È iniziato il 2025 e, dato che da qualche anno studio anche numerologia in modo approfondito, ho voluto mettere insieme le due discipline per cercare di capire se e quando l’altra (la numerologia) possa dare maggiori indicazioni sulla prima (l’astrologia).
Come sempre per spiegarvi tutto per bene vi ho fatto un video che trovate qua sotto e di cui in questo post vi accenno qualche informazione riassuntiva.
Prima di tutto ho riassunto quelli che, a parer mio, sono i due transiti principali del 2025 e, di questi due, ne ho selezionato uno che credo sia davvero rivoluzionario. Sto parlando del grande triangolo che si formerà tra Plutone, Nettuno e Urano tutti e tre appena entrati in un segno zodiacale nuovo (Plutone in Acquario, Nettuno in Ariete e Urano in Gemelli) nel 2025 e 2026. Questo grande triangolo di sollecitazioni che si amplificano l’un l’altra sembra davvero essere l’aspetto rivoluzionario di questo periodo. Anche grandi astrologi del passato, come Barbault per esempio, hanno visto in questo aspetto il disegno di un grande cambiamento.
Le caratteristiche simboliche di questi tre pianeti in questa specifica posizione parlano di:
- Sviluppo tecnologico e informatico
- Sviluppo delle telecomunicazioni
- Sviluppo del web e di tutti i mezzi di comunicazione
- Conquista dello spazio e di nuovi territori inesplorati
- Riduzione delle barriere di spazio e tempo
- condivisione, socializzazione, diritti civili
- Apertura al cambiamento rivoluzionario
Secondo la numerologia però il 2025 è un anno 9: nella numerologia pitagorica gli anni hanno dei valori archetipici che vanno da 1 a 9 dove 9 è il numero che chiude, che segna la fine di qualcosa e l’inizio, impotenza, di qualcosa di nuovo. È l’anno della trasformazione. L’archetipo legato a un anno universale 9 è detto l’archetipo del “liberatore” oppure, se visto in ombra, viene legato all’archetipo del numero 0 “l’angelo caduto”.
Solo il 9, come vi spiego bene nel video, ha il lato d’ombra che viene addirittura rappresentato da un altro numero: dove il 9 finisce, termina e lascia andare, lo 0 è tutto ciò che viene prima ovvero ciò che prepara il cambiamento.
Un anno 9 si porta dietro inevitabilmente la malinconia della fine ma anche la grande apertura mentale, mistica, spirituale, umanitaria e generosa, completamente ormai distaccata dal piano materiale che conclude il suo potere con l’anno 8 (2024).
La prima cosa quindi che mi sembra di vedere in questi due linguaggi messi a confronto è che il grande cambiamento che nell’astrologia viene rappresentato negli anni 2025 2026 sarà probabilmente nel 2025 un cambiamento che si affaccia portandoci a considerare qualcosa di nuovo che però si realizzerà nella sua piena concretezza attiva con il 2026, un anno 1.
Un abbraccio,
vostra Ginny