La bellezza? è una predisposizione d’animo. Nasciamo con luci e colori che solo con un po’di fantasia riusciremo a far diventare divertimento, gioco, allegria, perché no…arte! L’arte di volersi bene, anche a partire dall’involucro con cui si esprime la nostra variopinta e multiforme anima!
Rapidi consigli con cui seguire l’influsso del momento …e giocare da professionisti:
LA TUA STELLA TI FA BELLA!
è il momento di tirare fuori gli artigli…visto che lo farai a prescindere dal fatto che qualcuno te lo dica, rendi il tuo sguardo ancora più felino e provocatore con tanto, tanto tanto mascara! Scegline uno volumizzante, che intensifichi le ciglia caricandole di sensualità infinita, ma non prescindere mai dal colore: dovrà essere NERO a tutti costi! Se hai voglia di osare prediligine uno NERO INTENSO : le nuove tendenze vogliono il classico nero vestito di pigmenti carbon black per un nero profondo e assoluto, oppure prugna o blu notte per rendere lo sguardo ancora più misterioso e illuminato. OSA!!!
Dopo esserti ascoltata a lungo, ecco che forse è arrivato il momento, lo senti… Si cambia! E quindi cambia anche taglio di capelli! Se sei un’inguaribile amante del lungo effetto barbie fiori di pesco, ci sono moltissime medie lunghezze che quest’anno rappresentano il must have del “cut” e che faranno al caso tuo, perché addolciscono i lineamenti e non fanno perdere l’armoniosa femminilità da cui non vuoi separarti…anzi, aggiungeranno al tuo stile quel pizzico di grintosa sensualità in più! Se ti senti in vena di rivoluzione, invece, osa con i corti più audaci, le passerelle ce ne offriranno tantissimi esempi..la parola d’ordine sarà soltanto…INNOVARSI!
GEMELLI: TALENTO A FIOR DI PELLE!
Stai costruendo una strada che, sassolino dopo sassolino, inizi a sentire tua, e che presto diventerà un viale alberato e scintillante…Non hai più né bisogno né voglia di trucchi e astuzie, ma di mostrare tutta te stessa a viso aperto, costi quel che costi! E la pelle che mostri sarà il biglietto da visita con cui percorrerai tutte le strade che dalla tua andrai a conquistare! Il nuovo concetto di crema da giorno per il viso, con principi attivi idratanti, nutrienti ed anti-età, ma che in più ha anche dei pigmenti che delicatamente uniformano l’incarnato, dissimulano le imperfezioni e illuminano i tratti, fa decisamente al cosa tuo: BB Cream! Al naturale, la tua pelle risplenderà di luce, come te, che ti prepari auna delle primavere più intense della tua vita!
Hai bisogno di buttarti…anzi no! Di calmarti…anzi no!…sono tante le voci che sentirai affiorare dentro di te, ma solo concedendoti un momento davvero tutto tuo, inizieranno tutte insieme a formare un coro, e indicarti la direzione giusta…Fai un bel respiro prima di prendere ogni decisione, e già che ci sei regalati vere boccate di energia con delle fragranze che stimolino il tuo benessere a venir ritrovato. La mattina e la sera, dopo bagno o doccia, vaporizza su tutto il corpo un’acqua aromatica che contenga note di Geranio, Agrumi e Gelsomino: sono note per le proprietà riequilibranti e rinvigorenti. E ti sentirai leggera di volare come non mai…
Che fatica, sembri pensare ad ogni passo fatto…più che altro la fatica è data dal fatto che ti sembra di camminare in terra di lillipuziani e tu di essere un gigante irrefrenabile! Tutta questa fatica troverà il giusto ristoro e molto prima di quanto pensi….ma per prepararti all’estate che promette di essere rovente proprio in tuo onore, dai al tuo visino la giusta dose di calma. Fai almeno una volta alla settimana una maschera Anti-Stress, ne puoi trovare in gel come in crema, e di solito vanno tenute sul viso dopo averne steso uno strato generoso almeno 15 minuti (quasi tutte vanno poi tamponate e non sciacquate ma dipenderà da quale scegli) Elementi come camomilla e aloe daranno alla pelle quell’aspetto disteso che merita anche il cuore…mentre la fai, a proposito, sdraiati, rilassati e ascolta il tuo disco preferito! Rigenerazione garantita.
La fierezza è ammaliante, quando è il risultato della sicurezza che stringi tra le dita e non più solo tra i pensieri. Sono i tuoi piedi a sentirsi saldi, e la terra non trema più, anzi si ferma e si inchina a te che hai saputo controllarne il vacillare. La fierezza è passione, e la passione è di colore rosso…ROSSO fuoco, puro ed eccentrico sulle tue labbra! Sicura e regina del tuo regno, scegline il tono che più si adatta al tuo incarnato, caldo e intenso per quelle più scure, toni più aranciati o con sfumature corallo per quelle più chiare, con texture coprenti tono su tono o appena in trasparenza. Il rosso tornerà a far da padrone tra i rossetti e i lucidalabbra di tutte le collezioni! Opta per quelli a lunga tenuta per garantire la durata del tuo charme…anche se pochi tra quelli che ti osservano riusciranno a notare l’esatta nuance che indossi prima di cadere ai tuoi piedi!
Stupisci gli altri…stupisci finanche te stesso, in questo periodo pieno di colpi di scena, e forse qualche volta anche di spugna, in cui ogni cosa non sembra mai restare uguale a se stessa. Quello che serve è ricaricare le pile…arriva una stagione in cui di energia ne servirà molta e le riserve a cui attingerai ti sembreranno forzieri idi meraviglie insperati e davvero infiniti! Nel momento del riposo, del corpo e della mente, durante il sonno, si ricaricano anche le pile della pelle, facendo il pieno per far fronte alla tua sempre più piena quotidianetà. Applica sempre prima di andare a dormire una crema da notte, quelle di ultima generazione contengono mix di vitamine, per fare il pieno di antiossidanti, ed elementi detossinanti che faranno risplendere la tua pelle al risveglio come lo fa con la natura la primavera. E visto che proprio una primavera esplosiva sta per bussare alla tua porta, non aspettare!
Quanta corazza hai dovuto fare e mostrare, prima di lasciarti andare alla tenerezza che solo tu sai provare…a pochi dai modo di vederla, ma chi rimane è davvero appassionatamente baciato dalla fortuna, e senz’altro lo sarà da te! Per tirar fuori tutto il suo vero splendore, sul viso “la corazza” di cui dobbiamo liberarci sono le temute cellule morte…se eliminate correttamente facilitano e stimolano il rinnovamento della nostra epidermide, facendo salire in superficie dagli strati più profondi cellule nuove. La nostra pelle tornerà a risplendere di salute e luminosità, e non solo più bella, diverrà anche più ricettiva: ogni trattamento applicato successivamente avrà modo di penetrare meglio ed essere sin da subito “recepito” a dovere. Aderisce di più il make-up, miglioriamo la respirazione cellulare, ci liberiamo di impurità che ostruiscono i pori…insomma, servono altre buone ragioni per iniziare a fare un bello SCRUB? Ce ne sono di più gentili, addirittura biologici senza grani per le pelli più sensibili, o con doppi granellini per una pulizia ancora più profonda, ma scelto quello più adatto alle nostre esigenza, è da fare tassativamente almeno una volta alla settimana. Liberiamoci!
SAGITTARIO: MULTICOLOR, HAVE FUN!
Ti gira la testa? No, è che sei tu che continui a girare come una trottola impazzita! Aggiungiamo alla trottola degli spicchi, magari tutti di colore diverso? Il gioco è fatto , ora sì che ti puoi divertire! Quest’anno il colore impazza davvero nelle nail collection…colori ed effetti molteplici con cui potrai sbizzarrirti a trovare lo smalto che fa per te, per il momento, per l’occasione, per lo stato d’animo…Non esagerare solo a cambiarlo più di una volta al giorno, data la tua predisposizione! Per non farti annoiare la tendenza vuole anche colori diversi, magari in contrasto perché no, per mani e piedi…ti basterà? Nel caso non dovesse, puoi fare anche mix di french manicure di colori abbinati in libertà, senza limite di fantasia…monotonia abolita!!!
CAPRICORNO: STRUCCATI, E SCENDI DALLA LUNA!
Ma che ci farai mai con tutto quel trucco, perfetta e impeccabile, se poi è una carezza che davvero vuoi sentire, e in fondo ti importa meno di come apparire? E’ il momento di assaporare il mondo davvero, e di non perdere tempo a guardare l’universo progettando conquista, perché ogni tuo movimento ha bisogno ora di una risposta concreta! Dimmi come ti strucchi e ti dirò dove andrai! Parti dalla base, non dall’obiettivo. La salute e la bellezza della pelle passano PER PRIMA cosa da come la si pulisce. Latte e cotone per le più tradizionaliste e per pelli sensibili, mousse addolcenti per quelle secche o purificanti e opacizzanti per quelle miste e grasse, senza per tutte MAI dimenticare il tonico alla fine, per ristabilire il naturale film idrolipidico (in questo modo penetreranno meglio i trattamenti successivi) e terminare la pulizia eliminando anche eventuali tracce di calcare dell’acqua. MATTINA E SERA. A prova di pigrizia estrema! Mi raccomando.
ACQUARIO: CURA I DETTAGLI, IL LOOK VINCERA’!
L’inizio dell’anno di grattacapi ne ha dati un pochino…ma prima di far valigia e salire sulla prima astronave verso lo spazio, prova a rivedere tutto. E’ davvero nei contenuti tutto, proprio tutto, sbagliato? O forse cambiando la modalità…qualcosa di giusto c’ è, e mantenuto potrebbe far vincere… io credo la seconda! Pensa a quali sono i look con cui ti senti meglio…”ma non hanno avuto successo” mi dirai, ma ti fanno sentire a tuo agio? Li senti tuoi? Bene, riproponili. Usa un’ attenzione diversa: dai davvero al tuo look il modo di esprimersi nelle sue potenzialità. Usa i pennelli giusti, per stendere ombretto, fard, cipria e volendo fondotinta. Dosa le polveri e sfuma sempre, usa poca quantità di colore. Ce ne sono sia in setole naturali che sintetiche, prediligi quelli in capra o martora fra le naturali. Il risultato, magari usando gli stessi colori, ti sorprenderà. Anche il difficile se si cambia approccio può iniziare ad essere facile…Cambia strategia, la riuscita è vicina!
PESCI: CALCA E BRILLA, SU’ IL SIPARIO!
Se è questo il trampolino solo tu lo saprai…ma di certo il salto lo hai fatto , in un solo respiro. Lo hai pensato, aspettato, temuto, bramato ed eccolo qua…in uno scatto è già esploso. Il disegno è da completare, ma ora sei sicuro dei colori che vuoi usare…e per siffatto mestiere, ci vuole un look da protagonista. Calca, osa, colora, sfodera glitter e fantasia. Il trucco, le movenze, il tuo aspetto si noteranno a chilometri di distanza, non loro in se stessi, ma i tuoi tratti così valorizzati, quelli veri, quelli che hai ritrovato e che pensavi di dover nascondere, se troppo forti. Ti si vede sin da qui…vai avanti, più sarai visto e più sarai tu a scegliere chi guardare! Sempre e comunque dato che si parla di te…lontano ,dove non tutti arrivano, e oltre, dove solo chi vuole è in grado di percepire.