Olimpiadi di Parigi 2024: un passo verso l’Era dell’Acquario
Ho un’impressione forte che queste Olimpiadi di Parigi 2024 rappresentino un avanzamento verso l’era dell’Acquario, anche nel mondo dello sport. Prima di parlare di Simone Biles, che incarna molte caratteristiche acquariane, vorrei fare un breve elenco delle novità piacevoli che abbiamo visto fin dall’inizio:
- Atleti transgender: la partecipazione di atleti che sfidano gli stereotipi di genere.
- Infrangere gli stereotipi: atleti come il tuffatore Daley che lavora a maglia sugli spalti.
- Valorizzazione della performance: atleti che gioiscono per un quarto posto, riconoscendo che la performance non è l’unico obiettivo.
- Inclusività familiare: atlete e commentatrici che portano i loro bambini durante le competizioni e si prendono il tempo per allattare durante gli allenamenti.
Simone Biles: il Tema Natale di una Stella dello Sport
Questo articolo è dedicato a Simone Biles, una ginnasta americana amata non solo da me, ma da tutto il mondo. Ecco uno sguardo al suo tema natale:
Simone Biles è Pesci ascendente Pesci, con una predominanza di pianeti nella prima casa, tra cui un potente Saturno. Questa combinazione le conferisce una sensibilità delicata, una naturale espressione emotiva e una consapevolezza che ci insegna qualcosa ogni volta che parla. È un’atleta che esprime chiaramente le sue emozioni e affronta sfide artistiche considerate impossibili fino a poco tempo fa. Merito della sua prima casa potente, audace, sognante e idealista, e di un Saturno intransigente.
Le Sfide della Vita di Simone Biles
Simone ha avuto un’infanzia difficile: lei e i suoi tre fratelli sono stati abbandonati dalla madre, incapace di prendersi cura di loro, e poi adottati dai loro parenti. Questo si riflette nel suo tema natale con l’opposizione tra la Luna, Plutone e l’ascendente. Un aspetto difficile in effetti anche nel rapporto con l’esterno, l’Ascendente.
Un altro aspetto significativo soprattutto trattandosi di una sportiva è l’opposizione tra Mercurio (pensiero e movimento) in Pesci nella prima casa e Marte in Vergine nella settima casa. Questo indica una lotta per trovare il proprio posto nel mondo e una forte emotività spesso ingestibile. Tutti questi Pesci nel tema natale di Simone Biles amplificano questo lavoro spirituale e intimo.
I transiti del 2021 e il burnout
Nel 2021, quando Simone Biles ha dichiarato di volersi fermare per prendersi cura della sua salute mentale, Nettuno, il pianeta dei Pesci, era congiunto al suo Sole, amplificando quindi le sue emozioni fino a farle eruttare come un vulcano. La combinazione di Marte in Vergine e Saturno nella prima casa le conferisce una grande capacità di concentrazione, ma l’opposizione di Mercurio a Marte (di nascita) e il transito del 2021 di Nettuno sul Sole hanno reso impossibile mantenere la stabilità necessaria per la sua attività sportiva. Nulla di più naturale!
In quell’anno, Plutone però non se la passava male. Anzi! Dava forza al suo Marte e al suo Mercurio, risolvendo temporaneamente l’opposizione natale e permettendole di dare priorità al suo benessere mentale con la forza di chi sa mettere un freno e prendersi del tempo.
Una nuova visione di forza e fragilità
Spesso pensiamo che decisioni come quella di Simone siano dettate da un crollo personale. In realtà, in questo caso, è stato l’opposto: quando le emozioni sono diventate incontrollabili, ha avuto la maturità e la coerenza di concedersi una pausa durante uno dei transiti più significativi della sua vita, ribaltando la nostra visione di forza e fragilità.
L’Oroscopo di Simone Biles per Parigi 2024
L’oroscopo di Simone Biles per le Olimpiadi di Parigi 2024 è particolarmente promettente:
- Saturno sollecita la sua Venere: le conferisce forza non solo come atleta, ma anche come idolo che comunica valori.
- Urano a favore del Sole, Mercurio e Marte: le dona forza, coraggio, energia e prontezza necessari a una grande atleta.
- Saturno in quadratura al Medio Cielo: potrebbe indicare la necessità di una meritata vacanza dopo le Olimpiadi.
Simone Biles continua a ispirare e a insegnarci che la vera forza risiede anche nella capacità di riconoscere e rispettare i propri limiti.