà all’insegna del recupero: se nelle scorse settimane siete stati molto concentrati sul lavoro e sui vostri obiettivi professionali, adesso vi applicherete intensamente per farvi perdonare le vostre assenze con cenette romantiche, regali e mazzi di fiori. L’oroscopo musicale non può che darvi manforte e vi fornirà scuse ed argomentazioni ad hoc con A hard day’s night dei Beatles.

[divider type=”thick”]

Per il Leone si prospetta una settimana molto impegnativa sul piano relazionale: il lavoro non sarà proprio al centro dei vostri pensieri perché sarete così sensuali che vorrete dedicare tutto il vostro tempo a… lavorare duramente sul funzionamento della vostra storia (o sulla conquista di una nuova preda)! Si prevedono dunque notti bollenti, senza spazio per le coccole o per momenti di dolcezza. Ecco perché l’oroscopo musicale vi suggerisce di concentrarvi sul vostro “lavoro” tenendo in sottofondo Work di Rihanna feat. Drake!

[divider type=”thick”]

La Vergine affronterà una settimana di “lotta dura senza paura”: il lavoro sarà il vostro pensiero fisso quando vi alzerete la mattina e quando andrete a dormire la sera. E nel mezzo? Passerete le giornate puntando anche sul vostro fascino e su una determinazione granitica pur di riuscire ad ottenere un ruolo di spicco, una bella promozione o comunque per fare bella figura col vostro capo! Vi servirà una bella armatura ed è per questo che l’oroscopo musicale ve ne fornisce una per sostenervi e per motivarvi: Resistenza di Neffa.

[divider type=”thick”]

Per la Bilancia sarà una settimana di grande ripresa: vi sentirete pieni di energia, felici e avrete una carica pazzesca per dedicarvi finalmente in modo deciso al vostro progetto di remise en forme! Il vostro grande lavoro consisterà principalmente nel dedicarvi al cambio di stagione per liberarvi una volta per tutte di certi capi che nel vostro armadio non ci stanno più… perché decisamente superati! Secondo l’oroscopo musicale avrete bisogno di una bella dose di coraggio e non ci sarà miglior colonna sonora del Complesso del primo maggio degli Elio e le storie tese!

[divider type=”thick”]

Lo Scorpione affronterà una settimana piuttosto burrascosa: sarete insofferenti a tutto e a tutti, sia sul lavoro che in ambito privato. Avere a che fare con voi potrebbe essere difficile perché sarete particolarmente brontoloni (per non dire insopportabili!) e l’unica cosa che vorrete fare sarà starvene chiusi in casa a lamentarvi. Dato che in molti vorranno starvi alla larga, l’oroscopo musicale invece vi starà vicino e vi darà la possibilità di esprimere tutto il vostro malcontento con Precario è il mondo di Daniele Silvestri!

[divider type=”thick”]

Anche per il Sagittario sarà una settimana faticosa: sentirete forte più che mai il peso delle vostre responsabilità e dei vostri doveri, sia professionali che familiari e coniugali. Vi sembrerà che nulla vi dia sollievo e per questo vi guadagnerete la fama di rompiscatole professionista! L’aiuto dell’oroscopo musicale sta tutto nella colonna sonora dei prossimi giorni che forse non allevierà il vostro malessere interiore ma potrebbe aiutarvi a tirar fuori una buona dose di determinazione… Working class hero dei Green Day.

[divider type=”thick”]

Il Capricorno questa settimana volterà pagina: riuscirete finalmente a trovare la chiave giusta sia in amore, dove sarete più decisi a farvi ascoltare dal partner, sia sul lavoro, dove riuscirete a impartire ordini efficaci o a farvi rispettare. La buona notizia è che vi aspettano giorni di ritrovato buonumore perciò farete tutto questo col sorriso e riuscirete a farvi amare… anche dai colleghi! L’oroscopo musicale vi incoraggia ad essere fermi e decisi nel dire la vostra, ironizzando con Why don’t you get a job degli Offspring!

[divider type=”thick”]

Per l’Acquario sarà una settimana in cui prediligere l’isolamento: non avrete una gran voglia di chiacchierare né con i colleghi di lavoro né tantomeno con gli amici… anzi, vi dirò di più, non avrete proprio voglia di uscire! Ci sarà solo una cosa che avrete voglia di fare: stare chiusi in casa, da soli, in totale relax. E dato che farete un po’ tutto per dovere, per lo più controvoglia, solo perché non avrete la forza di reagire, l’oroscopo musicale vi suggerisce di ascoltare Ballata del lavoro interinale dei Ministri.

[divider type=”thick”]

I Pesci vivranno una settimana di grandi incertezze: nuoterete in un mare di dubbi che riguardano il vostro futuro professionale ma che influenzeranno inevitabilmente anche la sfera privata. Il problema sarà che proprio in questa settimana vi sarà richiesta una capacità di concentrazione che farete fatica a trovare. Una buona notizia c’è? Si, se non altro vi libererete finalmente dalla gelosia e dalle paranoie che vi hanno tormentato la scorsa settimana! L’oroscopo musicale vi regala una canzone che dovrebbe essere in linea con il vostro mood… in attesa di giorni migliori: Work song di Hozier.

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento