Ciao care stellinə del mio cuore e benvenutə all’oroscopo del mese di ottobre!
Tenetevi forte perché sono tantissime le novità in questo mese di ottobre e io sono qua a snocciolarvele una per una. Poi, ovviamente, per conoscere l’oroscopo del mese segno per segno trovate sotto il video nel quale anche c’è una piccola sorpresa. Non fatta apposta, si sa!
Partiamo dal fatto che questo mese di ottobre è il mese dell’eclissi: vi ho già spiegato qua come siamo entrati nel periodo dell’eclissi sull’asse Ariete e Bilancia dove appunto si trovano anche i nodi lunari. Quindi la prima delle due eclissi sarà il 14 ottobre, un’eclissi di Sole anulare nel segno della Bilancia e poi, il 28 ottobre, un eclissi di Luna con la Luna nel segno del Toro e il Sole, opposto, nel segno dello Scorpione. Quando siamo in un periodo di eclissi sentiamo ancora più forte e potente il bisogno di cambiare pelle.
Con i primi giorni del mese di ottobre poi i due pianeti veloci che ultimamente si sono fermati un po’ a pisolare (Venere in Leone e Mercurio in Vergine) adesso ricominciano a muoversi di moto diretto. Nel giro di pochi giorni Mercurio entra in Bilancia (il 5 ottobre), Venere in Vergine (l’8 ottobre) e Marte in Scorpione (l’11 ottobre).
Altre due cose da segnalare e poi la smetto, lo giuro! La prima è Saturno che nella seconda metà del mese di ottobre raggiunge il grado zero dei Pesci. Praticamente ricomincia da capo con tutto il segno dei Pesci e i segni d’acqua che ce l’avranno a favore e con i segni mobili (Gemelli, Vergine e Sagittario) che ce l’avranno contrario.
La seconda cosa che vi voglio segnalare e Lilith che inizia i suoi nove mesi nel segno della Vergine. Su questo probabilmente scriverò un articolo specifico perché sapete che ci tengo parecchio.
Lilith non è un pianeta e quindi è un’immagine decisamente meno importante: si tratta di una posizione anzi, di una non posizione. Tecnicamente è il secondo fuoco (il primo la Terra) dell’orbita ellittica della Luna intorno alla Terra. Lilith simboleggia quello che abbiamo il coraggio di abbandonare pur di andare incontro ai nostri bisogni più profondi, impavidi verso i dolori e verso quello che comunemente viene ritenuto perfetto. Lilith in Vergine amplifica la sua capacità di sopportare la solitudine della diversità, delle scelte controcorrente.
Adesso cosa state aspettando??? Correte a vedere il video dell’oroscopo di ottobre per tutti i 12 segni zodiacali.
Con amore cosmico,
Ginny