Ciao a tutti e benvenuti all’oroscopo del mese di maggio!
Tenetevi pronti perché in questo mese abbiamo due cose astrologiche alle quali porre grande attenzione.
Partiamo dalla prima, l’eclissi di Luna del 5 maggio 2023 alle ore 19. Sole e Luna si troveranno, come succede almeno una volta al mese, esattamente in opposizione all’interno del cerchio dello zodiaco ed è proprio per questo che il Sole illuminerà completamente la Luna.
Il Sole si troverà a 14° del segno del Toro mentre la Luna, all’opposto, sarà a 14° del segno dello Scorpione.
Durante la Luna piena però questa volta vedremo la Luna oscurarsi perché la Terra è proprio posizionata in mezzo tra la nostra stella e il nostro satellite. Fin dall’antichità questo fenomeno ha destato grande paura e grande curiosità: noi oramai abbiamo compreso quanto sia un fenomeno naturale dal punto di vista astronomico ma è importante dal punto di vista simbolico.
Si tratta di un momento di grandi energie che però richiedono una profondità emotiva e intellettuale. Saranno forti le tensioni proprio in quei giorni soprattutto delle persone che si trovano a vivere momenti di maggiore affaticamento emotivo o psicologico.
Abbiamo però l’occasione di raccoglierci ancora più profondamente e ascoltarci nei nostri bisogni più intimi. Proprio questa Luna piena poi è molto amata anche dalla religione buddista che ne fa un momento di ricorrenza speciale: la festività del Wesak. Con questa festa si ricordano i vari cambiamenti, le evoluzioni importanti nella vita del Buddha proprio perché l’asse trattore Scorpione indica il passaggio costante ed evolutivo tra ciò che è terreno e ciò che è metafisico.
L’altro evento importante in questo oroscopo del mese di Maggio 2023 sarà il passaggio di Giove dal segno dell’Ariete al segno del Toro il 17 maggio. Giove è un pianeta che porta fortuna, benessere e anche ricchezze. Se fino ad ora è stato a favore dei segni di fuoco adesso rallegrerà i segni di Terra.
Saranno invece Leone, Scorpione e Acquario a dover stare attenti alle proprie finanze ma anche a registrare un minimo storico nel desiderio di socialità, socievolezza e persino nell’ottimismo. Giove resterà nel segno del Toro fino al 25 maggio 2024. Con Giove in Toro tutte le attività che hanno a che fare con la Terra, l’ospitalità, il turismo, il cibo sono assolutamente favorite!
Infine, per chi fosse ancora preoccupato di Mercurio retrogrado, sappiate che si risolverà nel giro di pochi giorni: dal 15 maggio tornerà a viaggiare in moto diretto.
Infine, Venere entrerà nel segno del Cancro l’8 maggio rendendo i segni d’acqua decisamente più dolci mentre Marte entrerà in Leone il 21 rendendo piu sexy i segni di fuoco!
Ascolta anche i segni in cui avete l’ascendente e la Luna!
Per calcolare il tuo tema natale gratis, vai qui.
Buon oroscopo di Maggio, Ginny