Cavolfiore, cavolo cappuccio, verza, cavolo nero, cavolini di Bruxelles, broccoli, broccoletti e cime di rapa. Appartengono tutti alla famiglia delle crucifere e hanno la sfortunata caratteristica di appestare la cucina quando vengono cucinati, ma sono una bomba di salute per lo stress ossidativo a cui il nostro corpo è sottoposto quotidianamente. Sono ricchissimi di vitamine e sali minerali, poco calorici e aiutano a salvaguardare il nostro DNA. Quindi cosa volete di più dalla vita: “incavolatevi!”
ARIETE: non avete certo l’aria da principi azzurri, ma almeno questo mese provate a mettere l’amore al primo posto nei vostri pensieri. Come Paperon de Paperoni avrete idee geniali per gonfiare il portafoglio. Se Marte vi gira le spalle, voi approfittatene per riposarvi un po’ (e con voi anche gli altri!).
Frittata di cavolo verde e cipolle bianche
TORO: armati di corazza e lingua tagliente affronterete una vera guerra amorosa, così sfrontati che farete invidia agli Ariete! E taglierete un po’ di rami secchi. Nel lavoro non mettetevi comodi: ci sarà da lottare anche lì, ma la spunterete al meglio.
Insalata di verza alla julienne, olio, aceto e pasta d’acciughe
GEMELLI: come vi sorride la vita! Amore-amore-amore, divertimento, positività. Colpi di genio a non finire, così tanti che avrete la testa sempre in fermento…e chi vi starà vicino sentirà: ting! Ecco un’altra idea meravigliosa!
Broccoletti di Bruxelles saltati in padella con burro e parmigiano
CANCRO: sembra incredibile, ma sì, ci sarà da sorridere e parecchio. Preparate i muscoli della faccia, perché questa volta non sono ammessi musi e lune storte. Se lavorate in proprio godrete di una fortuna sfacciata…ma ovviamente è tutto merito vostro. Non sia mai!
Zuppa di cavolo nero, zucchine e cipolle bianche
LEONE: che entusiasmo in amore! E se poi non siete corrisposti? Fa niente, non disperatevi, domani è un altro giorno e i pianeti saranno più buoni. Ogni cosa ha il suo tempo: sfruttate le situazioni favorevoli che vi si propongono, prima che sia tardi.
Anelli di totani stufati in padella con cime di rape piccanti
VERGINE: davvero siete sbalorditivi. Non vi si riconosce più! Leggeri, affettuosi, aperti, non più cerebrali ma fisici e intuitivi. Che belli che siete così! Va tutto bene, inutile usare altre parole: è il vostro mese, quindi approfittatene.
Penne al sugo di broccoli e pecorino
BILANCIA: è bella la vita serena e tranquilla, senza conflitti, che ti sorride insomma. E allora perché muoversi tanto se le cose vanno già bene così? Sarete così pigri che vi sembrerà di indossare scarpe di piombo. Va bene così, almeno si può scrutare con calma l’orizzonte in attesa di occasioni favorevoli.
Crocchette di cavolfiore al profumo di noce moscata
SCORPIONE: è il vostro mese (a proposito, buon compleanno). Già questo dovrebbe bastarvi. Siccome vi voglio adulare, vi dirò che sarete belli, sexy, appassionati, romantici come non mai. E perché non aggiungere anche che nel lavoro volerete altissimo, sarete bravissimi e fortunatissimi??? Qualsiasi cosa accada, sarà –issima!
Zuppa di cavolfiori e zucchine
SAGITTARIO: vi sembra di essere ad un bivio. E’ così in effetti, quindi è tempo di decisioni importanti, pensate e cercate con desiderio da tempo. Pensare avete già pensato nei mesi scorsi, adesso date qualche scossa alla vita e cambiatela. In meglio.
Filetto di orata con aglio, capperi, olive e cime di broccoli
CAPRICORNO: se fino ad ora vi siete annoiati, adesso troverete pane per i vostri denti. O meglio, amore per il cuore, eros per il corpo ed energia per la mente! Sarà un mese davvero scoppiettante, che vi ripaga di tutto il grigiume che vi ha perseguitato dall’inizio dell’anno.
Code di gamberi in guazzetto di broccoletti
ACQUARIO: quando vi ci mettete, siete davvero noiosi. Prima siete insoddisfatti e negativi, ma dopo poco vi accorgete che le cose non vanno poi così male. E’ un po’ tipico del vostro segno. Tutto sotto controllo. Già che ci siete, state attenti a non scialacquare in shopping e mondanità varie: il portafoglio non perdona!
Cime di cavolfiore gratinate al forno
PESCI: avete gli occhi a cuore e siete in una di quelle fasi in cui tutto è rosa e le cose vi sembrano belle. Ma…dura solo per metà mese, poi via! con un po’ di malumore e baruffette. Se volete conferme vere e sicure puntate tutto sul lavoro: siete degli squali!
Orecchiette con cime di rapa, aglio e peperoncino