L’oroscopo dei libri: i migliori compagni di divano!
Cari amici, eccomi ad iniziare una nuova “astro rubrica”… mancavano infatti, tra tutti i nostri consigli mensili su cose da fare, da vedere, da cucinare e suggerimenti di cuore i consigli su che cosa leggere! Eh si perchè nessuno come un libro può diventare nostro amico, nostro compagno, nostro ospite a cena, sul divano o addirittura sotto le coperte!
Da oggi quindi ecco per voi, per ogni occasione e momento dell’anno, un libro consigliato secondo l’oroscopo: che sia un classico, una novità o una rarità!
Voi non esitate a scrivermi, suggerirmi, commentarmi e mandarmi qui sotto le foto dei libri o alcune frasi dei libri che state leggendo o che amate…
Buona lettura da divano secondo l’oroscopo dei libri !
[divider type=”short”]ARIETE #evasione sarete così intrattabili da voler sparire, mollare tutto e andare via, magari su un altro pianeta. Lettura consigliata: Philip K. Dick, “Ma gli androidi sognano pecore elettriche?”
[divider type=”short”]TORO #coppola: rilassato, curioso e mediterraneo, la distrazione sarà familiare e accogliente come un cannolo con i canditi. Per voi Andrea Camilleri, “Le vichinghe volanti, storie d’amore a Vigata”
[divider type=”short”]GEMELLI #emozioni il vostro romanticismo non sdolcinato troverà pace nelle pagine di Jonathan Coe, si parla di sonno, ma, soprattutto, di Amore. Jonathan Coe, “La casa del sonno”
[divider type=”short”]CANCRO #equoesolidale: un romanzo al femminile che parla di ingiustizie e cerca di mettere le cose al loro posto, nel Nicaragua insanguinato Gioconda Belli, “La donna abitata”
[divider type=”short”]LEONE #peterpan nel tentativo di non crescere mai, potrete puntare alle magie del celebre mago per un incantesimo che vi mantenga sempre giovani e sognanti. J.K.Rowling, la serie Harry Potter
[divider type=”short”]VERGINE #tuttodunfiato: per un autunno lontano dai pensieri e dalle preoccupazioni, basta tuffarsi nella trilogia di Elena Ferrante: si inizia da “L’amica geniale” e non si finisce più
[divider type=”short”]BILANCIA #jessicafletcher: grazie a Mercurio e al vostro intuito, seguirete le orme della signora più curiosa del Maine, trascinati dalle parole di Fred Vargas e il nuovo “Tempi glaciali”
[divider type=”short”]SCORPIONE #adrenalina per non perdere il brio, fuggite al confine tra Messico e Stati Uniti, dove vi troverete invischiati in un turbine di poliziotti corrotti e cartelli della droga. Don Winslow, “Il potere del cane”
[divider type=”short”]SAGITTARIO #risate: un tempo era la casalinga di Voghera; oggi a far sorridere è Ada, la casalinga leccese che sogna l’amore, come voi. Simona Toma, “Mi chiamano Ada”
[divider type=”short”]CAPRICORNO #teen sarete caparbi come la giovane protagonista di questo romanzo, da sola alla ricerca del senso, del passato e del futuro. Niccolò Ammaniti, “Anna”
[divider type=”short”]ACQUARIO #Khakra la lettura che accompagna il vostro percorso di meditazione, che vi permetterà di trovare il sentiero per emergere dal divano. Gregory David Roberts, Shantaram
[divider type=”short”]PESCI #vintage attaccati al passato continuate a ritornare sui vostri passi A quarant’anni dalla morte, perché non rileggervi Pasolini? “Ragazzi di vita” , attuale oggi come allora
[divider type=”short”][button url=”http://” style=”green”]SE AVETE LIBRI DA CONSIGLIARCI SCRIVETECI A INFO@UNAPAROLABUONAPERTUTTI.IT [/button]