Eccoci all’oroscopo del mese di febbraio 2025 che vi ho raccontato per benino, per filo e per segno, nel video che trovate qua sotto. Se siete pigri però eccovi qualche anticipazione importante per tenere comunque la situazione astrologica sotto controllo.
Partiamo con le caratteristiche tecniche, a livello planetario, di questo mese di febbraio:
Mercurio si trova in Acquario fino al 14 febbraio e poi passa in Pesci, più romantico.
La Venere resta nei primi giorni del mese particolarmente amplificata e mistica nel segno dei Pesci ma poi passa in Ariete dove resterà per ben 2 mesi. Saranno interessate le prime decadi.
Marte è un argomento piuttosto importante in questo mese di febbraio perché sarà l’ultimo mese che lo vedrà retrogrado, sempre nel segno del Cancro, nella seconda decade
Giove smette di essere retrogrado ma sta per tutto il mese a 11°.
Saturno continua il suo percorso e in questo mese si trova nella seconda decade del segno dei Pesci, supportando passo per passo Marte in tutte le sue arrabbiature.
Urano balla nel 23º grado del Toro.
Nettuno è in moto diretto al 28° dei Pesci.
Plutone si muove nel 2° dell’Acquario.
Già dal mese di gennaio i nodi lunari si sono spostati e resteranno per i prossimi 19 mesi sull’asse Vergine Pesci chiedendoci di spostare la nostra attenzione dal particolare e dal batterico all’emotivo e al possibilista.
Infine ci sono la Luna piena nel segno del Leone il 12 febbraio e la Luna nuova nel segno dei Pesci il 28 febbraio, con tanto di allineamento planetario.
Nel video potete andare direttamente all’oroscopo del vostro segno zodiacale oppure ascoltarvi anche tutta l’introduzione per benino, che è decisamente più amplia e strutturata di questa qui.
Per riassumere però diciamo che:
- La Bilancia è il Capricorno se la dovranno vedere con anche Venere a sfavore oltre Marte.
- L’Ariete continua a sentirsi meno energico e sicuro del solito ma accoglie Venere volentieri che dona dolcezza.
- Il Cancro sente che è ora di farsi valere e non ha alcuna intenzione di smettere.
- Lo Scorpione continua a godersi la vita così come il Toro.
- L’Acquario adora questo periodo nel quale sente il suo cervello viaggiare velocissimo e soprattutto un sacco di voglia di condividere le sue idee con chi ha intorno.
- Il Leone si riscopre amorevole ed empatico.
- I Pesci sono pronti a costruire seriamente qualcosa di importante e duraturo.
- I Gemelli tirano un sospiro di sollievo e ricominciano quantomeno a considerare qualche grado di socievolezza così come il Sagittario.
Per qualsiasi dubbio o commento potete scrivermelo nel video oppure alla fine di questo articolo e cercherò di rispondere a tutti!
Ultimissima cosa prima di lasciarvi andare: ricordatevi del contest con il video su YouTube per cui vi chiedo di commentare con il vostro segno zodiacale e il più citato sarà il protagonista di un super approfondimento.
Vi bacio e vi abbraccio, Ginny