Un buon proposito per il nuovo anno:
Non buttare le cose che non ci vanno
Ma ripensare a come si possan cambiare
In che cosa si possano riciclare
Perché dar nuova vita ad un oggetto
Che sia una carota o un cappellino da letto
Fa certo un gran bene a tutto l’ambiente
E per le nostre tasche è più che intelligente!
Ariete – il restauro: un gusto del bello e del raffinato – col piglio pratico che ti è innato – fan si che quella vecchia fioriera – diventi una chicchissima scarpiera – e con tutti i pianeti a tuo favore – hai successo se nella posta metti un fiore – o se sulla porta dell’ingresso – scrivi “solo all’ariete è permesso l’accesso”!
Toro – ikebana: se hai la luna storta datti alla natura – fai centrotavola di fiori, frutta e verdura – e come il grande Munari ci ha insegnato – bastan due peperoni ed un’erba di prato – e se in questo gennaio vorresti solo dormire – con questi ikebana potrai rifiorire – come sa fare un vero Toro – che anche la melanzana fa apparir pomo d’oro!
Gemelli – shopping nell’armadio: potrebbe piacerti in questo gennaio– far dello shopping ma dentro l’armadio – e dar nuova vita al pantalone ascellare – che portavi forse in terza elementare – perché non ti manca certo l’ingegno – e nemmeno la sicurezza di colpire nel segno – ma forse potrebbe esserci qualcosa – che vuole da te di maturità prova!
Cancro – la cena degli avanzi: con giove nella casa della gelosia – nemmeno gli avanzi vuoi buttare via- e riciclando per cena con fantasia – il tuo amor stai sicuro che non va via – e dopo il timballo di spinaci – vorrà smaltire con sesso e baci !
Leone – le acconciature: qualora avessi la sensazione – di essere una cozza da competizione – non è necessario che chi ti scruta – ne abbia una certezza assoluta – quindi Leone fatti coraggio – prendi la lacca ad alto fissaggio – e fonati il ciuffo con vigore – per riprendere presto forza ed ardore!
Vergine – arredamento urbano: con saturno e marte in opposizione – c’è da riveder qualche posizione – ma lavoro e fatica non ti fan paura – la Vergine ha la pellaccia dura – e sarà con un gran lavoro creativo – che ti sentirai energico e vivo – così come Ugo La Pietra insegna – la metropoli aiuta chi un po’ s’ingegna – così le transenne del tombino – diventano un letto a baldacchino – o la cabina dell’elettricità- un frigorifero di qualità!
Bilancia – nail art: il fai da te è un gran processo creativo – che parte studioso e si fa produttivo – e piuttosto che andare dall’estetista – ti rende più bella ma anche un’artista!- Così non ti perdere l’occasione – con la bella Venere di un’esibizione – di unghie che sanno audaci graffiare – ma tinte coi cuori anche accarezzare – perché l’oroscopo di questo mese – per la Bilancia vede grandi imprese!
Scorpione – il compost: può sembrar uno schifo da manuale – ma quanto è freak il compost condominiale! – un luogo che recicli la spazzatura – avanzi di cibo, frutta e verdura – e tu scorpione devi dimostrare – che sei maturo tanto da apprezzare – che un compost oggi può aiutare – il mondo domani a migliorare!
Sagittario – il blog: non c’è forma artistica piu personale – che scrivere un blog originale – nel quale raccogliere con passione – ogni idea, immagine o emozione – da pubblicare in autonomia – ogni volta che ci ispira una magia… – Ma un blog è prendersi anche un impegno – con chi attende del nuovo post un segno – una parola buona o un consiglio – da un sagittario che ha un nuovo piglio!
Capricorno – home decor: avrà tanta voglia il capricorno – di avere del nuovo tutto intorno – e sciolta anche l’ultima gelosia – come neve al sole scivolata via – ha voglia di scrivere sulle pareti – grandi verità e piccoli segreti – a partire da quanto ci voglia poco – a far di ogni giorno un nuovo gioco!
Acquario – la maschera di bellezza: con questa Venere in tuo favore – sei più che bella, sei uno splendore – e se per la stanchezza esce qualche ruga – basta frullare un cetriolo con la lattuga – e con una maschera naturale – Il tuo fascino a molti sarà fatale!
Pesci – giardinaggio: se senti il bisogno di concretezza – il giardinaggio è sempre una bella certezza – e nulla può farci più felici – del vedere le piante che metton radici – così con calma ma energia – piano piano il vecchio si butta via – e si prepara il terreno ben concimato – perché cresca ricco di fiori il prato!