ARIETE: eccoti qui, finalmente ti riconosciamo, complici quadrature eccellenti, la prepotenza dei nati sotto questo segno viene fuori e si sfoga senza vergogna, principalmente verso il partner, poveretto! Diciamo che per sopravvivere a te stesso dovrai concentrarti sull’unico ambito della tua esistenza capace di trarre un vantaggio da questa situazione: il lavoro. Avvisa i colleghi di prendere ferie.
TORO: la vostra voglia di famiglia, di casa e di ciulare (se avete Marte in trigono fino al sette, mica è colpa mia) vi renderà schiavi e schiave del partner ma anche dei radar alla ricerca di un partner! Non lasciatevi incantare dal salumiere che vi fa lo sconticino, nè dalla commessa che nel farvi un pacchetto aggiunge un fiocco in più, le cose bella accadono quando meno ve l’aspettate.
GEMELLI: l’opposizione di Mercurio vi renderà muti agli occhi degli altri, perché non riusciranno a capirvi. Il problema è che tenterete strane mimiche corporali per cercare di far passare il messaggio. Allora: siete danzatrici del ventre, voi? No! Quindi lasciate perdere. Chi sarà realmente interessato a voi troverà il modo di interagire, gli altri lasciateli andare, non ci perderete nulla.
CANCRO: Toc, toc, c’è qualcuno dentro a quel guscio?? Gli astri dicono che questo potrebbe essere il momento giusto per osare, lavorativamente parlando. Avete l’idea giusta e siete la persona giusta, quindi fuori la testa e le palle da quella corazza che vi portate appresso da una vita. Non risulterete timidi, ma smidollati e la quadratura di Marte non sarà certo una valida giustificazione.
LEONE: forse che forse il sestile di Marte darà una spolverata al vostro trono. Non siate presuntuosi, dunque, perché è da un po’ che non vi si fila più nessuno, avete bisogno di rimettervi in gioco, lo capite anche voi, vero? Quindi con determinazione, senza spavalderia, riprendete la caccia… farete mambassa di prede!
VERGINE: siete come una boule dell’acqua calda lasciata surriscaldare per troppo tempo, deve arrivare qualcuno a togliervi da lì immediatamente oppure vi essiccherete irrimediabilmente. Venere e Marte promettono follie, Mercurio invece è in quadratura fino al giorno di Natale. Fate attenzione perché avrete difficoltà a comprendere le buone intenzioni di chi vi desidera… e se anche non fossero così buone, poi, sarebbe davvero un problema??
BILANCIA: Marte nel segno ti porterà a desiderare il partner d’altri perché l’opposizione di Venere potrebbe lasciar intendere che quello attuale sia superato. Se così fosse per davvero, non trascinate bagagli troppo pesanti nell’anno nuovo. Avete voglia di giocare, di ammiccare, di sedurre… sarete un equilibrista sul filo rosso della passione… mh, in effetti dovrei verificare la conoscenza con qualche gnoccolone nato tra il 23 settembre e il 22 ottobre…
SCORPIONE: nessun pianeta vi vuole male, e mo’ cosa mi invento?? Be’ diciamo che sarete così impegnati a sorridere, ad amare, a progettare… La tappa all’Ikea di sabato pomeriggio diventerà il vostro miraggio, proprio quello che serve per rendere accogliente l’ambiente in cui vivete o lavorate, per renderlo più simile al vostro mood attuale. Il sesso?? Per quello a ‘sto giro non c’è tempo… Marte fugge in dodicesima casa, hihihi!
SAGITTARIO: amici del Sagittario, obiettivamente, siete gli unici a tirare la carretta con così tanto fervore. I vostri colleghi stanno già in ferie, almeno con il cervello, inutile tentare il colpaccio per recuperare un goal a fine partita. State sereni, mettetevi comodi, lavorate sì, ma senza stressare nessuno. Leggete l’Astromovie e trovatevi un diversivo…
CAPRICORNO: dicembre è ricoperto di sciroppo d’acero, zucchero e miele, amici del Capricorno, una cosa disgustosa. Io capisco il desiderio di dolcezza, ma in senso figurato… avete presente? Mh, conoscendovi probabilmente no. Forse bisognerà arrendersi e prepararsi al diabete emotivo, in fondo un po’ di tenerezza non ha mai ammazzato nessuno, o sì?
ACQUARIO: Roma non fu costruita in un giorno, si sa. Voi però dovrete costruirla in un mese, perché non siete del tutto soddisfatti di quest’anno, quindi osate, qualche mossa scorretta è concessa, il sestile di Mercurio dal 6 dicembre alla vigilia di Natale vi permetter di convincere gli altri, “manipolandone” le intenzioni a vostro vantaggio, ovviamente. I cattivi piacciono, ricordatevelo sempre.
PESCI: Ciao amici dei Pesci, con Nettuno nel segno partirete per una vacanza di Natale sulla Luna. Inutile dire che fantasticherete, come piace a voi, cercherete di trasformare la vostra vita in una fiaba che nessuno vorrà ascoltare. Mercurio e Sole sono in quadratura per buona parte del mese, vi toccherà raccontarla allo specchio, cantandovela e suonandovela da soli, come si suol dire.