Oroscopo cinese di Halloween: quale maschera è perfetta per il tuo segno zodiacale cinese?
Non farà parte delle tradizioni italiane, ma festeggiare Halloween sta prendendo sempre più piede anche da noi e poi è divertentissimo! La notte prima di Ognissanti il velo che divide il mondo dei vivi e quello dei morti si fa sottilissimo; per questo ci si maschera, per confondersi con i mostri e i fantasmi che circolano liberamente per le nostre strade. Chi pensa che Halloween sia un doppione di Carnevale sbaglia, la tradizione di Halloween ammette solo travestimenti ispirati al mondo fantastico di incubi, vampiri, streghe e zombi ma anche dal cinema, dalla letteratura e dal teatro … e più fanno paura, meglio è!
Troviamo l’ispirazione per il travestimento ideale dal nostro segno Cinese, dall’esasperazione di certe caratteristiche o dalla sua parte più oscura e nascosta. Divertente, vero?
[button url=”https://www.unaparolabuonapertutti.it/wp-content/uploads/2015/03/tabella-segni-oroscopo_cinese.png” style=”yellow”]per sapere il tuo segno cinese consulta la tabella qui[/button]
Topo – Tra le caratteristiche dei nati nell’anno del Topo c’è l’avidità con cui raccolgono informazioni e accumulano cose e la capacità di seduzione. Al grido di “Non si butta via niente!” Lui sarà un ammiccante Frankestein e Lei una seducente Zombie.
[divider type=”thick”]
Bufalo – Sarebbe troppo facile dire Minotauro, metà uomo e metà toro, ma i nati nell’anno del Bufalo non hanno doppia natura, sono tutti d’un pezzo. Sempre pacifici e controllati hanno un solo difetto, gli eccessi di rabbia per cui: Lei, Regina di Cuori di Alice nel paese delle Meraviglie, Lui un freddo ma incendiario Ade.
[divider type=”thick”]
Tigre – Lati oscuri nei nati nell’anno della Tigre non ce ne sono: i loro pregi e difetti sono tutti alla luce del sole. Il travestimento più indicato per Lui, per la sua parte selvaggia Lupo Mannaro, per Lei, autonoma e combattiva Amazzone.
[divider type=”thick”]
Lepre – I nati nell’anno delle Lepre sono affettuosi, dolci e pazienti ma hanno un lato oscuro, rancoroso e vendicativo. Non perdonano e ricordano all’infinito i torti subiti o, sensibili come sono, che ritengono di aver subito. Per Lui uno spietato Freddy Kruger, per Lei un’inarrestabile Carrie.
[divider type=”thick”]
Drago – Attratti da tutto ciò che sa di profondo e misterioso, gli intelligenti e concreti nati nell’anno del Drago vivono in bilico tra più mondi, ma, alla fine, la correttezza e il senso estetico prevalgono. Ad Halloween subiscono il fascino del male. Lui: un inquietante Saruman; Lei: un’affascinante Morticia Addams.
[divider type=”thick”]
Serpente – Solitamente diplomatici e eleganti, controllati e affascinanti, i nati nell’anno del Serpente approfittano di Halloween per esplorare il loro lato oscuro. Lui: Voldemort il cattivo più pianificatore del mondo e Lei un’incantevole e sanguinaria Sirena che dopo averti attratto ti mangia il cuore.
[divider type=”thick”]
Cavallo – Aperti, amichevoli, intelligenti e solari, i nati nell’anno del Cavallo hanno due difetti di base: sono spendaccioni e gestiscono male le proprie emozioni, passando come niente dal fuoco al gelo. Lei: cattivissima Crudelia DeMon. Lui diviso in due: l’affidabile dr. Jeckyl e il perverso Mr Hide
[divider type=”thick”]
Capra – I nati nell’anno della Capra sono tutti casa e famiglia. Mettono partner e prole davanti a tutto, ma a volte si sentono in gabbia e devono evadere… ma non lo sa nessuno! Lui: l’oscuro per eccellenza, Dart Vader e Lei: Ravenna, una strega matrigna crudele e bellissima che ruba la giovinezza altrui.
[divider type=”thick”]
Scimmia – Neanche ad Halloween i nati nell’anno della Scimmia rinunciano a far ridere e a prendersi in giro, anche se adorerebbero, per una volta, fare paura. Lui un irriverente BeetleJuice, Lei la perfetta Maga Magò
[divider type=”thick”]
Gallo – I guerrieri dello zodiaco cinese, capaci di cadere e di reinventarsi ogni volta. Solo un difetto: mai e poi mai rinunciare alla teatralità e ai riflettori. Una volta mascherati per Halloween impossibile togliere loro gli occhi di dosso. Lui Frank-N-Furter dal Rocky Horror, Lei: la regale Malefica
[divider type=”thick”]
Cane – Sono corretti, tradizionalisti e onesti, tanto che davanti all’ingiustizia si inalberano e combattono come se non ci fosse un domani. Per una volta, ad Halloween fanno la parte dei cattivi: Lui Lo-Pan, il terribile demone di “Grosso guaio a Chinatown”, Lei una vorace e impietosa Lady Vampiro.
[divider type=”thick”]
Maiale – Ad Halloween i nati nell’anno del Maiale stufi di essere buoni e accoglienti con tutti, di preoccuparsi che tutti stiano bene e siano ben nutriti, si trasformano in mostri affamati: Lei nella Strega di Hansel e Gretel, Lui nel terrificante Hannibal Lecter.
Ed ora sta a voi: dolcetto o scherzetto?