Tradizionalmente il mese di maggio è identificato con le cerimonie: comunioni, cresime, matrimoni…. ed è proprio a questi ultimi che vogliamo dedicare l’oroscopo di questo mese, per sfatare il mito che un lieto fine coincida necessariamente col matrimonio e per dimostrare che non sempre “vissero felici e contenti” anzi, spesso sono più felici e contenti se non sono insieme. Insomma, in questo mese di maggio da sempre immaginato mite e soleggiato, scopriamo qual è il matrimonio da cinema che più ci rappresenta, tenendo ben presente che non è sempre detto che i protagonisti siano gli sposi!
Gli influssi astrali positivi del mese di aprile si sprigionano a più non posso nel mese di maggio. Sarete carichi di energie, ogni progetto a cui metterete mano prometterà un successo e se non ne sarete soddisfatti potrete disfarlo e rifarlo daccapo, le stelle continueranno a sorridervi.
Come Julia Roberts in Se scappi ti sposo potrete pure permettervi il lusso di disfare più che di fare, sarete voi a condurre il gioco e non avrete da pentirvene perché il nuovo che arriverà sarà ricco di ottime promesse.
Superato il difficile mese di aprile, ecco che a maggio vi sentirete più stabili. Sul lavoro, ma soprattutto nella vita sentimentale che da tempo ha bisogno di uno scossone. Vi sentirete come Reese Whitherspoon in Tutta colpa dell’amore, altezzose, arroganti e pungenti all’inizio del mese, ma in seguito a un nuovo incontro o a una vecchia fiamma ritrovata, lascerete scivolare la corazza e vi abbandonerete a nuove emozioni e alla felicità.
Mese altalenante, non saprete se restare o prendere la porta, quindi è il momento di fare chiarezza, soprattutto nel vostro cuore. Anche sul lavoro vi sentirete a un bivio e non saprete che strada imboccare. Come il futuro sposo del Matrimonio del mio migliore amico sarete presi dai dubbi e rischierete di mandare all’aria ciò che state costruendo. Potrete farlo, non è detto che il cambiamento sia negativo, ma prima di prendere qualsiasi decisione ascoltatevi, ascoltate, fatevi ascoltare. Insomma, esternate e se potete individuate ciò che davvero state cercando.
Tenete duro ancora per questo mese di maggio perché non sarà quello della serenità e del meritato riposo che state aspettando. Come Jane Eyre sentirete forte la tentazione di scappar via, quando scopre che l’uomo che sta per sposare ha già una moglie. Forse non sarà una decisione sbagliata e vi aiuterà a meditare e ricaricare le pile. Coraggio, perché dopo la tempesta, da giugno, vivrete ampie schiarite e finalmente appagherete il desiderio di stabilità cui aspirate.
Maggio non è proprio il tuo mese. Sarai come Meg Ryan in Harry ti presento Sally nella scena in cui Marie e Jessy si sposano: fisicamente presente, ma triste e con l’irresistibile impulso di trovarti altrove. Anche il lavoro è in una fase di stanca, forse anche più degli affari di cuore. Le stelle ti consigliano di non azzardare e non rischiare, meno ti muovi e meglio è, tanto non può piovere per sempre
Mese insoddisfacente, sembra proprio che per voi non ci saranno molti motivi di gioia. Se foste i protagonisti di Quattro matrimoni e un funerale sareste sicuramente Fiona che settimana dopo settimana vede tutti i suoi amici sposarsi, con aplomb invidiabile si presenta ai matrimoni sempre impeccabile ed elegante e intanto dietro alla maschera di cinismo soffre per un amore non corrisposto. Dai, tenete duro, questo momento passerà e anche voi ritroverete il sorriso. In fondo alla fine del film Fiona sposa il Principe Carlo!
Il tuo matrimonio da film è sicuramente Il mio grosso, grasso matrimonio greco non solo perché questo mese ti avvolge in un’aura di solare positività, ma soprattutto per il cambiamento che si insinuerà nella tua vita. Come la protagonista del film vi trasformerete da brutto anatroccolo in splendido cigno, dando grande importanza al vostro look, che rinnoverete. Abbandonerete la monotonia di un lavoro che non vi soddisfa, per occuparvi di qualcosa che vi stimoli e che forse porrà anche le basi per conoscere qualcuno di molto speciale. In ogni caso sarete solare e positiva e avrete voglia di godervi il bel tempo, le giornate che si allungano e la compagnia di chi vi fa stare bene
Maggio ti propone ostacoli e difficoltà, ma tu sei un tipo tosto e non ti lasci buttar giù. Anzi, reagisci a meraviglia, cercando di risolvere le complicazioni nel tuo particolarissimo modo.
Sembri Madonna nel film Who’s that girl, e mentre ti dai da fare per tirarti fuori dai pasticci, getti le basi per qualcosa di positivo che darà i frutti questa estate. Se sia amore, un lavoro nuovo e appassionante o altro, al momento non è dato sapere…
Maggio non sarà un mese top e le stelle consigliano cautela. La tentazione di fare follie c’è, sia sentimentali sia economiche, ma il cielo non vi sostiene. Fate attenzione perché rischiate di ritrovarvi come Cameron Diaz in Notte brava a Las Vegas: sposata a un playboy da strapazzo che con il vostro quarto di dollaro vince un tesoro alle slot machines. Oddio, potrebbe anche non essere una cattiva idea, se il playboy si ravvedesse e voi vi scopriste innamorate. Ma quante sono le probabilità che ciò accada? Trattenetevi dalle decisioni di impulso e aspettate con pazienza tempi migliori. Arriveranno molto presto.
Maggio non sarà un mese negativo per il Capricorno, perché offre molte possibilità, ma sarà impegnativo dal punto di vista emotivo. Sarete chiamati a scegliere ed essendo già un po’ sfibrati dalle difficoltà dei mesi precedenti potreste sentirvi stressati. Come Nicole Kidman in Ritratto di
Signora dovrete capire se sia preferibile una sana dose di egoismo per favorire l’arricchimento personale o l’abbandono ai sentimenti, magari anche compiendo il grande passo. Diversamente dal film, le stelle sono sicure che farete la scelta giusta, ma occhio a riposare corpo e mente, per poter ponderare con le giuste serenità e lucidità
A maggio sarete tentati di mollare tutto e pensare solo a voi, poi non convinti ci ripenserete e non saprete decidervi. Sarete come la protagonista di Il nostro matrimonio è in crisi, che inaspettatamente pronuncia questa fatidica frase subito dopo la cerimonia, appena varcata la soglia di casa. Non spingetevi a tanto, perché le conseguenze potrebbero essere pesanti per voi e per la persona amata, ma prendetevi un po’ di tempo per ascoltarvi e capire che strada imboccare. Evitate i colpi di testa, piuttosto prendete tempo in attesa che la fine del mese spazzi le nubi dal vostro cielo.
A maggio sarete immersi nei vostri dolci pensieri e le difficoltà vi coglieranno impreparate. Somiglierete molto al personaggio di Elizabeth Bennet in orgoglio e Pregiudizio, nel momento in cui accecata dalla rabbia respinge la proposta di matrimonio dell’uomo che ama, salvo poi pentirsene. Non incorrete nello stesso errore, la vita non è un romanzo e potrebbe non capitarvi una seconda occasione. Piuttosto rilassatevi, non fatevi vincere dalla vostra proverbiale insicurezza e fatevi consigliare da chi ha più polso di voi. Vedrete che da giugno avrete meno occasioni di preoccuparvi