Il tema natale di Liz Truss

La lettura del tema natale di Liz Truss è doverosa. Liz Truss sta prendendo il posto di Boris Johnson come terza donna premier a capo dei Tories per guidare la Gran Bretagna. Domani (6 settembre 2022) sarà investita dalla regina Elisabetta dopo che aveva diciarato che la monarchia deve essere eliminata. Lilibet la prenderà benissimo.

Non conosciamo l’ora di nascita di Liz Truss quindi purtroppo non possiamo considerare nè l’ascendente nè il medio cielo nè la disposizione dei pianeti nelle case. Come ci siamo subito detti nella nostra chat dei MAGHERS (gli studenti di Stelle Nascenti – la mia scuola di astrologia) probabilmente tra qualche giorno verrà raesa nota nche l’ora di nascita e le cose saranno più chiare. Prometto ravvedimenti! Comunque noi astrologi abbiamo più di una spia all’anagrafe in qualsiasi nazione!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Liz Truss (@elizabeth.truss.mp)

Il tema natale di Liz Truss

Io devo dire che sono rimasta molto stupita guardando il tema natale di Liz Truss, nata a Oxford il 26 luglio del 1975. Il Sole è il Leone al grado due e questo la rende molto brava a stare sul palco, anche se non a twerkare come shakira ma a parlare di politica. Bene. Mercurio congiuntissimo a Saturno in Cancro la rende tradizionalista e conservatrice. Non son d’accordo ma fin qui mi pare tutto chiaro.

Il punto sono due grossi contrasti: il primo tra Luna, Venere e Nettuno e il secondo tra Mercurio, Urano e Giove. Se il primo è il triangolo dell’emotività il secondo è quello della comunicazione, fondamentale in politica forse più della prima. Luna in Pesci quadrata a Nettuno in Sagittario e a Venere in Vergine,  dove la quadratura tra Venere e Nettuno è anche precisa al grado (il 9). Qui io ci vedo un disagio emotivo forte che forse ha anche radici personali delle quali, ovviamente, sarei dispiaciuta. Ci vedo instabilità, poca lucidità, poca coerenza. Illusioni e delusioni. I bisogni sono lontani dal suo pensiero, sia i suoi (e va beh) ma anche ovviamente quelli di chi la circonda. Questo aspetto molto duro è vero che può portare ad una creatività anomala e forte ma per una personalità politica potrebbe essere fonte di instabilità emotiva, difficoltà a reggere lo stress.

E poi Mercurio che è vero che sta in Cancro (la capacità di parlare ad un pubblico con sensibilità) ed è vero che sta congiunto a Saturno (la regola più conservatrice) ma è quadrato a Urano e a Giove. La diplomazia qui semrba essere sempre sul punto di saltare. La gaffes, le dichiarazioni senza solidità, le incomprensioni. Tutte caratteristiche che rendono difficile una posizione di questo genere.

Roberto nella chat MAGHERS appunto segnala come è probabile che lei abbia delle buone affinità però con il tema natale di UK come potete vedere qua.

L’oroscopo di Liz Truss

Ma veniamo all’oroscopo di Liz Truss, che cosa ci aspettiamo dai prossimi mesi? Prima di tutto è stata eletta con Nettuno in trigono al suo Mercurio che potra appunto ad una grande idealizzazione. E’ un bel transito però! Urano è congiunto al suo Marte che è ancora sotto lo scacco di Saturno: anzi la quadratura Saturno Urano dei prossimi mesi va proprio a colpire il suo Marte a 17 gradi del Toro e abbiamo visto coem questa quadratura indichi proprio le difficoltà alle quali andiamo incontro. Come dire: lei c’è dentro fino al collo.

Un’ultima cosa la attende: nel 2024 l’opposizione di Plutone al suo Sole: lo scandalo. Non so ma ho l’impressione che sia un personaggio di facciata… Ma ci riaggiorniamo non appena avremo la corretta ora di nascita!

Love, Ginny

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento