Calcolo tema natale

Ciao! Compilando il form qua sotto potrai calcolare gratis il tuo tema natale.

Ma che cos’è questo tema natale di cui parlo tanto?

Il tema natale è il grafico con la posizione esatta dei 10 pianeti considerati dall’astrologia più l’Ascendente all’interno del cerchio dello Zodiaco nel momento e nel luogo preciso della vostra nascita.

Questi 10 pianeti si posizionano nel cerchio dello Zodiaco quindi nei 12 segni zodiacali e all’interno delle 12 case. I pianeti tra loro formano degli “aspetti” ovvero delle reciproche influenze positive o negative.

Certo, il grafico del tema natale è bellissimo: potete guardarlo, stamparlo o anche studiarlo a memoria ma per avere una lettura del tema natale serve l’astrologa. Servo io!

Se vuoi approfondire il tuo tema natale con me, entra QUI nel mio shop!

Adesso non perdere tempo, inserisci il tuo nome, la data di nascita completa, l’ora di nascita e la città, poi conferma il fuso orario proposto (il sistema tiene già conto dell’ora legale quando in vigore) e infine premi NEXT per effettuare il calcolo del tema natale.

Buon inizio del viaggio astrologico!

Per approfondire..

Il tema natale è la fotografia del cielo astrologico sopra la nostra testa quando siamo nati.

Una mappa che da sempre aiuta a leggere una personalità nei suoi punti di forza e debolezza, nelle sue Continua a leggere

tendenze principali e nei suoi bisogni. Questa mappa viene creata in base alla posizione dei pianeti nei segni zodiacali al momento e nel luogo esatto della nascita di una persona per questo è una combinazione personale.

L’astrologia ritiene che ciascuno di noi sia rappresentato da un momento della storia dell’universo, quello della sua nascita, del primo respiro e del primo contatto col mondo.

Per il calcolo del tema natale, un astrologo (in questo caso la vostra astrologa preferita) deve calcolare le posizioni di tutti i pianeti al momento e nel luogo esatto della vostra nascita.

Oltre al segno zodiacale (che poi è la posizione del Sole alla nostra nascita) ci sono anche altri 9 pianeti (Luna, Mercurio, Venere, Marte, Giove, Saturno, Urano, Nettuno e Plutone), gli assi (Medio Cielo e Ascendente) e le famose 12 case astrologiche.
In più, la posizione di ciascun pianeta rispetto agli altri crea quelli che si chiamano aspetti ovvero le relazioni tra i pianeti stessi.

I segni zodiacali sono notoriamente 12: Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci. Ciascuno dei 9 pianeti e delle due posizioni principali (gli assi che sono l’Ascendente e il Medio Cielo) possono cadere indifferentemente in uno dei 12 segni zodiacali.

L’astrologia è un linguaggio, un sistema di simboli e a ciascun pianeta, a ciascun segno zodiacale, a ciascun asse e a ciascun aspetto sono legati dei simboli che si combinano quindi tra loro nella lettura di un tema natale. Per questo ogni personalità è immensa e sfaccettata, molto più complessa del solo segno zodiacale che conosciamo tutti.

La lettura del tema natale ci è utile per comprenderci a fondo, per capire quali siano i nostri bisogni più sostanziali, le nostre doti, i nostri punti deboli ma anche il nostro modo di essere percepiti all’esterno, secondo le caratteristiche del famoso ascendente.

Solo a partire da un tema natale possiamo creare un oroscopo personalizzato ovvero confrontare tutti i pianeti in transito con tutti i pianeti del nostro tema natale. Da qui capiamo più in profondità i momenti che viviamo e possiamo affrontarli con maggiore consapevolezza.

Ricordatevi sempre che in ogni lettura astrologica, che sia del tema natale o dell’oroscopo, il punto più importante resta il libero arbitrio di ciascuno. Siamo noi a decidere come vivere le nostre caratteristiche e come affrontare gli eventi che la vita ci mette di fronte!


Tetrabyblos Tetrabyblos

Inserisci i tuoi dati di nascita


Nome


Ora di nascita:


Ora di nascita sconosciuta





Data di nascita:







Paese:




Città di nascita:


Longitudine, latitudine e fuso orario sono calcolati automaticamente in base al luogo di nascita. Se la città non viene trovata scrivere il nome in inglese (es: Roma - Rome, Firenze - Florence, Torino - Turin...).



Fuso Orario:




Latitudine:




Longitudine: