Perché Eugenia di York ha mostrato la cicatrice al matrimonio?

La cicatrice di Eugenia Principessa di York ha fatto discutere assai. E noi donne ci siamo tutte alzate in piedi per applaudirla.

Lei che si sposa, con un royal wedding di tutto rispetto, dopo Kate, Pippa e Meghan che sembrano uscite dalla copertina di Cosmopolitan (ma io amo Kate Middleton, lo sapete, e da poco amo anche – ma un po’ meno – Maghan Markle!) ha deciso di mostrare tutta la sua lunga cicatrice sulla schiena con una scollatura bellissima ma evitabile. (l’abito da sposa di Eugenia di York era di Peter Pilotto e aveva appunto una scollatura a V sulla schiena).

La cicatrice di Eugenia di York viene dall’operazione alla scoliosi che ha subito da piccola. Un dolore forte quindi, personale, emotivo, che incide sulla sicurezza di sé in anni già difficili come la prima adolescenza (si è operata a 12 anni).

Quindi insomma la Principessa Eugenia di York si fa paladina dell’amore per il nostro corpo, la fiducia nelle nostre imperfezioni, il body positive e la libertà di mostrarci al mondo per quello che siamo, anche nei difetti.

Ma cosa ci dice l’oroscopo della Principessa Eugenia di York? Dove si legge nel tema natale di Eugenia questo avanguardismo sociale (soprattutto considerando che fa parte della royal family)??

 

Nel tema natale di Eugenia troviamo tracce ben evidenti di amore verso se stessa, di una femminilità sicura ma non convenzionale, di rottura, di cambiamento. E’ la Luna in Acquario congiunta a Venere: dolcezza nei modi, capacità di farsi amare ma anche determinazione a dire la propria, meglio se in sintonia con valori sociali forti di cui farsi portavoce.

E tutto il resto è detto da quel Sole congiunto a Mercurio (l’adolescenza) nel segno dell’Ariete (segno del taglio, delle cicatrici) opposti all’Ascendente (l’aspetto fisico) in Bilancia.

L’Ascendente Bilancia aumenta la dolcezza amabile della Venere congiunta alla Luna (anche se in Acquario, segno che non è noto per la sensibilità) ma quel segno lasciato dall’opposizione col Sole racconta che questa cicatrice ha un dolore dietro che, appunto, va oltre il problema fisico ma si riflette in anni di sofferenze anche estetiche e di accettazione.

Marte, sempre in Acquario, è bellissimo nell’oroscopo di Eugenia di York: le battaglie, soprattutto per modificare i preconcetti, sono il suo pane!

Sulla felicità del matrimonio avrei da dire la mia… ma questa è tutta un’altra storia.

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento