5 cose da non dire mai ad un Ariete

Per la vostra sopravvivenza ecco un vademecum: 5 cose da non dire mai ad un Ariete

Cari amici dell’Ariete, io lo so che non è colpa vostra. Ma quando qualcuno, di qualsiasi grado di parentela o, ancora peggio, gerarchia lavorativa, disgraziatamente pronuncia una delle 5 frasi qua sotto voi improvvisamente vedete tutto rosso (non scarpe né rossetti ma rosso rabbia), nel vostro cervello si scatena una tempesta di parolacce ed insulti tanto che non sapete bene quale pronunciare per prima e se in mano avete un oggetto l’avete gettato con violenza da Thor prima di valutarne il peso e soprattutto la traiettoria.

Non è colpa vostra però, anzi! Il punto è che voi siete passionali, testardi, siete feroci ed impulsivi. Giusto?
E allora, date retta a me, stampatevi questo post e attaccatelo in ufficio, a casa, sul finestrino dietro della macchina, così ” uomo avvisato, mezzo salvato”. Forse!

1 –  “NON HAI CAPITO”

Al massimo sei tu che non hai capito. Risponde un Ariete. E se non risponde così lo sta sicuramente pensando. Cioè: l’Ariete è il primo dei 12 segni dello Zodiaco: è l’uomo delle caverne con la clava, è il guerriero, è il condottiero senza paura, è il primo e spesso nella sua testa anche l’unico e solo. Quindi non è contemplabile che esistano altre idee all’infuori delle sue o di quelle che lui ritiene plausibili.

OK?

2 – “RIPENSACI”

No, no e poi no. Il tempo scorre in una linea retta e l’Ariete è già avanti due semafori verdi rispetto a voi che state ancora lì a ripensarci. Quindi lui non ci ripensa per niente e voi datevi una mossa, sfigati!

3 – “ASPETTA UN ATTIMO”

Questo da parte vostra è stupido. Se conoscete anche poco poco un Ariete sapete benissimo che la possibilità che ci ripensi è pari a quella di incontrare un unicorno sull’autobus che vi lasci il posto. Quindi questa storia che diciate cose a vanvera e crediate negli unicorni lo innervosisce parecchio.

4 – STAI CALMO”

Calmi ci starete voi. Calmi sono quelli che hanno il controllo dei nervi, fanno yoga e probabilmente non hanno un cazzo a cui pensare. Ecco loro possono stare calmi ma un Ariete ha conquiste da conquistare e battaglie da combattere. La sua è una vita all’ultimo sangue e anche la spesa al supermercato diventa una lotta contro il tempo che a confronto Valentino Rossi va in triciclo e si ferma anche all’edicola.

5 – “PARLA PIANO”

Allora, se un Ariete deve parlare piano voi dovete proprio stare zitti. Ma zitti senza nemmeno fare le facce. Zitti e muti. L’Ariete è energia pura e se lui deve parlare piano allora il clacson non suona ma fischietta, in discoteca la musica è canticchiata sottovoce e le parolacce si scrivono sui bigliettini. Se volete questo, allora l’Ariete parlerà piano.

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento