Miei adoratissimi pirati delle stelle, ben tornati al vademecum astrologico in cui vi spiego per benino che cosa prevede l’oroscopo di luglio 2017 con i singoli transiti pianeta per pianeta!
Come ogni mese ho cercato di tradurre l’oroscopo in un romanzo con 12 finali, uno per segno. Il romanzo di Luglio (edito da Harper Collins in e-book) lo potete scaricare qua e parla di Lola, una ragazza persa tra il divano e i suoi pensieri che si fa convincere da Dorotea detta Dotty (sua cara amica) ad uscire. Ma per andare dove?? Lo scoprirete solo leggendo!
Se non sapete bene come si fa a scaricare, leggere, riciclare gli e-book qui c’è un bel video per voi con le figure a prova di panda con le cuffie e la musica sparata alta.
Se volete rivedere il live oroscopo di Luglio su Facebook (dopo che l’avrò fatto) potete cliccare qua ma potrebbe essere lunghissimo, vedete voi.
[alert style=”red”][badge style=”red”]ULTIMA NOTA PRIMA DI INIZIARE[/badge][/alert]Ricordatevi che qui consideriamo solo la posizione del SOLE al momento della vostra nascita. Per un oroscopo completo e corretto dovreste considerare tutti e 10 i pianeti del vostro tema natale compreso l’ascendente ma per farlo serve la lettura del tema natale. Se la volete fare con me potete trovare le info qua.
Ma veniamo al dunque.
Il vademecum dell’oroscopo di Luglio prevede:
SOLE
Pianeta delle energie calorose e vitali il Sole nel mese di Luglio si trova per la gran parte dei giorni nel segno del Cancro per entrare in Leone il 23. Nella prima parte quindi i segni d’Acqua saranno più energici mentre negli ultimi dieci giorni si sentiranno rinvigorire i segni di Fuoco.
MERCURIO
Pianeta del pensiero, delle energie mentali ma anche del movimento. A Luglio continua il suo percorso velocissimo partendo dal segno del Cancro ed entrando subito il 6 Luglio nel segno del Leone. Rende quindi i segni di Fuoco ancor più vivaci e dalla risposta pronta mentre Scorpione, Toro e Acquario sono più lenti quanto a prontezza mentale, ironia, creatività.
VENERE
Pianeta della dolcezza, della bellezza, dell’affetto. Nel mese di Luglio finisce nei primissimi giorni il suo passaggio nell’amato segno del Toro che ha reso amabili e sicuri della propria immagine i segni di Terra ed il 5 Luglio entra in Gemelli rendendo dolci, docili e più sicuri di sé i segni d’ Aria mentre Sagittario, Pesci e Vergine saranno distaccati, poco desiderosi di coccole e insicuri della propria bellezza.
MARTE
È il pianeta delle energie, dell’aggressività, del desiderio sessuale. A Luglio resta per quasi tutto il mese nel segno del Cancro donando energia, vitalità e sex appeal ai segni d’Acqua mentre Capricorno, Ariete e Bilancia saranno nervosi, stanchi, irritabili e ombrosi. Dal 21 Luglio entrerà nel vitale segno del Leone regalando smalto ai segni di Fuoco ed innervosendo Toro, Scorpione e Acquario.
GIOVE
Giove è nella Bilancia dal quattordicesimo al sedicesimo grado.
CHI CE L’HA A FAVORE? I Gemelli nati dal 5 all’8 giugno, i Leone nati dal 5 all’8 Agosto, le Bilancia nate dal 7 al 10 Ottobre, i Sagittario nati dal 6 al 9 Dicembre gli Acquario nati dal 3 al 6 Febbraio.
COSA SIGNIFICA? Fortuna, leggerezza, gioia di vivere, ottimismo, felicità, voglia di stare bene con il mondo che ti circonda, voglia di godere dei piaceri della vita anche culinari e infine momenti favorevoli dal punto di vista economico.
E CHI CE L’HA CONTRARIO? Gli Ariete nati dal 4 al 7 Aprile, i Cancro nati dal 4 al 7 luglio e i Capricorno nati dal 4 al 7 gennaio.
E COSA SIGNIFICA? Mani bucate, contrattempi e impicci, poca voglia di stare con gli altri, sensazione di gonfiore fisico, malumore, sfortune.
SATURNO
E’ in Sagittario in moto retrogrado ovvero percorre all’indietro i gradi tra il ventitreesimo ed il ventunesimo.
CHI CE L’HA A FAVORE? I Sagittario nati dal 12 al 16 Dicembre, Ariete nati dal 10 al 13 Aprile e Leone nati dal 13 al 16 Agosto, ma anche Bilancia nati dal 14 al 17 Ottobre e Acquario nati dal 9 al 12 Febbraio.
COSA SIGNIFICA? Determinazione, obiettivi alti, voglia di momenti di vita solidi e duraturi, volontà di definire ruoli sociali sia nel lavoro sia nella vita privata, salute forte, insensibilità alla fatica, ambizione, maturità, prese di posizione solide e importanti.
E CHI CE L’HA CONTRARIO? I Gemelli nati dal 11 al 15 Giugno, la Vergine nati dal 13 al 16 Settembre e i Pesci nati dal 10 al 13 Marzo.
E COSA SIGNIFICA? Affaticamento, stanchezza, sensazione di avere la nuvoletta di pioggia sopra la testa, poca autostima, fatica a prendere decisioni importanti che si rivelano necessarie, bisogno di prendere posizione anche su affari scomodi.
[alert style=”red”][badge style=”red”]SULL’ORLO DI UNA CRISI DI NERVI PRONTI A DARSI ALLA FUGA[/badge][/alert]
ARIETE nati tra l’7 e il 10 Aprile
GEMELLI nati tra il 4 e il 7 Luglio
CANCRO nati tra il 9 e il 12 e tra il 20 e il 22 Luglio
VERGINE nate tra il 5 e l”8 Settembre
BILANCIA nate tra il 10 e il 13 e tra il 20 e il 22 Ottobre
SAGITTARIO nati tra il 4 e il 7 Dicembre
CAPRICORNO nati tra il 17 e il 19 Gennaio
I nati in questi giorni sono come barcaioli da lago colpiti dall’onda anomala provocata dal mostro di Lock ness. Per stare in piedi servono ore ed ore di esercizi yoga e meditazioni da fachiro che aiutino la concentrazione e la meditazione. In alternativa possono consultare quella saggia vecchia astrologa della Ginny qua!
[alert style=”red”][badge style=”red”]UBRIACHI DI FELICITà E BOTTE DI CULO[/badge][/alert]
TORO nati tra il 2 e il 5 e IL 7 e il 10 Maggio
GEMELLI nati tra il 17 e il 19 Giugno
CANCRO nati tra il 4 e il 7 Luglio
LEONE nati tra il 20 e il 22 Agosto
VERGINE nate tra il 9 e il 12 Settembre
SCORPIONE nati tra il 4 e l’11 Novembre
SAGITTARIO nati tra il 19 e il 21 Dicembre
CAPRICORNO nati tra il 4 e il 10 Gennaio
ACQUARIO nati tra il 16 e il 18 Febbraio
PESCI nati tra il 3 e il 10 Marzo
Tutti i nati in questi giorni hanno il dovere morale di essere felici e innamorati come una stella marina in vacanza alle Hawai.
Ci si vede il mese prossimo e non dimenticatevi di iscrivervi alla newsletter qua!
Baci,
Ginny