Non so se è successa la stessa cosa anche a voi ma per me il mese di marzo è proprio volato ed eccoci qui ad iniziare il mese di aprile a cavallo di due eclissi.
In questo video qui sotto vi spiego come andrà il mese segno per segno.
Lo sapete che l’eclissi mi piacciono parecchio soprattutto perché sono un periodo dell’anno nel quale, anche gli scettici, sono costretti a constatare un aumento della sensibilità, della profondità, e chiaramente anche della tensione. Le eclissi amplificano quello che sentiamo, ancora di più ovviamente se ne siamo coinvolti dal punto di vista astrologico oppure se siamo in un momento di particolare delicatezza. Il mese di marzo si è concluso con l’eclissi di Luna il 25 mentre il mese di aprile inizierà con l’eclissi di Sole, potentissima in Ariete, l’8 aprile. Su questo punto specifico ci torniamo con un post apposito ma preparatevi perché saranno giorni particolarmente intensi.
Dal 2 aprile, neanche il tempo di ritornare dal ponte di Pasqua, Mercurio si piazza il moto retrogrado e ci sta per quasi tutto il mese. Lo sapete, se mi seguite da un po’, che a me i pianeti retrogradi mi fanno persino piacere perché abbassano un po’ il livello della performance e ci costringono a ripensare, soffermarci, ascoltarci nel profondo. In questo caso però Mercurio si ferma nel segno zodiacale dell’Ariete che diciamocelo non è proprio bravissimo a vivere di introspezione. In questo periodo Mercurio retrogrado potrebbe amplificare le insicurezze ma anche le rigidità che mettiamo in atto per preservarcene.
Con Mercurio retrogrado in Ariete la possibilità di fare dei colpi di testa, anche soltanto per sfuggire alla vacuità dell’incertezza, è davvero altissima. Occhio soprattutto se siete nati nel segno della Bilancia, del Cancro o del Capricorno. Venere in Ariete amplificherà l’impulsività soprattutto se si tratta di decisioni sentimentali mentre Marte, un pianeta di per sé energico, che si troverà per tutto il mese nel segno dei Pesci, non farà che ampliare il dubbio. Insomma un gran casino!
Occhio agli ultimi giorni del mese di aprile quando Marte si congiungerà a Nettuno facendo tremare la nostra emotività e anche le energie cosmiche che ci circondano. Saranno giorni di particolare tensione, ottimi per chi è un navigante del proprio inconscio. Per riassumere però Marte donerà energie fisiche ed erotiche da non sottovalutare per niente a tutti i segni d’acqua oltre che al Toro e al Capricorno mentre Venere, l’amore, concentrerà tutte le sue benevoli attenzioni sui segni di fuoco oltre che sui Gemelli (che ne hanno proprio bisogno) e l’Acquario.
Ci sentiamo per l’eclissi! Con amore, Ginny