Urca Beppe! Quanta rabbia! Altro che “potenziale stupratore” come dice la Boldrini, qui gli astri fanno a pugni per un’occhiata storta.
Non so se sia più colpa di quel Marte in quinta casa quadrato a Venere che ti dà la grinta distruttiva di un leone cui hanno appena detto che dovrà saltare il cenone di Natale oppure di quel Sole opposto, in modo geometricamente quasi perfetto, alla Luna.
Ora, quell’energia di movimento e di intelletto che ha segnato i primi anni da comico sono tutto merito dell’ascendente nell’irriverente Gemelli che non vuole sentire ragioni, non vuole regole e sputa nel piatto di pasta a cena dalla nonna. E forse anche alla nonna.
C’è poco spazio qui alla sensibilità lenta e lunare del Cancro se non nell’intuito, fortissimo, che diventa demagogico con il sole in terza casa in Leone ed Urano congiunto a Venere che fa della gestione dei sentimenti un’utilitaristica e pragmatica soluzione.
Il Sole, colonna portante della personalità, è nel dolce Cancro solo ad un passetto dal feroce Leone ma soprattutto è opposto ad una Luna ben stanziata nel Capricorno, segno per eccellenza dell’arrivismo e dell’affermazione dell’io a tutti i costi. Come a significare una lotta costante intestina della personalità che ha bisogno di affermarsi e vuole un pubblico adorante. Beppe, non l’avremmo mai detto!
Sai cosa ti dico? Con tutta questa energia puoi fare due cose: un colpo di stato o spaccare le lastre di ghiaccio del circolo polare Artico con un dito… ma sai che divertente far scivolare i pinguini nell’acqua fredda?! Lascia stare la Boldrini, dai!