Giove in Capricorno – parte prima

Ciao! su questa storia di Giove in Capricorno dovrò dire un sacco di cose ma procederei con ordine.

Partiamo dalle basi: partiamo dal fatto che Giove è un pianeta semilento. Se mi stai guardando con il sopracciglio alzato significa che non hai ancora letto il mio libro. Male, molto male. Puoi rimediare qua.

Ecco quindi dicevo che è un pianeta semilento quindi è importante perché quando entra in un segno ci sta almeno 12 mesi. E così sarà in Capricorno dove entra il 3 Dicembre 2019 e sta fino alla metà di Dicembre 2020. Poi dovremo parlare del fatto che nel 2020 ci saranno tanti pianeti tutti in Capricorno ma questa storia la rimandiamo ad un altro post. Stay tuned!

via GIPHY

Quindi, dicevamo: Giove in Capricorno.

Che cosa rappresenta Giove?

  • Abbondanza, prima di tutto.
  • Felicità.
  • Semplicità.
  • Fiducia nel prossimo.
  • Denaro.
  • Voglia di divertirsi e di abbandonarsi alla vita, ai piaceri, agli altri.
  • Piaceri: anche del cibo.
  • Fortuna. Anche se qui dovremmo aprire dissertazioni filosofiche sul significato di fortuna.

ALERT: anche se avete Giove a favore e magari siete di quei fortunelli che ce l’hanno a favore in una delle sue soste quindi per un tempo prolungato, tuttavia non dovete aspettarvi di vincere al superenalotto, che vi citofoni il megacapo per proporvi l’aumento o che Brad Pitt inciampi nel vostro account instagram. Chiaro?

Ricordatevi sempre che voi siete gli artefici del vostro destino o, come la diceva bene quel fico di Tommy d’Acquino “Astra inclinant, non necessitant” quindi muovete le chiappette.

Di certo però avere un bel pianeta come Giove a favore (magari nella sosta, appunto) facilita, scioglie, velocizza, ci fa sembrare tutto più semplice. Più che altro ci mette in una predisposizione d’animo bella, ottimista, sorridente verso la vita, audace e pronta. Insomma non ci citofona il capo ma siamo noi che facciamo meglio il nostro lavoro e abbiamo l’ardire di bussare alla sua porta per chiedere l’aumento. Chiaro?

Al contrario Giove a sfavore rende faticosa una situazione e un momento ma non è una catastrofe. Ok? No panic!

via GIPHY

Vediamo adesso l’oroscopo dei 12 segni con Giove in Capricorno:

ARIETE – GIOVE A SFAVORE

tocca darci dentro più del solito per ottenere gli stessi risultati e forse quella tua tecnica del ” prendo a testate la vita fino a che non mi sputa fuori quello che voglio” potrebbe non funzionare al primo colpo. Siediti e ascolta, sia dentro sia fuori.

TORO – GIOVE A FAVORE

Niente, tu con Giove a favore sei irrefrenabile. Meraviglioso. Vorrei tanto uscire a cena con te almeno una volta a settimana e, credimi, non sarò la sola. Unico monito: attento al peso e agli eccessi e ricordati che Giove ti abbassa le difese della diffidenza. Toro avvisato…

GEMELLI – GIOVE NEUTRALE

Giove è neutro adesso ma per fortuna si è levato di mezzo perché per tutto il 2019 l’hai avuto tu in opposizione. E’ stato faticoso e tu ne hai risentito ma diciamo che adesso puoi rialzarti e ricominciare a fare il Gemelli leggero e spavaldo che conosciamo. Anche perché i pensieri profondi e le paure non ti venivano benissimo, eh!?

CANCRO – GIOVE A SFAVORE

Non iniziare a dire che i pianeti ce l’hanno tutti con te e che ci mancava anche Giove opposto. Ok, sì, è opposto ma nessuno è mai morto di Giove contro. Mi raccomando non fare azzardi (ma con te sto serena!) e trova delle radici solide alle quali appigliarti quando senti che stai sbagliando. Giove ti butta a terra se non credi in te stesso quindi questo è il compito: credere in te stesso nonostante Giove. Ok?

LEONE – GIOVE NEUTRALE

Giove è neutro ma a te il Capricorno ti piace parecchio. In più spendere e stappare champagne ti piace parecchio. Quindi sì, mi sa che è neutro ma che alla fine te lo fai piacere ed esci a divertirti con chi ce l’ha a favore, questo Giove!

VERGINE – GIOVE A FAVORE

Hai vinto tutto Vergine: perché Giove a favore va a smussare quei lati che ti irrigidiscono, che ti frenano, che ti raffreddano. Quindi sarai un Vergine che perde ogni imperfezione e mantiene le sue ottime qualità. Praticamente la perfezione. Che altro dire? Goditela!

BILANCIA – GIOVE A SFAVORE

Tu sei di natura una che prima di fare una cosa ci pensa millemila volte. Perché sei un segno d’aria, sì, ma nel tuo segno c’è un Saturno che impera e che bacchetta. Avere Giove a sfavore acuisce questo tuo aspetto per cui il perfezionismo (e l’autocritica) diventeranno insostenibili. Yoga, meditazione e corsi di autostima. E niente spese folli, nemmeno se ci sono i saldi. Ok?

SCORPIONE – GIOVE A FAVORE

Giove è in sestile quindi non a favorissimo ma pur sempre a favore. Ad ogni modo è perfetto per smorzare le tensioni dello Scorpione e la sua sindrome a introspezione cosi profonda tanto da dimenticarsi di bere, mangiare e quale fosse la domanda! Quindi bene, direi. Anzi, ti vedremo addirittura sorridere!

SAGITTARIO – GIOVE NEUTRALE

Giove è appena stato nel tuo segno e adesso è neutro. Anzi no, neutro ma nella casa dei bene, del possesso, della “casa” intesa come spazio fisico. Quindi bene comunque… anche se potresti perdere il controllo degli zeri dell’assegno!

CAPRICORNO – GIOVE A FAVORE

Giove ti fa benissimo soprattutto perché si trova a convivere con Plutone e Saturno. Quindi insomma un anno in cui le tue caratteristiche sono fortissime ma anche, come ben sai, spesso difficili e faticose da sopportare nella loro natura responsabile e determinata. Quindi Giove ti dona la capacità di prenderti delle pause e di considerare l’amore come una soluzione. Ottimo!

ACQUARIO – GIOVE NEUTRALE

Giove qui è davvero neutrale. Quindi nulla, tu sei un Acquario che sa bene come divertirsi senza il suo aiuto.

PESCI – GIOVE A FAVORE

Anche per te Giove è in sestile quindi non a favorissimo ma pur sempre a favore, come per lo Scorpione. Giove ti aumenta la voglia di abbandonarti ai sogni e agli ideali. Qualche volta anche troppo. Ma la sensazione di dondolarti su di un’altalena come una trapezista sarà meravigliosa!

PS: GIOVE si muove a velocità che NON è costante.

  • La prima decade di ogni segno se la cava entro la metà di Gennaio 2020.
  • La seconda decade se la svanga entro la prima settimana di Marzo 2020.
  • Tutti coloro che hanno il Sole tra il grado 16 e 25 dei segni sono interessati dalla sosta di Giove (sia a favore sia a sfavore) che avverrà dalla metà di Maggio a Settembre 2020.
  • Chi ha il Sole dal 24 grado in poi se la vedrà in autunno 2020.

Se ti stai chiedendo DOVE CAVOLO CE L’HAI IL SOLE prima di tutto male, molto male. Poi fatti il tema natale gratis qua. 

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento