COCA COSA??? COCA COLA!! Il VASCO nazionale compie 70 anni: noi gli facciamo un mare di auguri e, nel frattempo, andiamo a vedere il suo tema natale per scoprire com’è davvero la nostra stella rock, che più rock non si può.
Il tema natale di Vasco Rossi
Vasco Rossi è nato sotto il segno dell’Acquario e, oltre al Sole, ha anche Mercurio nello stesso segno, che è governato da Urano. Quindi sia il suo modo di essere che il suo pensiero e la sua modalità di esprimersi hanno una caratteristica piuttosto originale, sicuramente anticonformista … Saturno (l’altro governatore dell’Acquario) stabilisce la regola, ma Urano quella stessa regola la rompe, senza troppi ripensamenti, e lui è un tipino che va chiaramente oltre le convenzioni.
Il Sole in quinta casa (che è anche quella dello spettacolo) fa di lui un vero “re del palcoscenico”, un Sole così cattura le folle senza fare nessuno sforzo: è nato per essere un protagonista incontrastato, e coinvolge gente di ogni età. Quel mercurio tanto originale e comunicativo fa il resto..
L’Ascendente Vergine di Vasco rafforza le caratteristiche uraniane e mercuriali: certamente il nostro Blasco è uno capace di analizzare ogni situazione e pianificare tutto per il meglio: tanti anni di carriera non durano così a caso, ma sono anche frutto di una capacità innata di gestire la fama e quanto essa comporta
D’altronde il Blasco doveva proprio fare il cantante: ha Nettuno (che governa la fantasia e l’ispirazione artistica) in seconda casa (si, proprio quella della voce) e si tratta di un Nettuno doppiamente sostenuto da un magnifico trigono col Sole, e anche da un sestile con Plutone.. e qui abbiamo ancora a che fare col fascino sottile della trasgressione. Come mai quell’anima così Rock? Perché la sua seconda casa ospita anche un fortissimo Marte in Scorpione, che fa l’occhiolino a Urano in casa decima: più graffiante, trasgressivo e potente di così, davvero non si poteva! Lui è per eccellenza l’elemento di rottura nel panorama della musica italiana.
C’è una cosa però che non ci si aspetta: quella dolce, mutevole Luna in Cancro: il nostro Blasco ha in fondo un lato che vorrebbe tenere tutto per sé e per i suoi cari, la sua parte più intima che non vorrebbe mai mostrare al pubblico, che però si trova in decima casa, e quindi inevitabilmente esposta. Può essere che talvolta la sua sensibilità abbia sofferto per questo motivo, c’è anche Venere in quarta casa che richiama a esprimere gli affetti nell’ambito protetto della famiglia. Abbiamo scoperto che un lato dolce ce l’ha anche lui… e noi lo adoriamo ancora di più per questo..
Per quanto riguarda l’oroscopo di Vasco Rossi diciamo che in questi tempi deve vedersela con un Saturno ben congiunto al suo Sole: sicuramente ha “sentito” molto (come tutti noi, del resto) questo periodo di isolamento, ma lui ancor di più perché il passaggio è avvenuto proprio sulla sua quinta casa, quindi sulla sua “vita da concerto”, quella (come abbiamo visto sopra) dove meglio si esprime il suo Io. In questo momento però Saturno sta esaurendo i suoi effetti nei confronti del Mercurio natale del nostro cantante, ma resta a dar fastidio al suo Sole. Nel 2022 però un bel trigono del Sole verso il Medio Cielo (punto di espressione della realizzazione personale) e Giove (che come minimo un po’ di buonumore lo porta, eccome) in fortunata posizione di trigono con il suo famoso Marte (sempre di cui sopra) mi fanno dedurre che molto presto torneremo a sentire il nostro Blasco cantare della sua “vita spericolata”, riempiendo gli stadi come prima e più di prima!
Auguri Vasco!