A parte rivedere tutte le stagioni, immaginare gli sviluppi della storia ed è essere consapevoli che ci saranno molte sorprese, che cosa avete fatto per ingannare l’attesa dell’ultima stagione di The Game Of Thrones?
Io mi sono divertita a interpretare i tratti principali dei personaggi secondo le caratteristiche dei segni dell’oroscopo cinese. Non preoccupatevi se al vostro segno corrisponde un cattivo, la scelta é solo strumentale. D’altra parte tra assassini, psicopatici, imbroglioni e ladri, di buoni ce ne sono pochi!
[button url=”https://www.unaparolabuonapertutti.it/wp-content/uploads/2015/03/tabella-segni-oroscopo_cinese.png” style=”purple”]SE NON SAI DI CHE SEGNO CINESE SEI, CONSULTA QUI LA TABELLA![/button]TOPO Samwell Tarly – Ok, non avrà un gran fisico, non si sa imporre, ma la sua dirittura morale e l’amore per il sapere ne fanno un personaggio chiave. Sa trovare informazioni e risposte e, quando serve, dimostra un gran coraggio. E poi, ama incondizionatamente.
BUFALO Sansa Stark – La Lady di Grande Inverno. Ve lo sareste aspettati alla prima stagione? Calma e delicata in apparenza nasconde una fibra d’acciaio. Comanda con giustizia e non si lascia sviare dai sentimenti… non più.
TIGRE Jon Snow – Da figlio illegittimo a erede del Trono di Spade. Di stirpe così regale che più regale non si può.Come la Tigre è coraggioso, leale, leader naturale
LEPRE Tyrion Lannister – Ponderato, sensibile e intelligente. Abbiamo visto il suo lato vendicativo e stiamo apprezzando le sue qualità diplomatiche. E il mio personaggio preferito.
DRAGO Ser Davos – Riservato e d’animo nobile. Difende le sue convinzioni e non ha paura di schierarsi dalla parte del bene. Come tutti i Drago è profondo e intuitivo.
SERPENTE Daenerys Targaryen – La Madre dei Draghi, Nata dalla Tempesta. Si sa muovere tra mille difficoltà, sempre regale, dignitosa e gentile. Ricambia la lealtà con totale protezione. Implacabile con i nemici.
CAVALLO Arya Stark – fin da bambina chiarisce che le convenzioni non fanno per lei. Ribelle al punto di non dover dimostrare niente. Arya è un vero Cavallo, potente, fiera, spietata.
CAPRA Missandei – elegante, adattabile, fedele. Romantica e dolce anche di fronte ad un amore difficile. Amor omnia vincit.
SCIMMIA Ser Bron delle Acque Nere – Intelligente, astuto, veloce. Che poi usi queste doti in maniera totalmente amorale, è una scelta del personaggio, anzi, dell’autore, ma Ser Bron desta ammirazione proprio per questo.
GALLO Cercei Lannister – La vera Primadonna della serie. Segue solo se stessa e i suoi desideri e lotta per la supremazia di Casa Lannister, cioè, pratica, per se stessa. È teatrale e orgogliosa anche nellumiliazione del Cammino della Vergogna. Vi ricordate che fine hanno fatto i suoi nemici? Ecco, appunto.
CANE Brianna di Tarth – Fuori da qualsiasi schema in molti aspetti. Rimane fedele a chi ama e a chi ha giurato di proteggere nonostante sconvolgimenti e cambiamenti. Una certezza.
MAIALE Jaime Lannister – La parte buona dei gemelli Lannister. È gentile, cerca sempre un accordo e delle buone relazioni. Sa raccogliere informazioni e ragionarci sopra. Il punto debole, come per molti Maiale, è innamorarsi della persona sbagliata.
Di personaggi ne abbiamo tantissimi, ma i segni cinesi sono solo 12. A voi chi piace di più?