Che cosa racconta il tema natale di Donald Trump, eletto nuovo presidente degli USA?
Siamo rimasti tutti shockati questa mattina quando abbiamo letto sui giornali che Donald Trump è il nuovo presidente degli Stati Uniti d’America.
Maschilista, dozzinale, prepotente, aggressivo, non ha certo dimostrato di tenere in buona considerazione le donne soprattutto quando sono messe in verticale e addirittura pretendono di aprire bocca.
Ma, bando alle chiacchiere le leggiamo insieme il suo tema natale:
Nato il 14 Giugno 1946 a Jamaica, NY alle 10:54 ora locale, Donald Trump è del segno dei Gemelli ascendente Leone.
Marte, pianeta dell’aggressività e delle energie travolgenti è proprio congiunto al suo Ascendente nel segno del Leone. Donald Trump non poteva che essere uno che ama il fuoco e la violenza e l’ha dimostrato prima come grande appassionato di wrestling e wrestler lui stesso e poi con le dichiarazioni sull’evidente favore verso le armi, questione che come sapete è particolarmente dibattuta negli USA dove l’acquisto delle armi da fuoco è libero e molto semplice.
Questo Marte congiunto all’Ascendente nel segno del Leone è anche quello che ha fatto di Donald un macchiettistico personaggio televisivo: il Leone è per eccellenza il segno che ama la fama e la notorietà, ama essere l’imperatore indiscusso del suo regno senza avere intorno alcuno spirito critico.
Il Sole in Gemelli è quasi congiunto a Urano ed al Nodo Lunare Nord nella decima casa, che cosa significa? Che Donald Trump è assetato di potere faraonico, è pronto a qualsiasi tipo di azione rivoluzionaria e ribaltante rispetto alla situazione attuale, che le considerazioni sociali ed etiche non sono la sua priorità.
Urano e Marte quindi sono i due pianeti dominanti nel tema natale di Donald Trump: Marte è il pianeta delle energie fisiche che quando ha troppo potere diventa autoritarismo, militarismo, imponenza. Urano è il pianeta dei tagli netti, delle situazioni che ribaltano lo stato precedente in modo freddo, tagliente, come uno tsunami o un terremoto.
La Luna in Sagittario opposta al Sole e Venere congiunta a Saturno nel Cancro non aiutano di certo a mitigare questa parte autoritaria, rigida, forte e per nulla emotiva di Donald Trump. La sensibilità, l’etica, le emozioni sono confinati in cantina come qualcosa di cui sbarazzarsi in fretta. Il femminile (la Luna) è bruciato e debole rispetto ad un Sole unito ad Urano che le sono praticamente opposti: la sua personalità imponente non contempla l’altro sesso.
Ma passiamo all’ oroscopo personalizzato di Donald Trump : nel 2017 dovrà vedersela con Saturno contro al Sole ma contemporaneamente trigono al suo Marte e Ascendente. Le cose non saranno da subito facili e questa parte sentimentale, emotiva, etica, sociale dovrà essere considerata perchè è quella che il popolo degli Stati Uniti d’America gli contesterà. Venere è presa d’assalto dal 2017 al 2020 da Urano prima e da Plutone poi.
Caro presidente, non ha certo la stima di un’astrologa donna dominata da segni d’acqua ma, ad ogni modo, God Bless You.