Carə stellinə miə, ciao! Eccoci all’oroscopo del mese di agosto per questa estate 2023!
Non ci aspettano grandissime novità, nel senso che le grandi novità le ho già tutte raccontate. Nell’oroscopo del mese di agosto il pianeta Venere, pianeta dell’amore, si trova sempre nel segno del Leone (abbiamo detto che ci sarà in sosta fino ai primi di ottobre) ma sarà questa volta retrogrado. Prima di tutto: mai avere paura dei pianeti retrogradi, le leggende sulla loro maleficità risalgono alla notte dei tempi e noi siamo pronti a guardare avanti.
Quando un pianeta è retrogrado significa semplicemente che invece che essere attivo è più passivo ovvero invece che agire all’esterno, nel mondo, agisce all’interno, nel profondo dell’io. Direi che in questa società ne abbiamo decisamente bisogno quindi non dobbiamo averne paura ma anzi essere felici. Vero è che Toro, Scorpione e Acquario, nati nella seconda e terza decade che hanno da diverse settimane Venere contraria, proprio adesso che si trova a viaggiare in moto retrogrado, potrebbero mettere in discussione le loro vite sentimentali. Ricordatevi sempre però che l’oroscopo non può distruggere quello che non ha motivo di essere distrutto. Semplicemente amplifica delle insoddisfazioni, quando ci sono.
Marte è già entrato nel segno della Vergine da qualche giorno e ci sta per tutto l’oroscopo di agosto. Marte in Vergine ci piace perché ha una modalità razionale anche di vivere le energie. Meno passione istintiva di certo ma decisamente più solida e lucida. Soprattutto, ad amplificare la lucidità intellettuale, c’è Mercurio che alla fine di luglio entra nel segno della Vergine per starci fino ai primi di ottobre in una lunga sosta. Anche lui dal 24 agosto viaggerà di moto retrogrado e quindi potrebbe portare un po’ di confusione, soprattutto nel momento del rientro, a Pesci, Sagittario e Gemelli che non si sentiranno decisamente pronti a riprendere la routine lavorativa.
Occhio alla seconda settimana di agosto quando si avranno contemporaneamente Urano a favore di Marte ma a sfavore di Venere. Questo significa che sarà difficile trattenere i sentimenti e saranno possibili delle esplosioni anche di rimostranze picchiate verso i partner. Sicuramente quando Urano sollecita Venere e Marte è più difficile pensare di stare tranquilli, soprattutto per chi da questa Venere ne è colpito.
Come sempre ci sono due fasi lunari importanti: si inizia il 1 agosto con la Luna Piena nel segno dell’Acquario che, con anche Mercurio opposto a Saturno e Giove perfettamente trigono a Marte, amplifica ancora di più il desiderio di far valere ogni singola personalità in barba ad ogni tradizione e convenzione. I toni non saranno particolarmente ribelli proprio perché l’Acquario è un segno capace di vivere l’innovazione senza aggressività. Il 16 agosto invece avremo la Luna Nuova nel segno del Leone perfetta per ricongiungerci con la parte più bella di noi e di quello che ci circonda.
Buona estate a tutti dalla vostra astrologa e non dimenticate di controllare ogni giorno il vostro oroscopo personalizzato sul mio sito, lo trovate qui.
Ginny ❤️