Eccoci qui all’oroscopo di marzo 2024!
Il mese di febbraio è durato un giorno in più perché è questo 2024 è un anno bisestile come tutti gli anni divisibili per quattro. Non cadiate nel preconcetto secondo il quale “anno bisesto anno funesto” perché proprio non è così. L’anno bisestile serve a riequilibrare i tempi del calendario con i tempi astronomici del reale percorso della Terra intorno al Sole. Grazie all’anno bisestile non rischiamo che slittino le stagioni.
L’oroscopo di marzo parte subito con tanta ma tanta creatività nell’aria con Marte e Venere in Acquario mentre Mercurio si trova in Pesci. Mercurio entrerà nel segno dell’Ariete il 10 marzo e quindi il pensiero si farà più testardo e diretto.Venere entrerà in Pesci, romantica, il 12 marzo mentre Marte ci entrerà il 23 marzo perdendo quindi un pochino la sua forza macha.
Anche in questo mese di marzo 2024 troviamo tutti i pianeti che si muovono di moto diretto il che rende più immediato, fattivo, progressivo il pensiero e l’azione. Anche se sapete che a me i pianeti retrogradi in qualche modo mi piacciono.
Nella seconda settimana di marzo la Venere e nella terza settimana di marzo Marte si scontreranno con Urano il che potrà portare a piccole esplosioni, colpi di testa e incazzature volanti. Succede perché Urano è un pianeta che rompe con quello che non funziona più.
Ci sono poi, come sempre, le due fasi lunari: il 10 marzo ci sarà la Luna nuova a 20° del segno dei Pesci mentre il 25 marzo la Luna piena che vedrà l’opposizione tra il Sole a 5° dell’Ariete e la Luna, esattamente opposta, a 5° della Bilancia.
Vi ricordo che se vi iscrivete alla mia newsletter gratuita ricevete sempre una newsletter che racconta dettagliatamente la fase lunare che stiamo vivendo.
Ultimissima cosa prima di lasciarci: se il 1 marzo nell’antico calendario romano indicava il capodanno, per tutte le culture legate al ciclo della natura è il 21 marzo, equinozio di primavera, a dare il via al nuovo ciclo. Ostara è la festività della ruota dell’anno che segna l’inizio della primavera secondo la cultura wicca e pagana.
Vi bacio e vi auguro un buon marzo,
vostra Ginny