Eccoci qui all’oroscopo del mese di luglio che vedrà come primissima cosa da segnalare la sosta di Venere nel segno del Leone.
Se è vero che la stagione estiva è la stagione dell’amore per eccellenza, il pianeta dell’amore (Venere) che decide di favorire spudoratamente i segni di Fuoco potrebbe in effetti non essere così simpatico per gli altri. A soffrirne di più dell’incapacità di condividere e amare saranno soprattutto gli altri tre segni fissi: Scorpione, Acquario e Toro.
Non dimentichiamoci però che il Toro ospita Giove e che quindi per lui il desiderio di sterminare tutto il resto del mondo sarà decisamente placato. Meglio se con qualcosa di particolarmente godereccio.
Marte, il pianeta del sex appeal, altro aspetto fondamentale dell’estate, starà fino al 10 luglio nel segno del Leone (peggiorando soltanto la situazione per i sopraccitati 3 segni fissi) ma dall’11 luglio si trasferisce nel segno della Vergine. Marte in Vergine rende più sicuri di sé (e quindi anche decisamente più affascinanti) i segni di Terra prima di tutto ma anche Cancro e Scorpione (quest’ultimo ne aveva proprio bisogno).
Mercurio vola via veloce dal segno del Cancro a quello del Leone per atterrare in quello della Vergine e qui, ma il mese prossimo, si fermerà in sosta.
Nella terza settimana di luglio Marte in Vergine si oppone a Saturno (che sta in Pesci) e, soprattutto per i segni mobili (Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci), sarà davvero un momento di messa in discussione di ogni genere di stabilità.
Non dimenticatevi di prendervi attimi per voi stessi durante la Luna piena del 3 luglio che sarà anche una super Luna ma soprattutto durante la Luna nuova in Cancro del 17 luglio.
Buon mese, love
Ginny