Tendenze d’autunno.
Protagonista è l’eclettismo, inquadrato in alcuni dettami imprescindibili e scandito da must have che rendono questo inizio d’autunno ben caratterizzato e definito.
Il fascino della proposta sta nell’accostamento di stampe e colori lontanissimi tra loro e per questo davvero originali: forte è il richiamo al mondo anglosassone, con tessuti Pied de poule, Tartan e Principe di Galles, abbinati a stampe floreali, pois stilizzati e all’irrinunciabile camouflage – sulla cresta dell’onda ormai da diverse stagioni.
Il gusto per l’animalier non tende a scemare, ma è consigliato nell’accessorio: dalla borsa alla sneaker, fino a farsi dettaglio come il solo tacco di un tronchetto o di una decolleté.
Tra le tonalità più attuali spiccano il giallo, nelle sue declinazioni più calde e autunnali, l’indaco, il rosso e l’oro: i colori quindi del Sole, della volta celeste, del pianeta rosso e delle stelle in senso ampio … il vostro panorama astrale quindi cosa vi sta suggerendo di indossare?
Ottobre si presenta per voi come una nuova “Età dell’Oro”: in amore non avete rivali e lo scenario affettivo, sia che siate single sia che abbiate una relazione avviata, si fa fulgido e promettente!
Sfoggiate quindi consapevolmente un dettaglio in oro scintillante – o addirittura un capo d’abbigliamento – perché vi aspettano grandi soddisfazioni sentimentali, che vanno a compensare le gaffe professionali che vi aspettano dietro l’angolo.
A causa di insidie e di alcuni passi falsi, in ufficio quella che vi conquistate è la medaglia di bronzo: non sarete in cima, ma siete pur sempre sul podio!
TORO
La vostra vita ad Ottobre sembra una lunga sequenza di incastri, tipo Cubo di Rubik: non è facile in questo inizio d’autunno far combaciare tutte le parti, sia in amore sia in ufficio.
Se dovessi quindi estrarre un capo di abbigliamento dal cilindro del fashion, sceglierei per voi un abito dai tagli netti e disegni geometrici, con forti colori a contrasto e accostamento di diversi materiali.
La vita sentimentale vi propone un giro sulle montagne russe, con picchi di passione inconfessabili e insidiose cadute verticali negli abissi della polemica – stessa sorte anche sul versante professionale, dove potreste subire brusche frenate da parte di superiori o colleghi … ma l’ascesa al successo vi aspetta dietro l’angolo ed è proprio lì, subito dopo il 15 del mese!
Con un capo in Tartan, sui toni del blu più che del rosso, rivisitato e quindi più malizioso e divertente potete affrontare questo inizio d’autunno ben poco eccitante e scoppiettante.
Il pepe quindi mettetecelo voi ad una situazione sentimentale piuttosto in stallo e date seguito ai vostri istinti più mondani: poco importa se il principe Azzurro è un po’ in ritardo o se la vostra dolce metà più che risvegliarvi vi fa addormentare con il suo bacio!
Indossate un micro kilt o una giacca scozzese su un paio di jeans e buttatevi nelle mille chance che vi si offrono sia al lavoro sia nel tempo libero … ma fatelo subito, perché nella seconda metà del mese le energie vanno ad esaurirsi!
CANCRO
E’ proprio vero che nella vita gli esami non finiscono mai e voi ne avrete presto dimostrazione: quindi potreste optare per un look collegiale, costruito intorno a calzettoni dai colori sgargianti e dalle fantasie appariscenti – a righe, a pois o leopardati – abbinati a mocassini o scarpe stringate rubate dal guardaroba dei “compagni di scuola” maschietti.
Se il sentimento langue, la voglia di rimettersi in gioco, di apprendere e perfezionarsi vi dà la scossa al lavoro e conseguentemente rigenera le finanze!
Anche socialmente siete tra le reginette della “ricreazione” e farsi nuovi amici tra i compagni di scuola non è affatto difficile!
Oltre ad essere il colore del cielo stellato e delle profondità marine – che evocano l’idea di spazi illimitati – l’indaco ha anche notevoli proprietà calmanti, aiutando la concentrazione mentale: consiglierei quindi di rivedere il guardaroba dando una ventata di novità con un accessorio o una camicia in seta di questa tonalità.
Vi aiuta ad affrontare le tensioni professionali con la dovuta leggerezza, senza rimanere invischiate in ritardi burocratici e seccature organizzative.
In amore il clima è disteso: chi è single recupera la serenità necessaria per predisporsi a un nuovo incontro, mentre chi ha già una storia navigata ritrova l’armonia dopo un periodo burrascoso.
Siete le tigri dello Zodiaco e Ottobre si presenta ricco di prospettive professionali irripetibili in questo 2013!
Chi meglio di voi potrebbe sfoggiare grintosi dettagli animalier?
Al lavoro siete scattanti come un puma, l’obiettivo vi è chiaro e le vostre capacità fanno il resto per conquistarvi ogni successo!
In amore per contro non riuscite ad attuare strategie aggressive e vincenti e anche la passione sembra affievolirsi a causa delle tensioni di coppia: che siate in dolce compagnia o in caccia del vostro Tarzan, un vistoso accessorio leopardato – una scarpa o un top – può riaccendere la tribalità che c’è in voi e il vostro fuoco!
Rosso, il colore del conto in banca dissanguato.
Rosso, il colore della gelosia che si manifesta attraverso una certa possessività in amore.
Rosso, il colore della passione e dell’eros, che riscaldano il vostro inizio d’autunno.
Ricapitolando: al lavoro si consigliano cautela e diplomazia, soprattutto in un imminente confronto con i vertici; sul fronte economico la prudenza è d’obbligo dal momento che le spese impreviste sono dietro l’angolo.
Ci pensano però la vita sociale e quella affettiva a riscaldare il panorama – quindi un tocco di rosso nel vostro guardaroba è più che necessario per illuminare le serate autunnali.
Il Sole splende giorno e notte su ogni aspetto della vostra vita e quindi direi che la tonalità più adatta a voi Scorpioni è il giallo, nelle sue calde tonalità dell’ambra e dello zafferano: non sarà difficile trovare e sfoggiare un cappotto, un abito o un maglione di questo colore, che dona sia alle more che alle bionde, imperversando nelle vetrine dei ogni negozio.
Siete irresistibili: in ufficio attirate l’attenzione su di voi, conquistandovi importanti successi, promozioni o vantaggiose proposte di lavoro – nella vita sentimentale, pur essendo particolarmente gelose, le vostre capacità seduttive attirano l’altro sesso come il miele con le api.
SAGITTARIO
Mentre il resto dello Zodiaco sta entrando in pieno clima autunnale, voi del Sagittario state vivendo ancora in una bolla erotico-amorosa tutta primaverile: romanticismo e passione sbocciano come gemme rigogliose dando nuova linfa al vostro ottimismo.
In un panorama così, potete ancora indossare stampe floreali senza sembrare anacronistiche: in questo autunno il fiore è spesso abbinato a diversi altri motivi, ad esempio al Tartan o al camouflage, vistosa macchia di colore spesso a contrasto su fondi scuri.
Attente però alle spine, che sul versante professionale potrebbero ferirvi: in ufficio infatti non è tutto rosa e fiori, ma grazie al lavoro di squadra superate conflitti e difficoltà.
Look anni ’50, da sfoggiare con la stessa seducente femminilità delle donne di Hitchcock: ampie gonne a ruota e vita stretta, maglie impalpabili che poco lasciano all’immaginazione – pur nella loro “castità”.
Il vostro fascino è irresistibile, la voglia di sedurre e conquistare il partner è irrefrenabile – anche al lavoro siete intraprendenti e capaci di risolvere rapidamente le questioni più spinose.
ACQUARIO
Classico e senza tempo, il Pied de poule è attualissimo, utilizzato sia nell’abbigliamento sia nel mondo degli accessori – dalle borse, alle scarpe fino agli occhiali da sole.
Questa trama rivisitata è giustissima per voi, che in Ottobre dovete optare per scelte diplomatiche e misurate, senza eccedere tanto in ufficio quanto nella vita privata.
Una certa sobrietà vi aiuta ad affrontare i molteplici conflitti al lavoro ed esprime perfettamente anche le vostre inclinazioni sociali e sentimentali: nulla di rocambolesco all’orizzonte, ma affetti sinceri e tanto romanticismo.
PESCI
Tra le diverse opzioni di questo autunno, le grandi griffe propongono anche mise “monacali”, improntate su camicie con jabot sul collo, giacche stile “caccia alla volpe”, allacciate fino all’ultimo bottone: sicuramente eleganti e altrettanto sobrie e severe.
Ecco, in ambito sentimentale voi Pesci dovreste imporvi un po’ di morigeratezza perché l’impulso vi spinge a tutto fuorché alla fedeltà in amore … e le occasioni non vi mancano di certo, considerando che la stessa vita sociale si fa sempre più intensa.
Intraprendenza ed entusiasmo vi spalancano le porte anche al lavoro, dove si moltiplicano progetti e guadagni.