oroscopo e cinema: movie mamme
Nel mese della festa della mamma scopri a quale mamma del grande schermo ti paragonano le stelle
ARIETE efficienza ed organizzazione sono le parole d’ordine dell’ariete. Sarete sempre in movimento, sempre con qualcosa da fare e da far fare agli altri. Sarete come Diane Keaton in Perché te lo dice mamma, desiderosi di programmare la vita degli altri secondo i vostri desideri. Tenete conto però che c’è sempre la variabile imprevista e, anche se l’oroscopo vi favorisce, le cose potrebbero prendere pieghe diverse. Non perdete l’ottimismo però, le stelle vi assistono.
[divider type=”thick”]TORO siete energici e travolgenti, sempre con un asso nella manica e il sorriso sulle labbra. Sembra che per il toro tutto vada bene, fino quasi a perdere il contatto con la realtà. Ultimamente vi dice bene, è vero, ma ogni tanto fermatevi e riflettete, o rischierete di somigliare all’ingombrante mamma di Bridget Jones che, giunta “all’inverno della sua esistenza” decide di fare e strafare, trovando un lavoro in TV e spezzando cuori. L’ottimismo va bene, ma non se lo si persegue a tutti i costi calpestando gli altri!
[divider type=”thick”]GEMELLI siete la classica mamma piena di sex appeal che sprizza richiami da ogni cellula. Fate pensare a Cher nel film Sirene, la fatalona tenebrosa appena trasferitasi da un’altra città che alla festa della scuola attira su di sé l’attenzione di tutti i maschietti. E come si diverte il gemelli al centro dell’attenzione! Alla fine però, anche se non siete madri perfette e presenti, avete un cuore che batte solo per la vostra famiglia
[divider type=”thick”]CANCRO il vostro oroscopo grida amore da tutti i pianeti, siete come la mamma di Dumbo, che dopo aver tanto atteso il suo elefantino finalmente scopre di essere in dolce attesa. Le vostre stelle sono in linea con questa figura materna, dolce, piena di attenzioni e pronta al sacrificio per la priopria creatura, che difende a spada tratta dalle prese in giro crudeli. Anche la vostra vita subirà una svolta, grazie a una novità, che voi vi predisponete ad affrontare con tutto l’amore che avete.
[divider type=”thick”]LEONE la situazione del leone ricorda quella delle madri di I ragazzi stanno bene. Una vita di coppia serena e appagante finché le stelle non ci mettono lo zampino. Tutto fila liscio finché i ragazzi non vengono a sapere di essere stati concepiti in provetta e non si mettono alla ricerca del padre. Che naturalmente salta fuori. Non innervositevi, cari leone, la situazione è spinosa, ma se vi fermate un attimo a riflettere, anche voi troverete la soluzione migliore al vostro problema
[divider type=”thick”]VERGINE a maggio la vergine è in competizione con Erin Brokovich, madre spiantata e incasinata di tre splendidi bambini, che si rimette in carreggiata e trova nuovi stimoli in un lavoro che l’appassiona. Sarete vulcanici, inarrestabili e… poco presenti con chi vi ama. Non vi preoccupate però, avete fatto così tanto in passato per trasmettere amore, che adesso un po’ di indulgenza non vi sarà negata. E anche la vita privata, vedrete, riserverà dolci sorprese.
[divider type=”thick”]BILANCIA a maggio verrebbe voglia di fuggire dai bilancia, perché ricorderanno la mamma di Psycho. Certo non quella che realmente era, ma quella immaginata dal figlio matricida. Defilata, dispotica, gelosa e bene attenta a far terra bruciata intorno ai propri morbosi affetti. Naturalmente le stelle non vi riservano un destino così cupo, né così truce, perché dopo i malumori del mese scorso, ritroverete dolcezza e ottimismo.
[divider type=”thick”]SCORPIONE il tuo oroscopo ti descrive come la granitica e inflessibile vecchia mamma di Alexis in Notorious, l’amante perduta. Non è un gran complimento, ma almeno tu non puoi essere tacciato di anaffettività, caro infiammabile scorpione! Eddai, basta con questa voglia di comandare tutti a bacchetta e volerti porre come l’infallibile matriarca dalle cui labbra tutti devono pendere! Tanto alla fine, avrai il riscontro cui aneli, cioè l’appoggio di chi ti sta intorno nelle difficoltà.
[divider type=”thick”]SAGITTARIO Ma come fa a fare tutto? è il film che meglio rappresenta i sagittario questo mese e naturalmente voi vestite i panni di Sarah Jessica Parker. Da frivola single allergica agli impegni, a donna in carriera, moglie e madre multitasking. Sì, anche voi sarete subissati dalle pretese di tutti: lavoro, partner, famiglia… e vi chiederete come fare per accontentare tutti. Niente paura, voi siete in grado di domare chiunque. E col vostro proverbiale ottimismo riuscirete anche a trarre divertimento dalle situazioni difficili.
[divider type=”thick”]CAPRICORNO cambiamenti nell’aria, caro capricorno. Certo, abitudinario come sei, stai già tremando alla sola idea, ma ricorda che ogni lasciata è persa! Sei come Maryl Streep in Mamma mia, refrattario al cambiamento che il matrimonio della figlia sta portando ma consapevole che ti ci dovrai adattare, volente o nolente. E anche sul versante amoroso una piacevole brezza di novità sta per alzarti.
[divider type=”thick”]ACQUARIO equilibrio è la caratteristica che contraddistingue i nati sotto il segno dell’acquario in maggio. Avrete certo difficoltà da superare e ostacoli cui far fronte, ma il vostro percorso sarà netto, grazie a un comportamento ineccepibile. Sarete come Julia Roberts in Nemiche amiche, dapprima acerrima nemica della ex moglie del suo compagno, che la accusa di averle “rubato” i figli, e poi, nella necessità capace di trasformare il risentimento in un lodevole rapporto di amicizia e umanità. Che classe!
[divider type=”thick”]PESCI mese faticoso per voi, cari pesci, come per la simpaticissima Toni Collette, mamma in Little miss Sunshine. La vostra vita è piena di intoppi, il che rende elettrico il clima familiare, ma voi siete il punto di riferimento attorno cui tutto ruota. Lo so che a volte vorreste mandar tutti a quel paese, e siete stanchi, ma i prossimi sono mesi decisivi, fino alla svolta di agosto. E come l’irresistibile mamma del film, state vivendo un’avventura strampalata che alla fine vi avrà insegnato molto, soprattutto che quello che desiderate davvero non è poi cos’ lontano. Se poi anche voi avete una figlia come la dolcissima Olive del film….
[button url=”http://” style=”purple”]se vuoi chiacchierare con me di oroscopo e cinema scrivimi qui sotto o a info@unaparolabuonapertutti.it [/button] [wysija_form id=”2″]