TRASFORMAZIONI E CAMBIAMENTO

Ariete

Accogli la trasformazione che ti accompagnerà nel mese di dicembre nel migliore dei modi, Ariete, perché da brutto anatroccolo diventerai splendido cigno, come Drew Barrymore in Mai stata baciata. Il cambiamento non sarà solo estetico, ma anzi, riguarderà in primis il successo professionale e poi anche la popolarità. Avrai riconoscimenti per la tua intelligenza e questo aumenterà di molto il tuo fascino, facendoti guadagnare punti anche nella sfera amorosa, dove soprattutto le nuove storie avranno esiti fortunatissimi.

Toro

Dicembre trasforma la situazione economica del Toro, non in meglio però. Il tracollo finanziario che subirete non è forse importante come quello di Dan Aykroyd in Una poltrona per due, ma comunque sarebbe meglio non sottovalutarlo e tener presente che la colpa non è solo dell’oroscopo avverso, anche vostra, ché negli ultimi tempi avete trascurato il lavoro. E’ vero che l’amore invece regala grandi soddisfazioni e se al vostro fianco avete un bel bocconcino come Jamie Lee Curtis nel film di John Landis non si può biasimarvi e anzi siate sereni perché già si intravede una luce in fondo al tunnel

Gemelli

La trasformazione, per voi Gemelli, è quella del successo e dell’arricchimento interiore. Sarete il topo di biblioteca Anne Hathaway che sogna di vincere il Pulitzer e invece diventa il braccio destro della regina della moda Maryl Streep nel Diavolo veste Prada. Niente male come oroscopo, ma ricordate che un simile traguardo si raggiunge sempre sacrificando qualcosa e come nel film anche nella vita reale sarà l’amore a farne le spese. Poco importa, non rinunciate se pensate che ne valga la pena, il vostro partner vi aspetterà se vi ama davvero, altrimenti…. ripetetevi che non sarebbe andata comunque! In ogni caso da questa esperienza uscirete più ricchi… anche dentro!

Cancro

Dicembre, mese agitato e, contrariamente all’usanza del Natale, per il cancro non buono riguardo agli affari di famiglia. Siete in un periodo di grande egoismo, pensate solo al vostro piacere e vi beate delle vostre conquiste a destra e a manca, senza curarvi di nasconderle troppo al partner né di non ferire i suoi sentimenti. L’oroscopo dice che questa situazione cambierà, che vi piaccia o no, perché qualcuno potrebbe stancarsi e prendersi una rivincita. Vi ricordate Goldie Hawn in La morte ti fa bella, quando dopo aver bevuto l’elisir di lunga vita riconquista l’ex fidanzato strappatole dalla rivale? Ecco, potrebbe andarvi proprio così, con esiti altrettanto catastrofici. Anche il lavoro non va per il meglio e

Leone

Dicembre è del tutto positivo per il Leone e l’oroscopo annuncia un cambiamento paragonabile a quello di Ingrid Bergman in Anastasia. Non più donna senza affetti e senza famiglia, ma erede reale che tornata in auge e trova l’amore. Soprattutto se uscite da una rottura sentimentale, passerete attraverso una vera rinascita e questo dispiegamento di energie positive avrà effetti altrettanto felici sul lavoro, come potrete vedere nei primi mesi del nuovo anno.

Vergine

Mese favorevole soprattutto per la vostra carriera. Julie Andrews in Victor Victoria si trasforma in travestito e ottiene un successo strepitoso calcando i palcoscenici, con annesso lieto fine amoroso. Voi non dovrete arrivare a tanto, ma indubbiamente avrete ancora più fortuna se la vostra attività vi porta a contatto col pubblico. In ogni caso non sarà solo la sfera professionale a subire un cambiamento benedetto dalle stelle, ma dopo la prima decade del mese, anche il cuore canterà felice.

Bilancia

La trasformazione che subirete in questo mese tranquillo e positivo riguarderà in particolare la sfera sentimentale. Mentre nel lavoro la Bilancia attraversa una fase ascendente ma costante, è giunta l’ora di dare uno scossone alla vita privata, in particolare se siete single. Prenderete spunto da Victor, protagonista di La sposa cadavere, abbandonando la timidezza e buttandovi in qualcosa di sconosciuto che, per quanto possa spaventarvi, si rivelerà poi in grado di regalarvi la felicità che cercavate.

Scorpione

Il lavoro non vi soddisfa più. Magari siete anche stimati e ben pagati, ma voi state cercando nuovi stimoli. Non c’è niente di male, ma ponderate bene il cambiamento e cercate di non esagerare. Spencer Tracy in Dr. Jekyll e Mr. Hyde incarna l’esempio perfetto di ciò a cui potreste andare incontro. I cambiamenti, infatti, non sono sempre positivi, soprattutto se implicano trasformazioni in creature aberranti. L’oroscopo consiglia allo Scorpione di apprezzare un po’ di più ciò che già ha.

Sagittario

Dicembre porterà il cambiamento nella vita del Sagittario, quasi a 360°. Conoscerete la svolta in ambito professionale e il successo sarà notevole, come per Fred Astaire e Ginger Rogers in La vita di Vernon e Irene Castle dove due ballerini sconosciuti, marito e moglie innamorati ma assaliti dai problemi economici, diventano improvvisamente delle star. Anche per voi sarà così, la fortuna professionale vi porterà il benessere e una serena situazione famigliare, consentendovi di fare progetti in tutta serenità.

Capricorno

Da saldatore a ballerina, la storia di Jennifer Beals in Flashdance riassume a meraviglia il cambiamento che potrebbe riguardare il Capricorno. State attenti però, perché non tutti diventano Nureyev e il luogo comune dell’artista sconosciuto e affamato è sempre dietro l’angolo. Diciamo che le possibilità di un cambiamento professionale ci sono, ma dovrete ponderare bene benefici e rischi. D’altro canto l’amore conoscerà un periodo di grande felicità e anche se non conoscerete il ricco imprenditore del film dalle conoscenze influenti, avrete comunque accanto qualcuno che stravede per voi.

Acquario

A dicembre dovrete stare in guardia perché siete sull’orlo del baratro e il cambiamento potrebbe peggiorare o migliorare la vostra situazione attuale, dipende da voi, Acquario. In Frenzy il protagonista viene sospettato di essere “l’assassino della cravatta” che terrorizza Londra, soprattutto a causa del suo carattere irascibile. Voi magari non correte il rischio di essere presi per serial killer, ma tenere a bada gli umori potrà comunque giovarvi, con amici e contatti di lavoro. Ricordate che la diplomazia è una delle vostre migliori qualità.

Pesci

Mentre il lavoro procede in salita, la vita sentimentale dei Pesci stanca ed è perciò presa nel mirino del cambiamento. L’esito rischia di non essere poi così lontano da quello di Kathleene Turner e Michael Douglas in La guerra dei Roses, speriamo non col medesimo epilogo. Ma l’aria di separazione c’è perché siete presi dalla vostra carriera e non volete disturbarvi ad occuparvi di chi ormai vi sta un po’ stretto. Prendete una decisione, ma che sia chiara e comunicatela con garbo.

Che Giove Assista chi condivide!