A San Valentino un cappello Lika per tutti!
A ben pensarci, il cappello è per me l’accessorio per antonomasia, il dettaglio che identifica personalità e attraverso il quale si può dire molto di sé: ampiezza della tesa, scelta del materiale, colore, tinta unita o fantasia e lo stesso modo di indossarlo – calcato in testa o leggermente inclinato su un lato e via discorrendo – possono lanciare precisi e determinati messaggi.
Non subisce limiti stagionali, nel senso che è un insuperabile strumento per proteggersi tanto da pioggia e freddo quanto dal sole cocente, senza però avere l’ingombro di reggere un ombrello o simili: ecco sì, il cappello è un accessorio utile e “indipendente”, per sua stessa natura portato a guardare dall’alto in basso il resto dell’outfit!
Data quindi la mia passione per questo irrinunciabile accessorio, l’Oroscopo della Moda di febbraio concentra tutta la sua attenzione su una piccola grande realtà che ha fatto della cura per il dettaglio e l’originalità delle combinazioni materiche il suo punto di forza: LIKA HATS è un gioiellino di spazio in zona Navigli dove si possono acquistare cappelli colorati e divertenti, un brand caro alla stampa nazionale quanto estera per la carica dirompente del suo stile e un’importante realtà scelta per rappresentare in Triennale a Milano la ricercatezza del “Made in Italy”!
Consiglio un giro sulla pagina facebook ma andiamo ora subito a vedere quali sono i consigli delle Stelle e come l‘Oroscopo della Moda suggerisce di interpretarli per scegliere il cappello più adatto a noi … chissà, potrebbe essere il regalo di San Valentino perfetto per poter dire “Amore, ho in testa solo te!”.
La cloche bicolore qui affianco sintetizza perfettamente lo stato d’animo dell’Ariete secondo l’oroscopo di febbraio, preso tra alti e bassi e sensazioni opposte e contrarie: il romanticismo sdolcinato – evocato, perché no, dal rosa della tesa – si alterna allo stile asciutto e determinato che vi caratterizza senza lasciare spazio a inutili perdite di tempo ed energie (e cosa c’è di più netto di un confine delimitato in nero?). La scelta del materiale però – l’eccezionale pvc che ripara da una pioggia di seccature a inizio mese – è la più adatta alla vostra concretezza!
[divider type=”thick”]Eleganza e savoir faire diventano un irrinunciabile binomio quando la situazione richiede di defilarsi e questo è proprio quello che l’oroscopo di San Valentino suggerisce a voi Toro, soprattutto nella seconda metà del mese: nonostante un inizio febbraio vivace – caratterizzato sì da un turbinio di idee interessanti frenate però da una certa pigrizia letargica – la tendenza è quella di chiudervi in voi stesse, preda di nervosismi e allergie al prossimo! Come però si diceva in apertura, meglio farlo con eleganza, indossando un cappello a tesa larga che vi permetta di celarvi con stile nei vostri malumori!
[divider type=”thick”]“Armati, andiamo in guerra”: ancora questo vi chiede Saturno e voi Gemelli affrontate coraggiose le sollecitazioni che vi spingono a prendere in mano tutta la vostra esistenza! Detto questo, il periodo di bellicose rivoluzioni – interiori e non – punta verso la fase finale di questa lunga battaglia fatta di desideri e aspirazioni da rivedere e conquistare: è stato faticoso e tuttora non potete abbassare la guardia, perché non farlo indossando una cloche che nella sua forma rivisitata ricorda un elmetto? Fucsia però: saremo anche determinate combattenti, ma pur sempre donne stilose!
[divider type=”thick”]Se a gennaio tutta la vostra energia ha faticato a trovare una valvola di sfogo a causa di un inaspettato senso di misantropia, con l’oroscopo di San Valentino voi Cancro uscite dall’impasse ristabilendo connessioni e rapporti umani! D’altronde, a cosa serve energia a non finire se non si condividono con il prossimo tempo e progetti, spirito d’iniziativa e instancabili risorse? Un cappello in feltro giallo – dalla forma tutt’altro che scontata – esprime tutta la forza di un colore vitaminico, riportandovi tra l’altro “in società” con una tonalità che questa stagione è di grande richiamo.
[divider type=”thick”]Io io io, soltanto io! E allora state pure nella vostra torre d’avorio, a primeggiare ed esaltare le vostre ineguagliabili qualità come solo voi Leone sapete fare! Forte determinazione e audacia aggressiva sono vostri tratti distintivi, sicuramente esaltati da un quadro astrale che oggi sospinge più che mai queste attitudini. Non chiudetevi però nelle vostre posizioni: una piccola concessione potete prendervela, celandovi sotto l’ampissima tesa del cappello qui sopra, ma attenzione a non prendere eccessivamente le distanze dal prossimo … presto potreste stancarvi di correre soli!
[divider type=”thick”]Amplein! Non manca niente a voi Vergine e in mano avete una rosa di possibilità e una gamma di qualità e punti di forza da far invidia a tutto lo Zodiaco! L’oroscopo della moda vi incorona reginette del mese degli innamorati: potete quindi indossare con la massima disinvoltura il cerchietto in glitter oro qui fotografato, sicuramente appariscente ma adatto alle grandi occasioni! E febbraio lo è per voi, un’inesauribile fonte di energie sospinte da spirito di iniziativa e inarrestabile voglia di fare, sia per sé sia per il prossimo!
[divider type=”thick”]Da qualche settimana gli Astri chiedono alla Bilancia di avere pazienza e per l’oroscopo di San Valentino la richiesta è ancora questa: non agite d’impulso, fate appello a tutta la calma che riuscite ad evocare dentro voi stesse e non siate frettolose. Si consiglia di fare un passo indietro e di avere un atteggiamento schivo, quasi pudico, in modo da lasciare al prossimo un certo margine di manovra in grado di stupirvi. Vagamente retrò, ma di grande classe, un foulard di pvc trasparente potrebbe essere l’accessorio adatto per suscitare in voi un certo senso di raccoglimento!
[divider type=”thick”]Acume e sensibilità agli stimoli esterni rendono lo Scorpione particolarmente intraprendente nel mese della “caccia alla preda amorosa”! Capacità di prevedere le mosse altrui, abilità nel captare lo stato d’animo del prossimo sono le vostre armi vincenti per sondare nuove prospettive: il cappello qui affianco – con tesa asimmetrica e laccetto sotto il mento – mi fa pensare a quello degli esploratori e in un certo senso voi Scorpione siete invitati ad affrontare sfide avventurose che portano alla conquista di nuovi traguardi
[divider type=”thick”]Decise e intraprendenti, le Sagittario affrontano con determinazione ostacoli amorosi ed eventuali imprevisti ventilati dall‘oroscopo della moda di febbraio: non è certo nella vostra natura ripiegarvi su voi stesse e subire i disegni celesti! Passate quindi al contrattacco, prendendo la vita di petto e le occasioni al volo, senza esitazione alcuna, il tutto indossando un fedora in pvc bluette, un colore che di per sé ha una notevole carica rasserenante in perfetto equilibrio con l’aria decisa e sicura che da sempre questo cappello dona!
[divider type=”thick”]Febbraio vi regala un’invidiabile lucidità di pensiero e la straordinaria capacità di stabilire i vostri obiettivi: avete affrontato questioni importanti, cercando di capire quale fosse la giusta via da percorrere, ma ora la strada imboccata porta le Capricorno dritte dritte verso ciò che è meglio per voi! Sincerità e trasparenza aiutano poi a chiarire il vostro punto di vista, garantendovi approvazione e supporto da parte di chi vi sta accanto: insomma, avanti tutta con una “paglietta” in pvc neutro – evocazione della vostra limpidezza – impreziosito da un giro di perle – simbolo delle vostre conquiste!
[divider type=”thick”]Doppio cappello – con tanto di doppio materiale – per voi Acquario, che a febbraio sembrate quasi sdoppiarvi, tra quelle che “vorrebbero” e quelle che “non riescono”: uno straordinaria capacità di ripresa fa sì che non vi arrendiate mai di fronte a imprevisti, ritardi e qui pro quo, ma che pazienza dovete avere! In realtà le più grandi risorse saranno ancora una volta la vostra apertura e il senso di libertà che vi porta a cambiare programmi e prospettive senza farne una tragedia!
[divider type=”thick”]Che classe e che femminilità questa cloche con veletta, perfetta per indicare il grande salto – o meglio, il grande “guizzo” – che voi Pesci state preparando secondo l’oroscopo di San Valentino! Andare oltre ai propri limiti, superare le proprie paure e scavalcare eventuali muri di indecisione: questo e molto altro ancora è ciò che siete in grado di fare a febbraio! Sollevate quindi la veletta per guardare il mondo senza filtri e senza indecisioni, abbandonate timidezza e atteggiamenti schivi, vi piacerà il panorama che vi si presenta … parola di oroscopo!