Ottobre è il primo mese pienamente autunnale, c’è un po’ di tristezza per l’estate che se ne va, il sole sempre meno caldo, le giornate più corte e la natura che piano piano si addormenta per poi cadere nel lungo riposo invernale. Ma questa stagione porta con sé momenti goderecci intorno alle tavole e nei bicchieri. Scopriamo allora quale bevuta di celluloide meglio si adatta ai dodici segno dello zodiaco
Ariete
Mese positivo, siete motivati ed ottimisti e nonostante qualche piccola tensione familiare le cose vanno alla stragrande. Il vostro bicchiere somiglia al flûte di Giulia Roberts in Pretty Woman: champagne e fragole per uno straordinario “moquette party”
Toro
È un mese altalenante che offrirà momenti di serenità e divertimento e altri più difficoltosi. Vi capiterà di dover aggirare qualche ostacolo e forse vi sentirete come Harrison Ford in Indiana Jones e l’ultima crociata, nel momento in cui deve riconoscere il Sacro Graal tra mille coppe. Le stelle non sono preoccupate per voi, non c’è dubbio che vi farete guidare dalla vostra assennatezza.
Gemelli
Avrete voglia di stare in compagnia, alzare il calice, divertirvi e magari conoscere gente nuova. Nello Squalo Quint, il cacciatore, offre al capo della polizia un liquore fatto da lui, ma quando Quint si gira questi lo sputa. Anche se il bicchiere è stato offerto come gesto di cordialità, il suo sapore è poco gradevole, come certe situazioni che dovrete affrontare. Forza e coraggio, sarà comunque un mese positivo.
Cancro
Sarai Ray Milland protagonista di Giorni perduti: attaccato alla bottiglia, ti sentirai incompreso e schiavo del tuo vizio. Questo non perché intorno a te ci sia solo negatività, ma perché a volte sei sopraffatto dalla tua grande sensibilità. Non preoccuparti, c’è tanto di positivo in questo mese e come nel film, l’amore ti salverà.
Leone
Sideways è il tuo film: ottobre sarà per te una serie di piacevoli e continue degustazioni dei migliori vini, intervallate da una serie di nuovi incontri durante il viaggio. Non sempre filerà tutto liscio, ma si sa, fa parte del gioco e alla fine avrai vissuto un mese decisamente positivo.
Vergine
Ricordi la scena della taverna in Bastardi senza gloria? Si svolge all’insegna del cameratismoe della goliardia, purtroppo fasulli. Quello che sembra un gruppo di vecchi amici, infatti non è altro che un gruppo di spie che complottano cercando di salvare la pelle. Attenzione perché anche il semplice gesto di ordinare whiskey nel modo sbagliato potrebbe costarvi la pelle.
Bilancia
Ottobre sarà per voi come una coppa del migliore champagne: piacevole, frizzante e se bevuta in quantità eccessive non potrà che darvi solo un’allegra ubriachezza. Sarete come il topolino di campagna del cartone Disney che si ritrova su un’elegante e generosa tavola imbandita tra cibi sconosciuti, protagonista di un’avventura straordinaria!
Scorpione
Vodka Martini, shakerato, non mescolato, è il cocktail preferito di James Bond e quello che meglio si addice al vostro mese. Dovrete infatti fronteggiare diverse difficoltà e stare attenti alle esagerazioni, di qualsiasi tipo. Nervi saldi allora, e sangue freddo, come nella miglior tradizione di 007. Vedrete che la fine del mese sarà assolutamente positiva.
Sagittario
Che mese straordinario per voi, ottobre sarà ricco di sorprese. Non alcol ma pozioni misteriose si celano nelle bottigliette sulla vostra strada, un po’ come quelle che Alice trova sul proprio cammino nel Paese delle meraviglie. Ma se per lei i cambiamenti non sono sempre positivi, per voi ogni novità sarà gradita e tutti gli incontri che farete saranno interessanti. Cin cin!
Capricorno
Il vostro mese non scorrerà placido, ma d’altro canto, cosa sarebbe una vita tranquilla per voi se non un infinito mare di noia? Come Ingrid Bergman in Notorious andate a cercarvi problemi da risolvere e come le sue, le bottiglie sul vostro cammino potrebbero contenere a volte champagne, altre volte whiskey o infine sabbie compromettenti per costruire armi di distruzione di massa. Tutto sommato ottobre non vi porterà solo grattacapi e il bilancio finale sarà comunque buono.
Acquario
I salotti di inizio secolo (scorso) e i bistrò parigini saranno lo scenario ideale del tuo ottobre, corredati più che di vino, di assenzio. Come Clive Owen in Midnight in Paris oscillerai tra estasianti momenti di fascinazione a e altri di irritabilità dovuta a un’atmosfera familiare un po’ snervante. Saprai ricavarti momenti tuoi per respirare, distrarti, coltivare ciò che più ti piace e infine riflettere, il che ti renderà poi capace di risolvere tutto ciò che non va in famiglia. Santé!
Pesci
Berrai per stordirti, come Kate Blanchet in Babel, a cui danno dell’alcol in mancanza di un anestetico prima di estrarle un proiettile dal collo. Decisamente non vivrai un mese facile e i motivi di tensione saranno tanti, ma come si dice ciò che non ammazza fortifica e le complicazioni saranno per te una bella palestra, che alla fine potranno anche insegnarti qualcosa di utile per la vita. Tieni duro, alla fine del mese vedrai da te tutto il buono di questo ottobre.