OROSCOPO DELLA MODA di novembre: 12 MODI PER AFFRONTARE L’INVERNO SENZA SEMBRARE UNO YETI
La rassegnazione non fa parte delle strade a mio avviso percorribili, ma ci sono delle cose di fronte alle quali ti devi piegare: il freddo che avanza è una di queste e se anche volessi insistere a girare con sandalo per mostrare lo smalto perfettamente laccato e scollatura vertiginosa per esaltare un ultimo baluardo di abbronzatura, devi cedere … e fare un passo indietro.
L’Autunno è ben avviato, la nebbia nelle ultime sere avvolge le vie di Milano come se fossimo nella Londra vittoriana di alcuni romanzi suggestivi ed è imperativo coprirsi, soprattutto se ti sei già fatta la prima influenza di stagione.
Il punto è proprio questo: come affrontare il freddo senza sembrare la versione cittadina dello Yeti? Di modi ce ne sono mille e uno e ve lo dice una che si copre come se fosse sulle piste da sci, sempre però con un tocco charmant … perché va bene, freddo sì, ma ci si deve sempre sentire a proprio agio e femminili, nonostante abiti più pesanti e voluminosi!
L’Oroscopo della Moda ne suggerisce 12, come 12 sono i segni zodiacali … andiamo a vedere come affrontare le nuove stagioni più fredde!
ARIETE
Certi capi non passano mai di moda, o meglio, si fanno un rapido giro fuori dal circuito degli outfit più cool per poi tornare nei nostri armadi: questo è il caso del MONTONE, riproposto da Borbonese nella versione doppiopetto, di per sé una giacca dal sapore androgino, perfetta per voi Ariete in questo mese di Novembre! Caparbie e ben salde nelle vostre posizioni, mostrate infatti il lato meno indulgente e più sbrigativo, poco incline a dolcezza ed ironia, ma decisamente determinato e pratico! Non è facile prendervi per il verso giusto e con una giacca così corazzata abbracciarvi sembra quasi impossibile … proprio quello che volete!
[divider type=”thick”]TORO
Con un PIUMINO Duvetica, ultra leggero e dall’effetto lucido – talmente lucido che sembra “liquido” – tutto può scivolarvi addosso senza scalfirvi! Il mese si preannuncia poco entusiasmante e gli astri non vi aiutano a distinguervi per idee brillanti e iniziative interessanti … d’altronde voi Toro potete vivere di rendita e continuare a gongolarvi nel ricordo del periodo aureo che avete appena attraversato, togliendovi di tanto in tanto la soddisfazione di mettere i puntini sulle i con chi volesse farvi sentire in difetto o inadeguate: leggere come piume, il vento vi sospinge a passare oltre.
[divider type=”thick”]GEMELLI
Cosa è meglio di un PONCHO, allegro in stile navajo (Motivi ne ha proposto uno giustissimo) da stringere in vita con una cintura – una Nanni, perché no?! vistosa e irriverente – per affrontare questo freddo?! Non tanto climatico quanto astrale, dovuto ai pianeti che strattonano noi Gemelli, messe a dura prova da imprevisti da affrontare e problemi da risolvere: tutto sembra aver cospirato contro la nostra tanto agognata serenità, ma a Novembre le cose cambiano e il soffice poncho simboleggia i caldi abbracci che iniziamo a ricevere, in un clima – anche affettivo – che inizia finalmente a farsi più caldo!
[divider type=”thick”]CANCRO
Un CABAN – cappotto di origini militari reso iper femminile nella versione di Les Copains – sembra essere l’unica cosa adatta a voi in questo autunno inoltrato: mostrate infatti il alto più duro e intransigente, spiazzando chi è abituato a stare al vostro fianco godendo dell’affabilità tipica del Cancro. Niente panico, anche se l’impulso è quello di pizzicare con le vostre chele, potete volgere al meglio il rigore che caratterizza il vostro Novembre: l’ambiente lavorativo sembra infatti il luogo ideale dove far valere le proprie ragioni in modo fermo e determinato.
[divider type=”thick”]LEONE
Una delle ultime tendenze vuole il CAPPOTTO SENZA MANICHE – per farvi un’idea vedere le proposte di Asos: sicuramente originale, il Leone può indossarlo con spavalda disinvoltura, parola di oroscopo! Alla (per voi) retorica domanda “chi è la più bella del reame?” a Novembre più che mai potreste rispondere con un ruggito così deciso da zittire tutti gli altri 11 segni zodiacali! La sicurezza in voi stesse, supportata da una grande e dedita cura del vostro corpo vi rende irresistibili socialmente e affettivamente … per contro alla scrivania dovreste darvi un po’ più da fare, senza perdervi via a studiare il prossimo outfit!
[divider type=”thick”]VERGINE
Un MAXI COAT come quello proposto da Manila Grace è l’ideale per uscire di casa con un tocco di stile, ma soprattutto potrebbe tornarvi comodo per accoccolarvi una volta rientrate: l’impulso infatti è più quello di usarlo come la coperta di Linus, tanto siete in debito energetico! Gli astri vi hanno dato tanto e voi avete ricambiato senza risparmiarvi mai: il conto però si presenta sempre e ora per la Vergine è arrivato il momento di fermarsi e prendersi del tempo, senza il timore di perdersi qualcosa!
[divider type=”thick”]BILANCIA
Ampia e voluminosa, una CAPPA è per voi la più adatta a riscaldarsi: idealmente stretti sotto un’unica grande “coperta”, lì sotto potete stare “tutti insieme appassionatamente”. La Bilancia mostra infatti a Novembre il lato più dolce e aperto, disponibile al confronto e a un dialogo costruttivo, volto ad appianare incomprensioni e a costruire qualcosa di stabile. Siete per contro anche in grado di mettere un punto fermo e deciso dove sarà necessario: data la vostra determinazione, l’Oroscopo della Moda dice “cappa” ma rigorosamente in pelle, nella sua versione più grintosa – Valentino docet!
[divider type=”thick”]SCORPIONE
Un COAT ASIMMETRICO – idealmente come quello proposto da Versace, ma ne esistono di più economici – racchiude nella sua originalità l’eclettismo che caratterizza lo Scorpione in questa fase autunnale: non tutto vi va a genio e l’accurata selezione delle vostre frequentazioni, insieme alla voglia di sperimentare, rende il vostro Novembre altamente interessante. Muovetevi indisturbate, noncuranti del “giudizio” altrui … “le aquile non volano a stormi” e non tutte possono indossare abiti fuori dagli schemi!
[divider type=”thick”]SAGITTARIO
SOPRABITO IN PANNO – Liu Jo Jeans mi ha fornito l’ispirazione – e la parola chiave è “panno” … e sì, perché di per sé il materiale non è tra i più nobili e proprio così vi sentirete voi Sagittario. Mi spiego meglio: le aspettative si alzano – in famiglia quanto in ufficio – e a voi sembra di non riuscire a stare dietro a tutto. L’Oroscopo suggerisce sangue freddo e concentrazione, sicuramente utili a mantenere fisso l’obiettivo: contando sulle vostre sole forze, qualunque esso sia, il risultato è assicurato!
[divider type=”thick”]CAPRICORNO
Continuate a cavalcare l’onda – anomala – della seduzione, puntando quasi esclusivamente sul vostro savoir faire e sulle abilità seduttive rispolverate nel mese di Ottobre: chiedere a voi Capricorno di darvi una calmata è ardua impresa, soprattutto ora che avete provato il brivido dell’esibizionismo! Con una vistosa PELLICCIA CORTA – vedi Rochas – talmente corta che permette di sbirciare le vostre curve più femminili, ostentate sicurezza in voi stesse e capacità ammalianti in grado di farvi ottenere tutto – o quasi – quello che volete!
[divider type=”thick”]ACQUARIO
Spontanee – e per estensione “selvagge” – potete agire indisturbate senza troppo badare alla forma: perché non muovermi in estrema libertà indossando un GILET IN PELLICCIA come quello di Fabiana Filippi? L’Oroscopo di Novembre non impone a voi Acquario un’eccessiva attenzione all’etichetta e gli Astri vi concedono – o meglio, richiedono – di assecondare il vostro lato più naif. Seguendo le vostre naturali inclinazioni, il successo e, perché no, l’amore sono traguardi che potete toccare con mano!
[divider type=”thick”]PESCI
CAPPOTTO OVER SIZE – per farsi un’idea date uno sguardo a quello di Celine con spacco laterale: niente di meglio per andare in giro cercando una soluzione originale alle questioni rimaste ancora in sospeso. Il suo taglio inusuale vi calza a pennello in un mese ad alto tasso di distrazione: il consiglio per voi Pesci è ancora una volta quello di non lasciarvi trasportare troppo dalle correnti, cercando di mantenere un punto fermo. Originalità nell’abbigliamento sì, per il resto concretezza!