Oroscopo cinese: l’anno del Serpente di legno Yin

Ciao a tutti,

in questo videone che vi riporto qua sotto vi ho raccontato più cose possibili in merito a quest’anno cinese che sta iniziando: l’anno del Serpente di legno Yin (anche detto del Serpente Verde perché il verde è il colore legato al legno) che sarà un anno particolarmente lungo perché inizierà con la Luna nuova in Acquario del 29 gennaio 2025 e finirà con la Luna nuova in Acquario del 2026 che sarà però il 16 febbraio. 

Questo significa che in questo anno avremo due feste di primavera (che si tengono sempre il 4 febbraio) e ciò rende questo specifico anno del Serpente particolarmente favorevole soprattutto per le unioni.

Ricordatevi sempre due cose importantissime: la prima è che come in astrologia occidentale anche nell’astrologia cinese noi non abbiamo soltanto un segno di riferimento (quello che conosciamo dato dall’anno di nascita) ma anche una combinazione di segno zodiacale + elemento + polarità per il mese, il giorno e l’ora di nascita. Bisogna sempre cercare di mettere insieme questi elementi e per conoscerli in fondo al video troverete un link apposito. 

L’altra cosa importante da tenere in considerazione è che, ancora più di quella occidentale, la cultura orientale è esoterica e parla di una ricerca di equilibrio e armonia. Per questo quindi non dovete preoccuparvi se nella vostra mappa non trovate alcun Serpente e nemmeno alcun elemento legno.

Nel video vi spiego anche come gli elementi interagiscono tra di loro ma vi posso spoilerare fin da subito che l’elemento terra e l’elemento acqua sono particolarmente uniti favorevolmente all’elemento legno. Per quanto riguarda i segni zodiacali cinesi in questo anno del Serpente saranno fortunati i Bue e i Gallo mentre saranno meno fortunati e più chiamati a mettersi in gioco le Scimmie, le Tigri e soprattutto i Cinghiali.

Una parte importante di questo video però vuole mettere in relazione l’oroscopo occidentale per il 2025 con l’oroscopo cinese: in Occidente abbiamo questo grande triangolo tra Plutone in Acquario, Nettuno in Ariete e Urano in Gemelli che parla di un grande cambiamento, molta innovazione, progresso e nuovi inizi importanti che avranno probabilmente a che fare con la tecnologie e l’intelligenza artificiale ma ovviamente non solo. 

Il Serpente è, ugualmente, il segno zodiacale della trasformazione per eccellenza e il legno l’elemento legato a Giove quindi anche alla politica e al dialogo. Per questo mi sento di confermare che questo 2025 sarà un anno di enorme trasformazione sociale, politica, umana nel suo complesso e che questa trasformazione parta dalla comunicazione in tutte le sue forme.

Il Serpente di legno è simbolo di grande saggezza, intuizione ma anche capacità di insinuarsi strategicamente a livello politico e sociale. In più, da sempre è legato al denaro e alla bellezza creativa in tutte le sue forme.

E adesso la smetto di chiacchierare e vi metto in video. Se avete commenti o domande di qualsiasi genere potete farle sotto al video oppure sotto a questo articolo!

Un abbraccio e buon anno del Serpente di legno,

Ginny

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento