Cari Stelline e Stellini benvenuti all’oroscopo del mese di settembre: il mese perfetto per rimettere la testa a posto sui buoni propositi e per fare il punto sui progetti che ci eravamo prefissati per questo 2023.
Insomma, praticamente per chi avesse fatto una falsa partenza questo è il momento migliore per rimettersi in pista. D’altronde dopo un’estate passata con Marte nel segno della Vergine direi che abbiamo avuto più di un’occasione per pensare e programmare.
In questo oroscopo del mese di settembre troviamo:
• Mercurio, pianeta del pensiero, a suo agio e a nostro favore nel segno della Vergine, ottimo per riorganizzare concretamente il da farsi. Se non che questo Mercurio si trova in retrogradazione e quindi potrebbe in effetti rallentare un po’ la nostra attività. Mercurio retrogrado soprattutto nel segno della Vergine è molto utile ai segni di Terra per capire in profondità e farsi delle domande più reali mentre sembra proprio bloccare ogni flusso creativo a Gemelli, Pesci e Sagittario. A tutti gli altri fa poco o nulla.
• Il pianeta dell’amore, Venere, finalmente dal 4 di settembre smette di essere retrogrado, quindi anche per chi sta vivendo importanti e profondi ripensamenti dal punto di vista delle relazioni finalmente c’è un momento di pace. Forse anche il ritorno alla normalità può placare qualche profonda sensazione di dover rivedere le dinamiche di coppia. Comunque Venere resta nel segno del Leone.
Tra le cose importanti che vi voglio segnalare c’è il fatto che a partire dal 5 settembre, quando anche Giove diventerà retrogrado, e per tutto il resto del mese avremo contemporaneamente: Mercurio, Giove, Saturno, Urano, Nettuno e Plutone tutti retrogradi. Questo significa che il mese di settembre sarà utilissimo per fare dei bilanci veritieri ed evitare di fingere di non aver visto o sentito il famoso elefante nella stanza.
Occhi aperti e tanta voglia di mettersi in discussione. Per quanto riguarda le lune, dato che siamo reduci da una bellissima Luna piena nel segno dei Pesci del 31 agosto, dobbiamo aspettare il 15 settembre per avere la Luna nuova nel segno della Vergine a 21° quasi 22°. Con anche Venere in quadratura a Giove proprio quel giorno e Mercurio sempre retrogrado ma persino isolato, direi che le domande saranno così profonde da creare altre domande anziché risposte.
Questo è il modo migliore per cercare la verità! Prima della fine del mese infine avremo anche la Luna piena nel segno dell’Ariete e di preciso il 29 settembre intorno a mezzogiorno.
Con amore, come sempre, la vostra astrologa. ❤️❤️❤️