Attenszione attenzione il 27 agosto c’è la Luna nuova in Vergine intorno alle 10:30 di mattina in Italia. perfetta per il sabato del rientro: per chio è in coda si prevedono un’educazione eìche evita inutili strombazzi e per chi è già a casa ci sono tour serrati di lavatrici da fare.
Cosa significa la Luna nuova in Vergine del 27 agosto 2022
Scherzi a parte, la Luna nuova è sempre un momento di riflessione e di ascolto di quello che sentiamo e il fatto che questa, in Vergine, avvenga alla fine di un periodo vacanziero ci aiuta molto. Se l’estate è il calore del Leone, con la Luna nuova in vergine iniziamo a sentirci pronti a ricominciare, a rimettere la testa su orari, programmi, progetti, scadenze e organizzazione. Anzi, l’ascolto qui è importante per capire bene che cosa abbiamo vissuto e soprattutto che cosa ci aspettiamo da noi stessi per i prossimi mesi. Usiamo le energie verginee di razionale comprensione per fare questo e ricordiamoci che le emozioni sono meravigliosi istinti ma comprenderle significa anche riportarle nel reale, proprio come ama fare la Vergine.
Marte quadrato perfettamente a Sole e Luna è fonte di tensione: toglie alla Vergine un po’ delle sue certezze e le mette un senso di competizione e di insoddisfazione. Sarà bene cercare di mantenere la calma senza farsi prendere dal desiderio di concludere e definire cose che evidentemente sono ancora acerbe.
Il punto è che, come potete vedere qua sopra, il cielo di questi giorni e del giorno specifico della Luna nuova in Vergine, deve vedersela con uno scontro tra pianeti.
Si tratta di Saturno, Urano e Venere. Urano è anche ancora molto vicino al nodo lunare nord, transito che ha segnato la crisi climatica diventata ancora più evnidente in questa estate 2022 con le temperature record. La quadratura tra Urano e Saturno ce la portiamo dietro per un po’ e l’abbiamo già vista diverse volte negli ultimi 2 anni. La ritrovate qua. Per riassumere: questa quadratura parla di inevitabili cambiamenti nella routine sociale. Che si tratti di economia, di strutture lavorative o di strutture sociali, in tutti i casi vediamo la necessità di trovare nuove forme. Venere così lesa sembra davvero essere un momento di insicurezza, una sensazione si solitudine, di caducità che può ben essere espressione del momento storico che stiamo vivendo.
Cose da fare con la Luna nuova in Vergine
- occupiamoci della nostra casa: puliamo gli scarichi, gli angoli che spesso vengono lasciati al loro destino polveroso, i punti più nascosti.
- curiamo le nostre mani: manicure, crema idratante, scrub mani. Comperiamo un sapone per le mani da usare quotidianamente con un profumo che ci faccia stare bene. Io uso le saponette con i profumi naturali, adesso il mughetto bianco.
- puliamo l’intestino, punto del corpo governato dalla Vergine. Tisane, acqua calda (come vuole l’ayurveda), cibi detox, pancia coperta come dicevano le nonne e, se potete, addormentatevi con le mani sul secondo chakra, appena sotto all’ombelico.