Quali donne resteranno nella storia come “le donne del 2016”? Eccone 12, una per ciascun segno zodiacale
Il 2016 è finito oramai da tante di quelle ore che, non so voi, ma a me sembra una vita fa!
Però dato che io ho l’ascendente Pesci e sono comunque una romantica (in fondo in fondo) mi piace ricordarlo ancora un’ultima volta attraverso 12 donne che ci hanno emozionato, coinvolto, fatto arrabbiare e lasciato qualche dubbio.
Eccole qui le mie 12, quelle che non credo dimenticherò facilmente… E le vostre, quali sono?
Ariete Shannen Doherty
Ero dalla sua parte nella infinita guerra tra Brenda e Kelly ovviamente perché i miei capelli sono scuri (però mi abbronzo in fretta eh?!) e i miei genitori facevano volare schiaffi se chiedevo un paio di jeans da 200 euro al liceo!
Lei, Shannen Doherty, paladina di tutte le more degli anni 90, si è fotografata quando con la sua migliore amica si è rasata a zero per iniziare una lotta contro il cancro. Come non essere dalla sua parte?
[divider type=”thin”]Toro Melania Trump
Il marito è discutibile ed il fatto che sia oramai il Presidente degli Stati Uniti preoccupante ma lei, con quelle jumpsuit monocromo, è davvero bellissima. Anche se, come hanno subito fatto notare i social malefici e biforcuti, Melania Trump ha sempre una sola espressione in viso, quella del “ci siamo già visti da qualche parte?”.
[divider type=”thin”]Gemelli Raffaella Carrà
Ce l’ha fatta e dopo aver passato un inverno a combattere Dolcenera a suon di paillettes a The Voice adesso ha detto che se ne va in pensione e lascia fare ai giovani. Ma io mi chiedo, sarà anche dei Gemelli che traboccano di energie in movimento, ma dove la trova quella forza li?? Raffaella Carrà, mi mancherà il tuo caschetto platinato senza un pelo fuori posto!
[divider type=”thin”]Cancro Virginia Raggi
E’ il primo sindaco donna di Roma. Contestata, visibilmente affaticata già dopo pochi mesi, minacciata anche pubblicamente su Facebook da quelli che dovrebbero essere i suoi compagni di partito. Chissà che cosa farà ma per ora rimane Virginia Raggi ad avere questo primato!
[divider type=”thin”]
Leone Arisa
Per essere quella che cantava “Sincerità” con gli occhialoni ed il rossetto rosso, Arisa di strada comunque ne ha fatta… e dopo San Remo nel 2016 ha condotto X Factor con quel simpaticone di Agnelli presentandosi ubriaca per reggere lo stress!
[divider type=”thin”]Vergine Beyoncè
E’ suo il concertone italiano del 2016. Si è esibita a soli due giorni di distanza da Rihanna ma il confronto è stato spiazzante e a suo netto favore.
[divider type=”thin”]
Bilancia Carrie Fisher
Ed alla fine di questo 2016 se ne è andata anche lei, la principessa Leila…
[divider type=”thin”]
Scorpione Hillary Clinton
Avevamo tutti puntato su di lei come presidente degli Stati Uniti perché donna, perché democratica, perché chi non si è trovato solidale con lei in alcuni momenti della sua storia personale che è diventata storia pubblica? Ed invece no, il sogno di Hillary Clinton si è spento insieme a tante speranze. Ma uno Scorpione non molla mai!
[divider type=”thin”]Sagittario Taylor Swift
Giovanissima ha trionfato ai Gremmy Award come miglior album con il suo “1989”. E’ stata lei la regina della musica del 2016!
[divider type=”thin”]
Capricorno Franca Sozzani
Nella moda era lei la regina indiscussa, lei che a Milano non mancava una sfilata o un evento. Franca Sozzani decine di anni fa, quando quelli che oggi sono i nomi degli stilisti più famosi nel mondo erano davvero sconosciuti, li ha scoperti, consigliati ed aiutati a promuoversi attraverso le pagine del suo Vogue Italia. Ciao Franca…
[divider type=”thin”]Acquario Jennifer Aniston
Jennifer Aniston è ufficialmente la donna riscatto di tutte le lasciate del mondo. Dopo essersi spupazzata per anni i red carpet di Brangelina lei adesso è felice e contenta con il suo nuovo amore ma contemporaneamente Brad Pitti e Angelina Jolie si lasciano (e questa cosa non ci fa piacere ovviamente), lui la invita a cena e lei dice che no, ha un altro impegno. Mamma mia Jennifer tu sei la riprova che stare a bordo fiume ad attendere il passaggio del cadavere qualche volta funziona e da grandissima soddisfazione, no??
[divider type=”thin”]Pesci Bebe Vio
Bebe Vio è la vera vincitrice di questo 2016. E’ la donna di cui sentiremo spesso parlare per i prossimi anni. E’ la vincitrice non solo di una medaglia d’oro alle Olimpiadi ma anche di una vita di sacrifici e di dimostrazioni. Lei ci insegna che qualsiasi sia la nostra vita, ce la possiamo fare. Meravigliosa!
E voi, quali donne ricorderete del 2016? Scrivetemelo qua…